mercoledì 22 maggio 2013

Cosa troviamo in libreria?



Eccoci col momento delle novità recenti che troviamo in libreria.

THE LOOK
di Sophi Bennett


The Look
Ed. Piemme
Freeway
368 pp
16 euro
MAGGIO 2013
Trama

Ted è altissima e strana, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. 
La bella di famiglia è sempre stata sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema Anni Quaranta.
Per questo, quando lo scout di un’agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. 
Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. 
All’improvviso, il suo mondo non ha più alcuna certezza da offrire e Ted si trova a dover scegliere tra fama e famiglia, sballottata fra le passerelle della London Fashion Week e le lezioni al liceo, fra casting in modernissimi loft e servizi fotografici a Manhattan. 
Ted scoprirà in fretta e a sue spese che niente è bianco o nero nel mondo della moda, ma esiste un’infinita varietà di sfumature e personalità. Alcune davvero molto affascinanti e che di nome fanno Nick.

L'autrice.
Sophia Bennett vive a Londra. Il suo sogno era diventare scrittrice. È sempre stata affascinata dai ragazzi che uniscono talento e impegno nel raggiungere i propri obiettivi. Per Piemme ha pubblicato anche Un sogno su misura, Un sogno su misura. Sfilare o rinunciare? e The Look
.

UTENTE ANONIMO
di Veit Etzold


Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
396 pp
9.90 euro
Maggio 2013
Incalzante, senza respiro, "Utente anonimo" ha scioccato la Germania, diventando un bestseller immediato. Un thriller che cambier per sempre la vostra idea di social network.

Trama

Hai 438 amici su facebook. E un solo nemico. Gli amici sono virtuali. Il nemico reale.
 E sta venendo a cercarti.
Dal giorno in cui sua sorella minore fu rapita e uccisa da un assassino rimasto ignoto, ogni anno, in quel funesto anniversario, Clara entra in chiesa a confessarsi. Soltanto là può alleggerirsi, anche solo per un istante, del terribile senso di colpa che la accompagna ovunque: fu lei, quel fatale pomeriggio, a dimenticare di andare a prendere la bambina a scuola, lasciandola sola, preda di chi voleva farle del male. È quel senso di colpa che l'ha spinta a entrare nella polizia di Berlino, nella sezione crimini efferati. 
Come quelli che stanno sconvolgendo la città: omicidi violentissimi, opera di un assassino silenzioso e invisibile come un virus informatico. È proprio su Internet che il killer, chiamato dai giornali il Senza nome, recluta le sue vittime, adescandole su Facebook.
 Dove, di volta in volta, ruba identità altrui, spesso addirittura quelle delle sue prede successive, dimostrandosi un abilissimo hacker: col risultato che Clara, e con lei l'intera polizia di Berlino, si ritrovano su piste sempre sbagliate. Ma la sfida solo all'inizio: le cose si complicano quando, tramite il web, il killer fa sapere di avere rapito Andira, la top model di un seguitissimo reality della televisione tedesca, e di volerla seviziare e uccidere come ha fatto con tutte le altre vittime. 
Per Clara, salvare Andira diventa una missione: se ci riuscirà, forse espierà la colpa di aver perso la sorellina. Ma non ha fatto i conti con la mente perversa del serial killer, e con un segreto che risale al proprio passato.

L'autore.
Veit Etzold è nato a Brema nel 1973. Ha studiato letteratura inglese, ma anche storia dell'arte, comunicazione e general management, e conosce molto da vicino gli ambienti della polizia. Ha vissuto a Londra e Barcellona, prima di stabilirsi definitivamente a Berlino. È tra i più apprezzati autori di thriller tedeschi degli ultimi anni.



LA SECONDA VITA DEL SIGNOR BORG
di Mikael Bergstrand


La seconda vita del signor Borg
Ed. Piemme
NArrativa
Trad. C. Giorgetti Cima
406 pp
16.50 euro
MAGGIO 2013
Trama

Göran Borg ha cinquantadue anni e negli ultimi tempi non se la passa troppo bene: divorziato suo malgrado, sovrappeso, snobbato dai figli e vessato da un capo molto più giovane di lui. «Non sei al passo con i tempi.» Ma chi, lui? Che gira in dolcevita nero sotto una giacca di velluto un po’ consunta e ha un passato da batterista neanche troppo malvagio? Fortuna che c’è il calcio a regalargli un po’ di gioia. Eppure è proprio da lì che gli arriva la stoccata finale, il giorno in cui viene licenziato in tronco per l’assidua frequentazione del blog dedicato alla sua squadra, opportunamente consultato durante l’orario lavorativo. L’inizio della sua nuova vita da disoccupato non è esattamente esaltante, sprofondato nel divano a ingozzarsi di gelato davanti alla tv. Niente di cui andare fieri o sentire la mancanza quando Erik, il suo migliore amico ex fricchettone riciclatosi come accompagnatore turistico, gli propone un viaggio in India. Potrebbe essere la fine di una lunga amicizia. Oppure l’occasione per lasciarsi tutto alle spalle e vivere la più eccitante avventura che gli sia mai capitata.


L'autore.
MIKAEL BERGSTRAND. Giornalista e scrittore, è nato a Malmö. Dopo aver vissuto per alcuni anni a Nuova Delhi, in veste di inviato, è tornato in Svezia, dove vive tuttora. La seconda vita del Signor Borg è un bestseller in Svezia ed è in corso di pubblicazione in 9 paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...