venerdì 29 marzo 2013

If I was a book



Se oggi fossi un libro sarei questo, ed è il messaggio che mi sento di urlare ad un amico, che sta attraversando la prova più difficile di tutta la sua vita.
M., non mollare!!

NON MOLLARE MAI!!

Non mollare mai!
S. Paolo Edizioni

Narrando l'Oriente: Nagai Kafu


autori dell'est

LA LUCE DELLA LUNA. 
Storia di una geisha
di Nagai Kafu


Ed. Castelvecchi
Narrativa.
Trad. V. Cerqua
240 pp
16 euro
2011
Trama

Komayo ha soltanto venticinque anni quando, rimasta vedova, decide di abbandonare la campagna giapponese per tornare a Tokyo, la città dove, regina del quartiere del piacere, aveva trascorso la sua adolescenza apprendendo le sublimi arti della geisha. Quel tempo che ora le appare lontano è in realtà vicinissimo, perché nella capitale imperiale c'è chi, come Yoshioka, non si è mai dimenticato delle ore trascorse con lei. 
Il cuore della protagonista, però, non è rimasto prigioniero del passato. 
Al contrario, mentre le tentazioni del "mondo fluttuante" incombono, Komayo incontra Segawa, un giovane attore. Confondere l'amore con il piacere diventa facile. 
Ma la grazia della geisha, pallida come la luce della luna che rischiara le sue notti, diventa il desiderio proibito di un cliente particolare, ribattezzato dalla ragazza "mostro marino".

L'autore.
Sokichi Nagai (1879-1959), che più tardi prese il nome di Kafu Nagai, viene considerato uno dei maggiori autori giapponesi del XX secolo. Visse nell'epoca di frontiera in cui il Giappone tradizionale veniva velocemente e tumultuosamente sostituito dal Giappone moderno
.

Attendo LA CITTA' DI SABBIA, il sequel di La chimera di Praga



Dopo aver letto con vivo entusiasmo "La chimera di Praga" (recensione presente nel blog) non posso non attendere con frenesia il sequel...

LA CITTA' DI SABBIA
di Laini Taylor

Ed. Fazi
Lain
400 pp
16.60 euro
USCITA 25 APRILE 2013

La città di sabbia è il secondo capitolo della trilogia Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor iniziata lo scorso anno anno con La chimera di Praga, tra i migliori dieci libri del 2011 per Amazon, segnalato da New York Times, Publishers Weekly, Kirkus Reviews e School Library Journal come uno dei libri migliori del 2011.
I diritti di traduzione sono stati acquisiti in 25 Paesi e quelli cinematografici dalla Universal Pictures, dopo un’infuocata asta tra 5 major. 

Sentimento, avventura e fantasia, uniti in una scrittura evocativa e ricca di fascino. Una storia d’amore contrastato, una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili che provengono da antiche mitologie.
Trama

Akiva e Karou, un angelo e un diavolo. Due anime unite dalla stessa passione di fuoco, ma separate dalla loro natura.
Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera (Madrigal) si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. 
Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l'ombra del pericolo e della segretezza. 
Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. 
Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Madrigal verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà tra smigrata in un corpo umano. 
MY BOOKS
(cover US)

Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

L'autrice.
Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer eSilksinger, della serie Dreamdark, e di Lips Touch: Three Times, romanzo arrivato finalista al National Book Award. Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Romantiche anteprime: "Dolce sacrificio" - "Il mio amore sei tu"....



Glitter Photos
letture romantiche
^_^

Prossime uscite per leggere e sognare ad occhi aperti ^_^

DOLCE SACRIFICIO
di Anna Stuart


EMOZIONI_13
Ed. Mondadori
ad aprile in libreria!!!
Trama

Il perfido lord Richard ha deciso che una delle sue sorellastre, la dolce Alys o la bellissima Claire, vada in sposa all’enigmatico consigliere e mago Simon de Navarre. E Alys non ha dubbi: sarà lei a sacrificarsi. 
Ex crociato, Simon ha appreso in Oriente l’uso delle arti magiche, a cui fa ricorso per convincere Richard di essergli indispensabile nella scalata al potere.
 Uomo ferito nel corpo e nell’anima, a sua volta cinico e ambizioso, Simon non crede nella speranza né nei sentimenti finché non si scopre intrigato dall’intelligenza e dalla passione di Alys. 
Che, seppur inizialmente spaventata, percepisce dietro un’apparenza poco invitante un uomo straordinario, e a poco a poco se ne innamora. 
Ma entrambi sono solo pedine nell’ignobile complotto di Richard…

DOLCE SACRIFICIO ( Lord of Danger ) è una delle opere più celebri di Anne Stuart, affermata autrice di numerosi romanzi di varia ambientazione.
Tra le opere di Anne Stuart già pubblicate da Mondadori, ricordiamo PRINCIPE DI SPADE ( Prince of Swords ) nella collana I Romanzi Classic; LA DANZA DEGLI INGANNI ( Shadow Dance ), IL LORD DEL MISTERO ( To Love a Dark Lord ) e UNA ROSA A MEZZANOTTE ( A Rose at Midnight ) nella collana I Romanzi Emozione,

Ambientazione: Inghilterra, medioevo

Premi e riconoscimenti della critica:  Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1997 per il Miglior Eroe ( K.I.S.S. Hero ).

L'autrice.
Anne Stuart è nata a Filadelfia, poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, in una famiglia di grande tradizione culturale ed è cresciuta a Princeton, nel New Jersey, in un periodo in cui alle ragazze era ancora precluso l'ingresso alla prestigiosa università.
Sin dalla più tenera età ha dimostrato un'innata predisposizione per la letteratura, tanto che ha iniziato a scrivere racconti d'amore quando ancora frequentava le medie inferiori.
Ventenne, in seguito si è appassionata al rock and roll e ai romanzi gotici. Quando la sola lettura non l'ha più pienamente soddisfatta, ha scritto il suo primo romanzo d'atmosfera gotica, intitolato Barrett's Hill.
Questo primo romanzo è stato pubblicato da Ballantine nel 1974, quando Anne aveva solo venticinque anni! Successivamente i suoi lavori sono stati pubblicati da moltissimi editori di prestigio, tra cui Dell, Doubleday, Berkley, St. Matrin's, Pocket Books, Avon, Signet, Zebra, Fawcett, Silhouette, Harlequin e MIRA.
Attualmente scrive romanzi ricchi di suspense per MIRA, romanzi rosa per Harlequin American Romance e anche romanzi storici.
Anne vive in una proprietà alla periferia di una città settentrionale del Vermont, con l'uomo che è felicemente suo marito da ben venticinque anni, due meravigliosi figli adolescenti (un ragazzo e una ragazza), quattro gatti e uno springer spaniel.
Ama particolarmente la tecnologia, infatti ha collezionato un'antenna satellitare, ben sette televisori, sei videoregistratori, un lettore DVD e sei lettori CD. Per non citare i cinque personal computer, indispensabili per scrivere e correggere le sue bellissime storie d'amore.

IL MIO AMORE SEI TU
di Mariangela Camocardi


Ed. Mondadori
ad aprile in libreria!!!


