venerdì 8 giugno 2018

Anteprima Fazi Editore: LA FAMIGLIA AUBREY di Rebecca West - dal 5 luglio



Leggevo su Facebook che Fazi Editore ha annunciato la pubblicazione della Trilogia degli Aubrey di Rebecca West, una saga famigliare composta da:
  1. La famiglia Aubrey
  2. Proprio stanotte
  3. Rosamund

Già pubblicata dalla C.E. Mattioli 1885 nel 2008, la Fazi ce la ripropone in una nuova veste grafica; sicuramente ci saranno altre informazioni su questa prossima pubblicazione, nel corso del mese, e in tal caso aggiornerò il post, anche èerchè le saghe famigliari a me piacciono molto  ^_-

La copertina è quella "quasi definitiva" ed io personalmente la trovo deliziosa!


LA FAMIGLIA AUBREY
di Rebecca West



USCITA
5 LUGLIO 2018
Il capolavoro di Rebecca West: un romanzo di ricordi che evoca, attraverso le vicende della famiglia Aubrey, le tensioni sociali e le inquietudini di un’Europa alle soglie del Novecento.

"Dicevano che sarebbe stata un’estate piovosa, ma non importava, avremmo aperto gli ombrelli e guardato gli alberi fioriti sotto la pioggia, perché la mamma era più saggia della maggior parte degli adulti ed era in grado di godere delle cose anche se non era tutto perfetto".

Primo di una Trilogia, "La famiglia Aubrey" ripercorre le travagliate vicissitudini di una famiglia di artisti, in un universo dove niente è semplicemente quello che sembra, tra visioni profetiche del futuro e fantasmi del passato. 
Rebecca West restituisce una versione romanzata della sua infanzia, tra musica, politica e preoccupazioni finanziarie. I destini della famiglia Aubrey s'intrecciano in un flusso narrativo che scorre impetuoso tra i ricordi, evocando le tensioni sociali e le inquietudini di un'Europa alle soglie del Novecento.


L'autrice.
Rebecca West è lo pseudonimo di Cecily Isabel Fairfield (1892-1983), celebre scrittrice inglese considerata una delle più raffinate prosatrici del Ventesimo secolo. Nel corso della sua vita dai tratti romanzeschi, è attrice di teatro, femminista ante-litteram, socialista, suffragetta. Descritta dall'amica Virginia Woolf come "un incrocio tra una donna di servizio e una zingara, ma più tenace di un terrier" per il suo carattere indomabile e anticonformista, Rebecca West ha molti amanti; tra questi, H. G. Wells, con cui intreccia una turbolenta relazione durata dieci anni. Nel 1956, con The Fountain Overflows (La famiglia Aubrey) inizia una saga famigliare che vorrebbe ripercorrere cent'anni di storia. L'ambizioso progetto rimane parzialmente incompiuto e solo tre dei quattro romanzi previsti sono stampati: This Real Night (Proprio stanotte) esce postumo nel 1984 e Cousin Rosamund (Rosamund) nel 1985, ricostruito dagli appunti autografi. Tra le opere di maggiore successo, si ricordano inoltre The Return of the Soldier (1918), The Thinking Reed (1936) e il monumentale diario di viaggio Black Lamb and Grey Falcon (1941).

2 commenti:

  1. Sono certa che i lettori appassionati come apprezzano e ringraziano cordialmente per il servizio reso, illuminandoci non solo con le trame dei romanzi in uscita, ma anche con la data esatta o il periodo orientativo delle pubblicazioni editoriali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento gentile, mi incoraggia sapere di poter essere utile ai lettori :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...