giovedì 2 maggio 2013

In uscita il 9 maggio IL TEMPO IMPERFETTO DEGLI ADDII - INNAMORARSI A NOTTING HILL



Sbirciamo qualche anteprima, che ne dite?

Il 9 maggio, oltre a "Tra la notte e il cuore" di Julie Kibler (Garzanti) - cui è associato un contest fotografico - troveremo in libreria altri romanzi che personalmente mi incuriosiscono tantissimo.

"Il tempo imperfetto degli addii" mi interessa perchè ha come protagoniste quattro donne, diverse ma accomunate dal desiderio e dal bisogno di dare una svolta alla propria vita; le storie al femminile mi piacciono sempre molto, è più automatico ritrovarvisi....!

"Innamorarsi a Notting Hill" tocca il mio lato più romantico e... diabetico :=)

IL TEMPO IMPERFETTO DEGLI ADDII
di Bezos McKenzie


Ed. Nord
Narrativa Nord
304 pp
14.90 euro
USCITA 9 MAGGIO 2013
Trama

Dana ha sempre tutto sotto controllo. Gestisce la sua vita come il suo lavoro di guardia del corpo: programmando ogni evento con freddezza e precisione. 
Eppure, di fronte a quel test di gravidanza positivo, Dana si sente invadere dal terrore: non sa come affrontare quella situazione imprevista. 
E allora parte, senza dire nulla a nessuno.
Jessica ha perso ogni cosa. Un tempo era una stella di Hollywood, ricca di talento e di grazia. Negli ultimi quattro anni, però, non è mai uscita di casa: per colpa dei paparazzi in agguato, si sente prigioniera in una gabbia dorata. 
Ma adesso è giunto il momento di evadere.
Vivian ha diciassette anni e l’impressione di non avere più un futuro. Intrappolata in un brutto appartamento di periferia, e alla mercé di un uomo che non la ama, ha fatto una scelta. 
È ora di andarsene.
Lynn ha cercato per anni di dimenticare. E, per farlo, si è allontanata dal mondo. Tuttavia non riuscirà a lasciarsi il passato alle spalle finché non chiederà scusa a tutte le persone che ha ferito. Per questo non ha mai traslocato: aspetta l’occasione giusta per rimediare ai propri errori.

Grazie a una scrittura limpida e raffinata, in questo romanzo MacKenzie Bezos intreccia le storie di quattro donne diverse, ma accomunate dallo stesso bisogno di ricominciare
Traps
cover
Quattro donne alla ricerca di se stesse. 
Quattro donne che, grazie a un incontro voluto dal destino, ritroveranno la felicità…

«Mackenzie Bezos intreccia i destini di quattro donne dando vita a una commovente storia di redenzione.»Booklist

«L’autrice possiede la straordinaria capacità di creare un mondo toccante e malinconico, eppure pieno di speranza.»Publishers Weekly

L'autrice.
MacKenzie Bezos, oltre ad essere la moglie del fondatore di Amazon, è scrittrice; il suo primo romanzo è "The testing of Luther Albright"; ha una laurea a Princeton, è stata compagna di scuola di Tim Morrison.

INNAMORARSI A NOTTING HILL
di Ali McNamara


Ed. Newton Compton
Anagramma.
Trad A. Ricci
384 pp
9.90 euro
USCITA 9 MAGGIO
2013
Dopo Colazione da Darcy, un'altra storia romantica e divertente!

Trama

Scarlett O’Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a David, il suo noioso fidanzato. 
Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e tante serate davanti allo schermo per vedere i suoi romantici film, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn. 
Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte: potrà capire così cosa desidera davvero e vivere le sue fantasie almeno una volta. 
Ma quando, a Londra, Scarlett conosce il suo nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione del suo personalissimo film sta per sfuggirle di mano… 
Forse il destino sta tramando come in Serendipity? O magari sta andando in scena il suo personale remake di Se scappi ti sposo? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? 
L’importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze con David si avvicina…



cover
L'autrice.
Ali McNamara ha  iniziato a scrivere per gioco postando alcuni pensieri sul sito di Ronan Keating, ex membro della band Boyzone, finché le sue considerazioni non si sono trasformate in una storia vera e propria, che ha attirato migliaia di contatti giornalieri sulla pagina del cantante. Quando si è accorta di questo straordinario successo, Ali ha messo la sua scrittura a disposizione dell’associazione benefica di Keating, vendendo le sue storie all’asta per poi devolvere il ricavato alla lotta contro il cancro. Dopo questo strano inizio, ha deciso di scrivere il suo romanzo d’esordio Innamorarsi a Notting Hill, che è stato un grande bestseller in Gran Bretagna. Di quest’autrice la Newton Compton ha pubblicato Colazione da Darcy, un grande successo di pubblico e vendite.

2 commenti:

  1. Interessanti tutti e due!! li ho segnati cosi all'uscita saranno miei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sembrano entrambi interessanti, soprattutto il primo per me :=)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...