È possibile riconquistare il cuore
di un uomo respinto?


La sensuale Jo-Jo dai capelli di fiamma, sciantosa del Venus, ha rimpianto mille volte di aver respinto Gualberto, l’uomo che ama. E quando lui ritorna dopo un viaggio sull’Orient-Express, Jo-Jo sfodera le sue abilità di seduttrice per riaverlo. Tuttavia Gualberto non sembra cedere, per niente disposto a perdonarla per aver rifiutato la sua proposta di matrimonio. Inoltre, accanto a lui c’è una bella e misteriosa dama russa che afferma di essere la sua fidanzata. All’incertezza del presente, Jo-Jo vedrà anche aggiungersi un’inattesa minaccia riemersa dal passato, ulteriore complicazione nei suoi tentativi di far breccia nel cuore di Gualberto…

IL MIO AMORE SEI TU è l’ultimo, avvincente romanzo di Mariangela Camocardi, autrice di oltre venti romanzi di varia ambientazione storica.
Ambientazione: Italia, 1897

L'autrice.
Mariangela Camocardi è considerata una delle scrittrici nostrane più prolifiche, ha infatti al suo attivo circa una ventina di romanzi storici ambientati tutti in Italia, e per i primi di dicembre è prevista l’uscita del suo nuovo libro “Dimmi di sì”. Il suo modo particolare di scrivere dal sapore antico, richiama vecchie tradizioni con una dialettica d’altri tempi che non disturba il lettore, anzi lo affascina in quanto la sua narrativa è assai piacevole.

In arrivo per la Mondadori: "La traiettoria casuale dell'amore" - "Pepys Road"


Presto in arrivo per la Mondadori

LA TRAIETTORIA CASUALE DELL'AMORE
di Matteo Maffucci


La traiettoria casuale dell'amore
Ed. Mondadori
Arcobaleno
216 pp
17.00 euro
USCITA 2 APRILE
2013
Trama

"Mi sentivo benissimo. Io e Andrea eravamo le teste di serie numero uno nel tabellone degli amici che stavano facendo una cazzata. Due errori in bella vista che però non davano fastidio a nessuno. Anzi, emanavano un che di poetico." Andare a vivere con gli amici è il sogno inconfessato di gran parte dei maschi italiani. Se poi si è felicemente single e con una discreta disponibilità economica allora si può davvero pianificare una vita quotidiana fatta di feste, gran via vai di femmine, mercoledì da champions league e domeniche con maratone cinematografiche sull'home theater del salotto.
È quello che fanno Marco e Andrea affittando un bellissimo appartamento nel cuore di Roma.
Sono amici per la pelle fin dalle elementari e oggi, nonostante i trent'anni suonati, hanno ancora tantissima voglia di fare baracca.
A un paio di settimane dal trasloco, tutto gira a meraviglia. La nuova casa è un porto di mare, sempre pronto ad accogliere chi si trova a passare nelle vicinanze. Ma anche un rifugio sicuro dove lasciarsi scivolare addosso intere domeniche di beata nullafacenza.
L'insolita vita di coppia si avvicina alla felicità, cementando ancor di più un rapporto di amicizia solido come il marmo della loro cucina.
Ma un bel giorno succede l'imprevisto: Andrea si innamora. Perdutamente. Meravigliosamente.
E chi l'avrebbe mai detto? Proprio lui, specializzato in amori impossibili e non corrisposti, incontra una ragazza fantastica. La loro storia d'amore invade la casa e stravolge il contratto di convivenza fra i due amici.
Marco e Andrea si troveranno a fronteggiare, sempre insieme, la traiettoria casuale dell'amore, che arriva quando gli pare e obbliga tutti, volenti o nolenti, a fare i conti con se stessi.
Matteo degli
Zero Assoluto
L'autore.
Matteo Maffucci(Roma, 28 maggio 1978) è il cinquanta per cento degli Zero Assoluto. Con Rizzoli ha pubblicato Spielberg ti odio e Cascasse il mondo. Collabora con Vanity Fair e Tvzoom.it
.

Romanzi storici by Newton Compton


Ancora romanzi storici, stavolta by Newton Compton!! ^_^

IL TEMPLARE NERO
di Roberto Genovesi


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
384 pp
9,90 euro
USCITA 28 MARZO 2013
Avvincente come 300
Epico come Il gladiatore

«Roberto Genovesi è il maestro italiano del fantasy storico.»  Andrea Frediani

L'epopea di un eroe al servizio della verità

Un templare che non crede in Dio
Un imperatore deciso a stupire il mondo
Dalla battaglia di Hattin alla marcia di Federico di Svevia a Gerusalemme
La storia che non vi hanno voluto mai raccontare

Trama

4 luglio 1187.
In Terrasanta si consuma uno degli scontri più cruenti tra l’esercito cristiano e quello musulmano. Durante la battaglia dei Corni di Hattin, le truppe del Saladino si impadroniscono della Vera Croce, una delle più preziose reliquie della cristianità.
 O almeno, questo è ciò che ci racconta la Storia. 
Ma andò davvero così? Da dove provenivano i cavalieri dalle armature traslucide e senza insegne, che presero in custodia la reliquia, poi dichiarata perduta? 
A svelare il segreto potrebbe essere un misterioso cavaliere, un templare rinnegato che da piccolo fu incaricato da un crociato morente di custodire per il resto della vita un’insignificante scheggia di legno. La sua pelle è scura e prega Allah, ma porta una croce d’argento al collo.
 Lo tiene in vita la forza di un sogno, che gli chiede con insistenza di trovare colui che le genti chiamano lo Stupor mundi.
Il suo nome è Isaac il Nero e Dio o il destino lo hanno scelto per guidare il manipolo di eroi che combatterà l’ultima, definitiva battaglia in nome della fede.


L'autore.
Roberto Genovesi è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Ha collaborato ai più importanti periodici e quotidiani italiani tra cui «L’Espresso», «Panorama», «TV Sorrisi e Canzoni», «la Repubblica». Considerato tra i maggiori esperti italiani di videogiochi, insegna Teoria e Tecnica dei linguaggi interattivi e cross-mediali in più università. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Archimede di Siracusa e Gengis Khan. Ha pubblicato il romanzo Inferi On Net. Con la Newton Compton ha pubblicato La legione occulta dell’impero romano, Il comandante della legione occulta e La mano sinistra di Satana, che presto uscirà anche in Spagna
.

http://i.imgur.com/MUlTJNe.gif
.

giovedì 28 marzo 2013

Recensione "Touched" (di Elisa S. Amore)



Buon pomeriggio.

Ho ancora un po' di tempo e vorrei lasciarvi per oggi con la recensione di ...

TOUCHED
di Elisa S.Amore


Touched
Ed. Youcanprint
456 pp
16.90 euro
2012
Sinossi

Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. 
Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino. e sono qui per ucciderci. 
Sotto gli ordini dei Màsala, l'antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l'amore? 
Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Può l'amore ribellarsi al fato? 
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un.ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all.inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte.
 E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l'ordine di ucciderla. Ma cosa accade se lei è l.unica che riesce a vederlo?



il mio pensiero
Touched è il primo libro di una saga fantasy dalle atmosfere dark, cui fa seguito Unfaithful (2013).

