lunedì 15 ottobre 2012

EDIZIONI ARMENIA: DUE USCITE A FINE OTTOBRE



Prossime uscita Armenia.
A me piacciono i romanzi a sfondo storico, lo dico sempre... Certo, non prediligo quelli in cui si cerca di divulgare falsità e baggianate su Cristo e la fede cristiana in generale..., ma ahimè, Dan Brown insegna, sono tematiche che affascinano molte persone ...

L'ULTIMA RIVELAZIONE
di Adam Blake

L'ultima rivelazione
Ed. Armenia
544 pp
16.50 euro
USCITA 31 OTTOBRE 2012
Trama

Tutto ciò che sappiamo della morte di Cristo è una bugia...
la verità è celata nei Rotoli del Mar Morto

Un thriller internazionale nella grande tradizione della suspense
Il romanzo prende le mosse da una serie di omicidi perpetrati da una setta di fanatici tesa a proteggere i segreti dei Rotoli. Il finale non mancherà di sorprendere gli appassionati di thriller esoterici...

Quando l’ex mercenario Leo Tillman e l’ambiziosa investigatrice Heather Kennedy iniziano a indagare su una serie di omicidi inspiegabili, gli indizi li portano ai Rotoli del Mar Morto e al terribile Vangelo che nascondono.
Ma ben presto la coppia si ritrova a lottare per la vita contro una banda di assassini che piangono lacrime di sangue e si credono discendenti di Giuda. Questi «angeli caduti» non si fermano davanti a nulla pur di proteggere le loro conoscenze segrete.
I due protagonisti sono catapultati, dopo uno spettacolare incidente aereo nel deserto degli Stati Uniti, all’Università di Londra dove ha luogo un brutale omicidio, per poi raggiungere una città fantasma in Messico…


L'ULTIMO DEI GIUSTI
di Jill Gregory - Karen Tintori

L'ultimo dei giusti
Ed. Armenia
320 pp
10 euro
USCITA 31 OTTOBRE 2012
Trama

«Una trama a sfondo storico, intricata e carica di suspense… una sintesi intrigante tra il misticismo ebraico e il moderno thriller. Un romanzo scattante quanto intelligente». Kirkus Reviews

Dopo un incidente avvenuto nel corso della sua adolescenza, David Shepherd, un giovane professore universitario, si ritrova in possesso di un sapere arcano, che contiene la chiave grazie alla quale si regge il fragile equilibrio del mondo. 
Dopo un’esperienza di premorte, grazie a un misterioso processo mentale, riceve infatti il perduto Libro dei Nomi, un testo che risalirebbe addirittura al biblico Adamo. 
Secondo la tradizione cabalistica, il libro conterrebbe i nomi dei 36 giusti di ogni generazione – i cosiddetti Giusti Nascosti – per i cui meriti dinanzi a Dio il mondo continua ad esistere. 
La leggenda narra che, se costoro dovessero essere eliminati, il pianeta andrebbe incontro alla distruzione.
E, in effetti, all’improvviso, i Giusti Nascosti iniziano a morire come mosche per cause innaturali e il mondo intero precipita nel caos: la guerra in Afghanistan sembra non avere mai fine, una devastante alluvione si abbatte su New York, mentre si susseguono sciagure e attentati terroristici.
David, travolto dagli eventi, si scontra con una fanatica organizzazione religiosa che mira a distruggere il mondo. 
Coinvolto anche sul piano personale – la setta trama per assassinare la figliastra – il professore si imbarca in una lotta senza esclusione di colpi, aiutato da una brillante quanto affascinante archeologa israeliana...

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...