Protagonista di questo romanzo è Gemma, una ragazza che vive serena con la sua famiglia, i suoi amici, finchè sulla sua strada non irrompe una figura misteriosa, oscura, a tratti affascinante, a tratti spaventosa, soprattutto perchè indefinibile.
Inizialmente, il lettore conosce questa presenza oscura, alla quale sono associate delle morti violente, e alla quale non è possible subito dare nè un volto nè un nome, anche perchè la narrazione è sempre in prima persona, per cui scopriamo le cose gradualmente e così come le scopre la stessa protagonista.
L'Autrice ha fatto una scelta narrativa che io trovo quasi sempre efficace: una parte della storia ci viene narrata dal punto di vista di Gemma, altre parti dal punto di vista di questa misteriosa creatura, che impariamo a conoscere man mano, attraverso gli occhi e i sogni della bella Gemma.
La protagonista si ritrova, infatti, da un giorno all'altro, coinvolta da sensazioni ed emozioni, sia reali oniriche, molto forti, che la coinvolgono intimamente e che ruotano attorno ad un ragazzo, bellissimo e misterioso, che la attrae, le sussurra parole dolci e malinconiche, la ammalia col suo sguardo e diventa ben presto una vera e propria "fissazione" per Gemma, che inizia a diventare distratta a casa e con gli amici (tra cui spicca l'amico del cuore, Peter) e a dubitare di soffrire di allucinazioni...

,
Ma chi è questo misterioso ragazzo che entra nella sua mente e dal cui sguardo magnetico, dalla cui voce sensuale e dolce si sente terribilmente attratta?

E' lui, il bellissimo Evan, i cui occhi sembrano trapassarla nell'anima, leggerle dentro, sempre alla ricerca di lei, mentre la seguono, la fissano...
Perchè?
A dispetto di una vita tranquilla da brava studentessa, Gemma dovrà fare i conti con un'inaspettata e poco piacevole scoperta: qualcuno la vuole morta e questo qualcuno non è un essere umano, dal quale si può scappare, o che si può supplicare di aver pietà.

Si sa, dal proprio destino non si può fuggire ma l'amore vero e puro può essere la chiave per combatterlo, per affrontarlo faccia a faccia?

Pian piano, passando dal punto di vista di una Gemma sensibile e confusa (certe avventure paranormali lei le ha sempre lette nei suoi adorati libri...; com'è che adesso le sta vivendo... e non è un sogno,bensì realtà?) a quello di un "angelo Sotterraneo" in cerca di redenzione, il bell'Evan, combattuto tra il dovere e l'amore, scopriremo tante piccole verità che ci immergeranno in una lettura che ha tutti i presupposti per essere coinvolgente ed intrigante.
Una caratteristica che emerge da subito è che il libro è scritto, a parer mio, davvero molto bene (anzi, forse il linguaggio è anche troppo "complesso", costruito; un po' più di semplicità e "snellezza" non avrebbero fatto male); tutto ci viene reso con chiarezza e il lettore non resta confuso o dubbioso di alcunchè, perchè l'Autrice non ha fretta di raccontarci i momenti "avventurosi" penalizzando le parti riflessive..., tutt'altro!

.
E qui arriva l'unico "neo" (se proprio devo trovarne uno) del libro: abbondano moltissimo le riflessioni dei protagonisti, di Gemma soprattutto (perchè a lei e al suo punto di vista è dato molto spazio), un po' meno di Evan; le sequenze riflessive sono davvero tante e un po', a mio avviso, spezzano il ritmo narrativo, o meglio lo rallentano.
Sì, perchè di per sè la trama e la sua struttura sono interessanti, riescono a mantenere il livello di attenzione, quindi chi legge ha voglia di sapere "cosa accadrà dopo", e certo avrà modo di soddisfare le proprie curiosità, però, ripeto, lentamente, seguendo tutti i pensieri, le emozioni, le paure, i dubbi.... di Gemma ed Evan.
A parte questo, però, Touched mi è piaciuto molto, i suoi personaggi anche, in particolare quello maschile di Evan, molto enigmatico all'inizio, per poi diventare, agli occhi del lettore, un innamorato pronto al sacrificio per la sua bella.
Le "atmosfere" e le descrizioni delle ambientazioni mi hanno convinta, sono suggestive e "dark" al punto giusto; anche i dialoghi, non li ho trovati banali e mi è piaciuta la dolcezza genuina che traspare nelle parole di Gemma ed Evan, in riferimento al sentimento che li unisce.
La cover mi piace davvero tanto, davvero azzeccata alla storia!
Sono incuriosita e spinta a leggere di certo il seguito ^_^

Cover: red hair



Le cover do oggi hanno in comune il capello rosso...!
A me piacciono soprattutto la prima e la terza.

A voi? ^_^



DANCE OF SHADOWS
by Yelena Black
Bloomsbury USA
Publication date: 2/12/2013
Pages: 384
Ten Tiny Breaths
Ten Tiny Breaths
By K.A. Tucker
Expected Publication: Early 2013
Genre: New Adult/YA-Mature Contemporary




Unresisting (The Unresisting #1)
By Shane Morgan
Publisher: CreateSpace (Independent)
Publication Date: November 27, 2012
Genre: Young Adult Paranormal





Anteprima, romanzi storici in arrivo per la Piemme



Appassionati della narrativa a sfondo storico, ecco per voi due uscite Piemme di inizio aprile.

IL TRONO D'ORO
di Marco Salvador


Il trono d'oro
Ed. Piemme
Narrativa
266 pp
16.50 euro
USCITA 2 APRILE
2013
Trama

Teofilo, unico figlio di un ricco palermitano, è costretto a fuggire dalla Sicilia occupata dagli arabi. Tradito dal mercante catalano che avrebbe dovuto portarlo in salvo, trova scampo presso i longobardi del sud. Per lui, ormai senza patria e famiglia, inizia una nuova vita.Grazie alla sua conoscenza del greco e dell'arabo, al principio pare destinato a essere solo l'aiutante del monaco Adelsperto, impegnato a scrivere la storia di Salerno.Ma ben presto entra nella cancelleria salernitana e poi, chiamato da Pandolfo Capodiferro, principe di Capua e Benevento, ne diviene il segretario. Il principe ha un unico sogno: riunificare tutto il meridione sotto lo scettro longobardo come al tempo del grande Arechi.Non è facile vivere accanto a un uomo con una simile ambizione. Così, a dispetto del desiderio di un'esistenza anonima e tranquilla sognando di poter tornare in Sicilia, Teofilo viene coinvolto in guerre e congiure, gettato in un mondo dove gli interlocutori non sono solo il principe di Salerno e i duchi di Amalfi e Napoli, ma pure imperatori e papi. Grazie alla sua fedeltà e dedizione a Pandolfo si garantirà un ruolo di primo piano nella Storia, contribuendo al sogno dell'unità longobarda senza doversi sporcare con il peggiore dei tradimenti.E quando gli eventi avranno il loro corso, Teofilo potrà finalmente realizzare anche il suo sogno.

L'autore.
Marco Salvador è nato a San Lorenzo, in provincia di Pordenone, nella casa in cui vive tutt’oggi. Ricercatore storico, per professione e per passione, con un interesse particolare per il Medioevo, è autore di numerosi saggi.
Per Piemme ha pubblicato: Il longobardo, La vendetta del longobardo, L’ultimo longobardo, La palude degli eroi, L’erede degli dei e Il sentiero dell'onore.



SPARTACUS. IL GLADIATORE
di Ben Kane


Spartacus, il gladiatore
Ed. Piemme
Narrativa
528 pp
19.90 euro
USCITA 2 APRILE
2013
Trama

74 a.C. L’inverno è alle porte e pochi sono i viaggiatori che si arrischiano ad allontanarsi dalle proprie case. Solo un uomo cammina nella neve, cercando di percorrere le ultime miglia che lo separano dalla sua città natale, in Tracia, prima che scenda la notte.Quell’uomo si chiama Spartaco e ha passato gli ultimi anni combattendo per l’esercito romano come mercenario.
Ha sognato quel ritorno per mesi, ma, appena giunto in città, si rende conto che la situazione è molto diversa da quella che si aspettava: il potere è nelle mani di Kotys, crudele usurpatore che ha conquistato il trono con la forza, uccidendo chiunque tentasse di ostacolarlo. 
Spartaco comprende immediatamente che anche la sua vita è in pericolo: suo padre, infatti, è stato assassinato dal nuovo re e la sua presenza non può che essere una minaccia per Kotys.
cover
Così, decide di ordire un complotto per salvarsi e, soprattutto, per restituire giustizia alla patria che ama. 
Ma anche coloro che sembravano essergli rimasti fedeli hanno ceduto al nuovo potere e lo tradiscono. Spartaco viene fatto prigioniero, venduto a un mercante di gladiatori che lo addestra all’arte della lotta. Approdato a Capua, Spartaco si distingue come valoroso combattente e lottatore di indicibile forza. Ma non sono la schiavitù e l’arena il suo destino. Ciò che lo attende è la sfida alla superbia di Roma, per riappropriarsi dell’unico valore per cui valga la pena lottare e morire: la libertà.

SITO DEL LIBRO


L'autore.
Ben Kane è nato in Kenya e si è poi trasferito con la famiglia in Irlanda.Si è laureato in Medicina Veterinaria e ha viaggiato per il mondo per tre anni, spinto dalla sua passione per la storia.In un viaggio lungo la Via della Seta ha iniziato a scrivere La legione dimenticata (2009), cui sono seguiti I figli di Roma e L’aquila d’Oriente.Spartacus, il gladiatore, il primo volume della serie dedicata al gladiatore guerriero, ha scalato le classifiche inglesi consacrando Ben Kane come uno dei più importanti autori di romanzi storici.Vive nel Somerset settentrionale, dove lavora in una clinica veterinaria.

La fede raccontata. "Il mio amico Gesù" di Nicola Legrottaglie



Nicola Legrottaglie ritorna in libreria con un nuovo libro in cui testimonia la sua fede nel Signore.

IL MIO AMICO GESU'
di Nicola Legrottaglie


Il mio amico Gesù
Ed. Piemme
Religioni
182 pp
14.50 euro
MARZO 2013
Sinossi

Gesù è un amico. Amicizia significa riporre fiducia totale in un altro. Quando sono solo a piangere, di notte, chi c’è con me a piangere, ma allo stesso tempo a consolarmi e darmi coraggio di ripartire se non Gesù?».
Comincia così il nuovo libro di Nicola Legrottaglie, che dopo il successo dei bestseller sulla sua conversione e il ritorno alla fede, ha scelto di raccontare la vita del protagonista dei Vangeli. 
Gli episodi più significativi e commoventi vengono rievocati in un percorso ricco di suggestioni in cui ciascuno potrà ritrovarsi attingendo ispirazioni e forza d’animo per affrontare le avversità della vita.Con uno stile semplice e colloquiale, Legrottaglie accompagna il lettore – credente e non credente – alla scoperta della figura di Gesù di Nazaret, un amico speciale a cui affidare ogni più piccolo evento e da cui trarre insegnamenti preziosi per il cammino di ogni giorno.

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO

L'autore.
Nato a Gioia del Colle nel 1976, calciatore, dopo l’esperienza in C1 con Pistoiese e Prato, Nicola è stato acquistato dal Chievo nel 1998, esordendo in serie A proprio con gli scaligeri nel 2001. Protagonista della bella “favola” vissuta dalla squadra presieduta da Luca Campedelli, il difensore ha coronato la propria crescita calcistica con la convocazione in nazionale nel 2002, finendo nel mirino delle più importanti squadre di serie A. Tra tutte l’ha spuntata la Juventus, che l’ha acquistato nella stagione 2003/04. Attualmente milita nel Catania.L’incontro che ha cambiato la sua vita è stato quello con Gesù, in seguito al quale ha riscoperto la gioia di credere, decidendo di entrare a far parte degli “Atleti di Cristo”, accanto a campioni del calibro di Cavani e Kakà, per dare testimonianza della propria scelta di vita e di fede. Per Piemme ha pubblicato i bestseller Ho fatto una promessa. Perché la fede ha cambiato la mia vita (2009), Cento volte tanto. Con la fede vivo meglio (2010) e L’amore vince tutto (2011).

Anteprima libri. "Come se fosse ieri" di Irene Vanni



Buongiorno, eccomi qui a presentarvi e segnalarvi l'uscita di un romanzo: il racconto corale di tre amiche del cuore che a distanza di dieci anni decidono di rincontrarsi per rivivere l’esperienza musicale che ha segnato la loro adolescenza e la loro unione: il concerto dei Duran Duran.

La musica è il pretesto per ricordare la magia di un’adolescenza radiosa, per raccontarsi quello che ciascuna di esse è diventata e per continuare a sognare.


COME SE FOSSE IERI
di Irene Vanni

Ed. Fabbri
collana Fabbri Life
328 pp
12.90 euro
USCITA 3 APRILE 2013

Trama

Erano bastate poche note e poche luci sul palco per  tornare indietro. I Duran Duran erano tornati lì a loro volta, per farle ballare ancora sotto la luna, per incitarle a sognare, o forse per smettere di sognare e vivere davvero.”

Un’irresistibile combinazione di ironia, sensualità, nostalgia e voglia di vivere.
Nel 1987, dopo intere giornate passate a sognare davanti a Videomusic,quattro ragazzine decidono di scappare di casa per andare al concerto dei Duran Duran. Venticinque anni sono rimaste in tre:
Laura, cinica rockettara con la disperata necessità di trovare un lavoro e - se proprio non se ne può fare a meno - un uomo, ma che valga la pena di una storia; Simona, grigia e nevrotica insegnante di latino irrimediabilmente legata a un professore ancora più grigio, che fa l’amore con lei a orari fissi per poi rincasare dalla moglie; Cinzia, ex ragazzina viziata, ex moglie viziata e ora quarantenne rifatta e abbandonata, che si consola fra le braccia di un giovane accompagnatore. Certo, le loro vite non sono come se le erano immaginate, ma un nuovo concerto dei Duran Duran e la promessa
fatta a Manuela -scomparsa da poco per una grave malattia - di portarci la figlia adolescente sono l’occasione per trovarsi ancora una volta insieme e scoprire che forse non tutto è perduto. In un
pomeriggio d’estate, con le note di All you need is now nella testa, basta una corsa in collina a piedi nudi per ritrovare un pizzico della follia dei quindici anni, ribaltare certezze e buttare allegramente
all’aria una vita in cui non ci si riconosce più,tanto che il concerto può diventare un semplice pretesto per architettare un nuovo inizio.
Perché tutto quello di cui hai bisogno è qui, adesso.

L'autrice.

IRENE VANNI, giornalista e critica musicale, è curatrice di “Horror Magazine” e ha scritto articoli e racconti per numerose riviste e
antologie. Nel 2010 è uscito il suo romanzo I musicanti degli elementi (Delos Books). Il suo blog è: irenevanni.blogspot.com



Frammenti e citazioni



citazioni ...
... frammentate

Mi tolgo le cuffie e ascolto il silenzio.
Il silenzio è una cosa che si ascolta.
Lo scopro per la prima volta.


tratto da KAFKA SULLA SPIAGGIA, di HARUKI MURAKAMI

sea

mercoledì 27 marzo 2013

Citazioni d'Autore. Da "Butcher's Crossing



ex-apigrafe

Citazione tratta da BUTCHER'S CROSSING di John Williams (cliccate sulla cover per leggere le prime pagine).

Tutto ciò che ha vita mostra segno di appagamento, e il
bestiame disteso sul campo pare attraversato da solenni e
placidi pensieri. Dovremmo contemplare con maggior fiducia 
questi alcioni nel limpido clima di ottobre, 
cui attribuiamo il nome di estate indiana. 
Il giorno, incommensurabilmente lungo, 
sonnecchia sulle ampie colline e
Butcher’s Crossing
John Williams
Fazi Editore
2013
sui vasti e tiepidi prati. Aver vissuto ognuna delle sue ore
assolate, ci fa già sentire longevi. 
I luoghi solitari non sembrano desolati affatto. 
Alle porte del bosco, stupito,
l’uomo di città è costretto ad abbandonare le sue nozioni
di grande e piccolo, saggio e dissennato. 
Il fardello dell’abitudine gli cade dalle spalle appena muove il primo
passo in queste contrade. Qui albergano la santità che
oscura le nostre religioni, e la realtà che discredita i nostri
eroi. Qui scopriamo che la Natura 
è la circostanza che sovrasta ogni altra circostanza, 
e giudica come un dio ogni
uomo che si presenta al suo cospetto

RALPHWALDO EMERSON, Natura

E già, i poeti menano l’animo afflitto ai verdi pascoli,
come cavalli zoppi lasciati senza ferri nei campi, 
per rimettere gli zoccoli a nuovo. 
Quasi dei guaritori nel loro genere, ritengono che per i cuori ammalati, come
per i polmoni, la natura sia la cura migliore. 
Ma chi ha ucciso di freddo il mio carrettiere nella prateria? 
E chi ha condotto alla follia Peter il Selvaggio? 


Il significato della parola EPIGRAFE al quale mi riferisco è questo: Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi, per dedica o ricordo; più particolarm., citazione di un passo d’autore o di opera illustre che si pone in testa a uno scritto per confermare con parole autorevoli quanto si sta per dire. (Treccani)

Da domani in libreria: UNA DONNA SOSPESA - I MIEI VENT'ANNI



Per domani in libreria troveremo due libri, molto differenti tra loro.

I MIEI VENT'ANNI
di Helga Schneider


I miei vent'anni
Ed. Salani
272 pp
13.90 euro
USCITA 28 MARZO
2013
Trama

Negli anni del dopoguerra la giovane Helga Schneider cerca il suo posto nel mondo. E' andata via dalla casa di suo padre e viaggia per l'Europa, guidata da una sola certezza: la vita che l'aspetta sarà sempre comunque migliore di quella che ha lasciato.
Salisburgo, Vienna, Parigi, l'Italia sono i teatri delle sue esperienze; l'amore, il tradimento, la delusione, l'entusiasmo, la fatica di guadagnarsi da vivere e la passione per la scrittura, tutto si mescola in questo memoir dove Helga Schneider racconta se stessa con l'ebbrezza di che si abbandona alla narrazione per la prima volta.

"Una prosa di grande nitidezza, senza mai un cedimento."  La Stampa

L'autrice.
La biografia di Helga Schneider è ampiamente nota, come i suoi libri: Il rogo di Berlino, Porta di Brandeburgo, Il piccolo Adolf non aveva le ciglia, Lasciami andare, madre, L’usignolo dei Linke, Io, piccola ospite del Führer. Per Salani ha pubblicato Stelle di cannella (Premio Elsa Morante ragazzi 2003), L’'albero di Goethe, Heike riprende a respirare e La baracca dei tristi piaceri.



UNA DONNA SOSPESA
di Silvia Lorenzo


Una donna sospesa
Ed Guanda
Narratori della Femice
Trad. R. Bovaia
250 pp
17 euro
USCITA 28 MARZO
2013
"La donna era legata per i polsi e appesa, completamente nuda. Avevano passato la corda sopra una delle travi che contribuivano a dare un’atmosfera finto rustica alla sala della villetta. Dovevano aver issato il corpo prima di fissare il capo della corda al pomo di una porta. La punta dei piedi era a circa quaranta centimetri dal pavimento. Presentava una ferita d’arma da fuoco al collo e un’altra alla testa, appena sopra la tempia sinistra. Non le avevano sparato a bruciapelo e non aveva perso molto sangue. A prima vista non si notavano altri segni di violenza, anche se la pelle dei polsi era leggermente lacerata. Il corpo aveva assunto una lieve sfumatura giallognola, ma la pelle restava ancora abbastanza liscia da permettere a Perellò di esprimersi senza peli sulla lingua riguardo all’avvenenza della vittima. La mattina dopo, il medico legale avrebbe attestato che il decesso era avvenuto un giorno e mezzo prima del rinvenimento del cadavere. I vicini di casa avevano dato l’allarme non tanto per la mancanza di segni di vita nella casa, a cui erano abituati trattandosi di una villetta sul mare che veniva affittata a stagione, quanto per l’odore. A pochi metri dal cadavere, in effetti, risultava nauseabondo. In agosto, nella cala, l’umidità era forte e persistente."

Trama

È un agosto torrido a Madrid quando il sergente Rubén Bevilacqua, detto Vila, inquieto investigatore della Guardia Civil con una laurea in Psicologia nel cassetto, viene distolto da una serie di indagini inconcludenti nel mondo della malavita di provincia e convocato nell’ufficio del comandante. Nella Maiorca assediata dai turisti una bellissima ragazza austriaca è stata ritrovata appesa alla trave di una villetta in affitto, completamente nuda e con due proiettili in corpo. 
I comportamenti oltremodo spigliati e lo stile di vita promiscuo della vittima, dall’evocativo nome di Eva Heydrich, fanno pensare al delitto passionale. 
E i sospetti si sono subito concentrati su Regina Bolzano, una donna più anziana di lei, sua ultima convivente, che pare essersi volatilizzata. Ma ci sono troppi particolari che non quadrano, per questo il brigadiere del comando locale ha chiesto aiuto a Madrid. 
E per questo Vila si imbarca per l’isola affiancato da una giovane guardia in seconda, Virginia Chamorro, fresca di Accademia militare, solo apparentemente inesperta e impacciata, che dovrà fingere di essere la sua fidanzata per rendere più efficaci le indagini. 
Fra locali notturni e villaggi turistici, lussuosi yacht e bettole di quart’ordine, si muove una brulicante umanità di forzati del divertimento vacanziero, isolani che tentano di sbarcare il lunario, ex legionari, mafiosi, yuppie sballati e aspiranti ereditieri senza scrupoli. 
E ogni volta che la stramba coppia di investigatori in tenuta balneare sembra individuare un potenziale colpevole, si apre una nuova pista…

"La coppia di investigatori Bevilacqua e Chamorro è un autentico punto di riferimento per il noir spagnolo."  El Mundo 

"Lorenzo Silva è ormai un classico della nostra narrativa, un fine stratega al quale essere grati perché non ci delude mai." El Mercurio
 
L'autrice.
Lorenzo Silva, nato a Madrid nel 1966, è autore di numerosi libri. Ha vinto il Premio Ojo Crítico 1998, il Premio Nadal 2000, il Premio Primavera 2004, il Premio Algaba 2010 e il Premio Planeta 2012. La coppia di investigatori Bevilacqua e Chamorro è protagonista di romanzi. Tra gli altri titoli dell’autore ricordiamo La flaqueza del bolchevique, El nombre de los nuestros e Carta blanca.

Una citazione una canzone: I would die for you


La citazione di oggi non è tratta da un libro in lettura, ma da 10 righe dai libri; l'ho letta, mi è piaciuta e la condivido con voi!!

citazione canzone

Tu non faresti niente per chi ti ama?
-Io per te farei quasi tutto - rispose piano lui. -Per te morirei. E lo sai. Ma uccidere un'altra persona, un innocente? E se fossero molte vite innocenti? O magari il mondo intero? E' davvero amore dire a qualcuno che, se dovessi scegliere tra lui e qualsiasi altra vita sul pianeta, sceglieresti lui? E' anche..non so. Ma esiste poi un tipo di amore che si possa definire morale?
- L'amore non è morale o immorale - disse Clary. -E' amore e basta.
- Lo so. Ma i gesti che compiamo in nome dell'amore, quelli sì, sono morali o immorali.

tratto da SHADOWHUNTERS- CITTÀ DELLE ANIME PERDUTE di Cassandra Clare

di Matt Walters



When he first laid eyes
It was like a curse
He felt his heart rise
And gravity in reverse
.. ..
Her eyes full of hope
Her voice full of mourning
And her lips as red
As a shepherds warning
.. ..
She said, “I would die for you
“I would die for you”
And it all came true
It all came true
.. ..
He lay her down
In the gentle earth
And kissed her eyes closed
Like it didn’t hurt

Novità. "Il museo delle ombre segrete" e "La vigilia della fine"



NUOVISSIMI
ARRIVI 
Vediamo insieme qualche uscita recentissima e interessante!

IL MUSEO DELLE OMBRE SEGRETE
di Elly Griffiths


Ed. Garzanti
Narratori moderni
Trad. D. Viani
296 pp
18.60 euro
USCITA 21 MARZO 2013
La morte non lascia scampo.
Ma le ossa dicono la verità.
Solo una donna sa ascoltarle.

Trama

Inghilterra, Norfolk. Nel piccolo museo locale tutto è pronto: un'antica bara risalente al XIV secolo sta per essere aperta. Niente si muove, tranne le pagine di un antico manoscritto sfogliate dal vento. I maggiori accademici dell'università attendono di entrare. Tra di loro anche Ruth Galloway, antropologa forense, specialista nella datazione delle ossa antiche.
Ma poco prima che la cerimonia abbia inizio, viene fatta una macabra scoperta: accanto al feretro giace il cadavere di Neil Topham, direttore del museo.
Ruth si ritrova suo malgrado coinvolta nell'indagine, di cui si occupa l'ispettore Harry Nelson, proprio l'ultima persona con cui Ruth vorrebbe avere a che fare. 
Ma questo non è l'unico problema della donna, perché adesso come non mai la sua bambina, ancora piccola, avrebbe bisogno di lei.
Gli unici indizi in mano alla polizia sono alcune lettere minatorie e una vecchia leggenda. 
E quando dopo pochi giorni la morte colpisce di nuovo il museo, e il detective Nelson rischia la vita, la superstizione prende sempre più piede. Ma Ruth sa che quelle morti non sono legate a un'antica maledizione come credono tutti. Sono le ossa ad avere tutte le risposte. 
E solo Ruth è in grado di decifrare il loro antico messaggio. Prima che sia troppo tardi e che tutto quello che le è più caro sia messo in pericolo.

Il museo delle ombre segrete ha scalato le classifiche inglesi, proiettando Elly Griffiths nell'olimpo delle grandi maestre del thriller. Una nuova indagine per Ruth Galloway, l'antropologa forense che ha affascinato i lettori di tutto il mondo con la sua competenza e la sua goffa semplicità. Una donna come tante, che deve confrontarsi con verità nascoste e segreti che affondano le radici in un passato che non potrà mai essere sepolto.
cover
cover

«Un giallo ben congegnato e una penna acuta e ironica. Lo consigliamo altamente.» Spectator

«Siamo diventati dipendenti dalle storie di Ruth Galloway.» Eurocrime

«Ogni suo nuovo romanzo ha un intreccio straordinario e un ritmo incalzante.» Literary Review

E. Griffiths

L'autrice.
Elly Griffiths vive nei dintorni di Brighton, in Inghilterra, con il marito e i due figli. Il personaggio e le storie di Ruth Galloway – protagonista anche di Il sentiero dei bambini dimenticati (Garzanti, 2009) e La casa dei corpi sepolti (Garzanti, 2010) – sono stati ispirati dal marito dell'autrice, che ha lasciato un lavoro d'ufficio per diventare archeologo, e da una zia che le ha raccontato, sin da quando era bambina, misteri e leggende delle paludi del Norfolk
.





IL VENTO CHE SA DI MIELE E CANNELLA di Nerea Riesco



Un libro dal titolo dolcissimo.........
E anche la storia sembra interessante!!!
Che ne pensate?

IL VENTO CHE SA DI MIELE E CANNELLA
di Nerea Riesco


Ed. Garzanti
Narratori moderni
Trad. Marseguerra
340 pp
17.60 euro
USCITA 4 APRILE
2013
Sogno di essere libera.
I libri sono le mie ali.
L'amore è la mia conquista.

Trama

Spagna, 1544. Mariana ha un animo ribelle.
Figlia di un nobile castigliano, fin da bambina passa le sue giornate tra gli scaffali della vecchia biblioteca. Solo circondata dai libri si sente veramente se stessa. Immersa nella lettura trova rifugio dalla rigidità e dall'oppressione della sua famiglia, attraverso le parole immagina un futuro diverso. 
E adesso che è entrata al servizio del re, sembra aver conquistato la sua libertà. Ma l'indipendenza a lungo sognata non dura che un istante.
 Il suo destino è già scritto, suo fratello ha deciso per lei: andrà in sposa al viceré nel lontano Nuovo Mondo. Eppure, inaspettatamente, in questa terra dal fascino antico scopre una nuova strada per la felicità che passa per le pagine di un prezioso taccuino. 
Sotto cieli di straordinari colori, in valli sconfinate dai mille profumi, sopraffatta da una passione sconosciuta, scopre una nuova forma di libertà: l'amore. 
Miguel conquisterà il suo cuore, proprio lui che lei non può amare...


Dopo il successo di La ragazza e l'inquisitore con cui ha conquistato lettori e librai, con Il vento che sa di miele e cannella Nerea Riesco si è aggiudicata i più prestigiosi premi letterari in Spagna ottenendo anche il favore della critica. Una storia di desideri profondi e svolte inaspettate sullo sfondo del regno spagnolo nel Nuovo Mondo. Un romanzo intenso sul significato di essere donna in un secolo di grandi cambiamenti, sull'incontro con culture e tradizioni lontane, sulla forza irrefrenabile dell'amore.

«I romanzi di Nerea Riesco avvolgono il lettore e lo trasportano lontano.»  «El Mundo»

«La Riesco è al suo meglio. Una storia memorabile sullo sfondo di un'epoca ricca di suggestioni.»  «La Vanguardia»

«Pieno di amore e di forza.»   «Que Leér»

L'autrice.
Nerea Riesco è nata a Bilbao, è cresciuta a Valladolid e abita a Siviglia, dove si è laureata in giornalismo e oggi insegna scrittura creativa all’università, oltre a collaborare con «El País» e altri giornali spagnoli. Nel 2004 ha vinto la nona edizione del prestigioso Premio Ateneo Joven de Novela con il romanzo El país de las mariposas
.

Proviamo a fare il cast di "L'ombra del sole" di (Eva Fairwald)



Voglia di fare un cast ^_^

Questa volta lo faccio sui personaggi di un fantasy di un'autrice emergente, Eva Fairwald, e del suo bellissimo  romanzo "L'ombra del sole" - c'è la recensione qui sul blog -.

Personaggio principale, la bionda e ricciolina Dora...!!
Nell'indecisione, pensavo a Taylor Swift.

Dora/Taylor

Connor, il soldato "Marchiato" che avrà il compito di proteggere Dora.
Che ne dite di un faccino come quello di Chase Crawford?
Connor /Chase

Il bellissimo e "serafico" Daemon, col suo fascino dark irresistibile!!
E' stato difficile, ma dai vada per Adam Gregory!

Daemon / Adam


L'antipaticissimo Antonio Dalbrando, il vampiro a cui ordini sono sia Connor che Daemon.
Lo immagino più o meno con la faccia di Viggo Mortensen, che un po' vampiro sembra eh ^_^)
Dalbrando/Viggo


Sua figlia, ancor meno simpatica di lui: Maira.

E qui sbaglierò perchè  far Maira ci vuole espressività, ma siccome è un personaggio che mai sceglierei come amica ^_^, affidiamo il ruolo a quella simpaticona della Kristen Stewart ...
Maira/Kristen

Riccardo, il sopravvissuto che, insieme a Dora, avrà il compito di contrastare il nemico: Jesse McCartney

Riccardo/Jesse

Segnalazione. "Ascoltavo le maree" di Guido Mattioni



Segnalo ciò che scopro ^_^

ASCOLTAVO LE MAREE
di Guido Mattioni


Ed . Ink
216 pp
14 euro
Marzo 2013
Un “io narrante” italiano intimamente smarrito, ma in cerca di una nuova vita. Un’antica città americana del Vecchio Sud ospitale con i vivi e con i propri amati fantasmi. Una fioraia che adora le scarpe e venera il prossimo. Il culto dell’Amicizia e la religione del Ricordo. Un gatto pescatore che non si allontana mai dal suo molo né dai propri simili, animali dalla profonda saggezza. 
Un ricco eccentrico divenuto tassista per noia e psicologo per vocazione. Una statua che sa ascoltare e un vecchio afroamericano che si interroga sui grandi misteri della vita. 
Un sindaco rispettato, pur se senza municipio. 
 Con altri coloriti personaggi si incrociano su uno scenario dove il blu argentato di un grande fiume e delle maree oceaniche si fonde ogni sei ore con il verde di una Natura dalla struggente bellezza. E tutti, insieme, danno vita a una favola moderna e senza confini nella quale sogno e realtà si fondono. 
Il diario di viaggio intimo nell’anima di un uomo alla riscoperta di se stesso. Una struggente evocazione del dolore e la gioiosa affermazione della vita.

Una favola adulta che commuove e fa sorridere.

Trama

Un romanzo che affronta il lutto e la rinascita, ambientato e in fondo anche dedicato a un “altrove da Milano”, nel Vecchio Sud degli Stati Uniti, a Savannah, storica e bellissima cittadina costiera della Georgia. 
Qui il protagonista del romanzo fa ritorno dopo la perdita della moglie Nina, per cercare di ritrovare se stesso in un luogo che avevano amato e conosciuto profondamente in due, nel corso di innumerevoli viaggi e durante lunghi e spensierati soggiorni in casa dei tanti loro amici locali. Savannah non è però solo la cornice della storia, ma fin dalle prime pagine è una protagonista vera insieme alle “altre donne” dell’autore, compresa Madre Natura.
Un romanzo intimamente femminile, in cui scopriamo un’America lontana e vicina, che sa offrire risposte a domande nate in un altrove da cui non si può fuggire.

 Dall’edizione digitale a quella cartacea: il libro è uscito prima in ebook in lingua inglese con grande successo di vendita e critica negli Stati Uniti. Finalista (unico libro italiano su mille partecipanti) sia ai Global eBook Awards 2012 di Santa Barbara, California, sia agli USA Best Book Awards 2012 di Los Angeles. 
In edizione originale è stato adottato come libro di lettura e di esercitazione dal Dipartimento di Lingue Moderne e Classiche della Georgia State University.

Ascoltavo le maree è innanzitutto una storia tragicamente bella. Per uno strizzacervelli potrebbe essere il diario di una lenta elaborazione del lutto. Per il critico letterario il romanzo di formazione a una seconda maturità. Per me resta un’affabulazione, fantastica e da manuale insieme, su come ognuno di noi possa riemergere scoprendo la preziosità delle piccole cose senza seppellire il ricordo di quello che si è stati. E ritrovando, nella curiosità per gli altri, se stessi.  Toni Capuozzo, vicedirettore TG5 e conduttore di “Terra!”
Ascoltavo le maree
Mattioni

L'autore.
Guido Mattioni è nato a Udine nel 1952, vive a Milano dal 1978 e dal 1998 è cittadino onorario di Savannah, in Georgia, la località americana dove ha ambientato questo romanzo. Da giornalista ha ricoperto quasi tutti i ruoli professionali: cronista e caporedattore, vicedirettore e inviato speciale. Se potesse rinascere, vorrebbe fare lo chef. È sposato con Maria Rosa, medico oncologo. Questo è il suo primo romanzo
.

Garzanti Anteprima. "La promessa del plenilunio" di Riikka Pulkinen



Due belle anteprime Garzanti tutte per noi!!!
Escono domani in libreria!!!

LA PROMESSA DEL PLENILUNIO
di Rikka Pulkinen


Ed. Garzanti
Narratori moderni
Trad. I. Sorrentino
308 pp
17.60 euro
USCITA 28 MARZO 2013

Torna l'Autrice de  L'armadio dei vestiti dimenticati.

Una promessa illuminata dalle stelle.
Una donna e il suo coraggio.
Un amore che infrange tutte le barriere.

Trama

In una notte di plenilunio Anja e il marito sono insieme nella stretta calda di un abbraccio. 
Lei guarda quegli occhi che anni prima hanno conquistato il suo cuore e che ora a volte la fissano persi e vuoti. La casa con il grande albero in cima al vialetto ha custodito la felicità del loro matrimonio per più di vent'anni. 
Con accanto la presenza forte e rassicurante del marito Anja ha osservato le stagioni alternarsi sempre uguali e la foresta cambiare lentamente colori e odori. 
Ora invece è sola: lui rincorre un passato che non ha più contorni nitidi e convive con un presente che non potrà mai più essere lo stesso. Giorno dopo giorno la sua memoria si affievolisce, i suoi ricordi come in un caleidoscopio costruiscono realtà sempre diverse e frammentate. 
Il marito non riesce a sopravvivere al peso di tutto questo e in quella notte di luna piena le affida la più grande delle responsabilità: ucciderlo per salvarlo. 
The Limit
h
Anja è davanti a un bivio e si chiede quale sia il confine tra giusto e sbagliato, tra un gesto d'amore e un'azione consentita. Le parole sussurrate dall'uomo che ha amato per una vita intera la tormentano. Non è mai stato così difficile per lei decidere se tradire o mantenere una promessa.

Dopo il successo internazionale dell'Armadio dei vestiti dimenticati che le è valso l'ingresso nei più prestigiosi circoli letterari del mondo, Riikka Pulkkinen ci regala La promessa del plenilunio, un'opera sorprendente e coraggiosa che l'ha consacrata come nuova voce della letteratura internazionale. Un romanzo che attraverso il personaggio di una donna forte e sensibile racconta una storia di scelte difficili e dilemmi morali, di amore e fiducia.

«Riikka Pulkkinen affronta argomenti delicatissimi in modo così equilibrato che non c'è nient'altro da aggiungere.» Kaltio

«Il romanzo davvero ribelle di Riikka Pulkkinen affronta magnificamente i temi dell'amore e della morte.»   Helsingin Sanomat

«È vitale, stupendo. Brava, una volta per tutte!»   Etelä-Suomen Sanomat


L'autrice.
Riikka

Riikka Pulkkinen è nata nel 1980 a Tampere, Finlandia.
Il suo romanzo di debutto, Raja, inedito in Italia, è stato accolto come uno dei migliori romanzi finlandesi del 2006. Con L'armadio dei vestiti dimenticati ha raggiunto il grande successo, scalando le classifiche dei bestseller in patria e diventando un'autrice nota e pubblicata in tutto il mondo
.





k

martedì 26 marzo 2013

Anteprima Sperling&Kupfer: "Il primo caffè del mattino" di Diego Galdino



Dopo avervi invitato scaricare gratuitamente l'e-book di diego Galdino, "Il viaggio delle fontanelle" (CLICCA QUI), vi segnalo l'uscita del romanzo....

IL PRIMO CAFFE' DEL MATTINO
di Diego Galdino


Ed. Sperling&Kupfer
Pamdora
288 pp
16.90 euro
USCITA 9 APRILE
2013
Tra equivoci, baci e lunghe passeggiate romane, una commedia romantica lieve, divertente e tutta italiana, con una protagonista d'eccezione: la città più magica del mondo.

Trama

Nella città più romantica del mondo, a volte basta un caffè per farti innamorare. Massimo ha poco più di trent'anni, è il proprietario di un piccolo bar nel cuore di Roma, e non si è mai innamorato davvero. 
Ogni mattina, all'alba, attraversa le vie della città ancora addormentate, dove si sente il profumo del pane appena sfornato, e raggiunge il suo bar. 
Lì lo aspetta il primo caffè della giornata, quello dall'aroma più intenso, e dal sapore più buono. In fin dei conti sta bene anche da solo, continua a ripetersi man mano che il locale si anima: a tenergli compagnia ci pensano i clienti affezionati, con cui ogni mattina Massimo saluta la giornata fra tintinnio di tazzine, profumo di cornetti caldi e un po' di chiacchiere. Allora come mai, il giorno in cui improvvisamente entra nel bar una ragazza dagli occhi verdi, il viso spruzzato di lentiggini e l'aria sperduta di una turista straniera, Massimo non riesce a toglierle gli occhi di dosso... 
Né tanto meno a farsi capire in nessuna lingua: al punto che, tempo cinque minuti di interazione, si ritrova una zuccheriera rovesciata addosso, la porta sbattuta in faccia e qualcosa di molto simile a un cuore spezzato che gli martella nel petto. 
Ma la ragazza con le lentiggini, che viene da Parigi, di nome fa Geneviève e di mestiere inventa cruciverba, tornerà presto da Massimo: perché ha un segreto che non può rivelare a nessuno, e che la lega proprio a quel luogo. Massimo - che da quando l'ha incontrata la prima volta, con la frangia spettinata e il vestito rosso - non se l?è più tolta dalla testa, non potrà che corteggiarla con le armi che conosce meglio: caffè, cappuccini e il fascino di Roma. Sperando che, nonostante tutti i segreti che Geneviève nasconde, entrambi si ritrovino a volere la stessa, unica cosa: bere insieme il primo caffè del mattino. 
Tutte le mattine. Tra equivoci, baci e lunghe passeggiate romane, una commedia romantica lieve, divertente e tutta italiana, con una protagonista d'eccezione: la città più magica del mondo.

L'autore.
Diego Galdino, classe 1971, vive a Roma e, come il protagonista del suo romanzo, ogni mattina si alza alle cinque per aprire il suo bar in centro, dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Non si sa quando trovi il tempo per scrivere - attività che, dopo shakerare, è la sua vera grande passione.

Segnalazioni giveaway ed e-book gratis!!



Eccomi qui a segnalarvi un e-book da scaricare gratuitamente su Amazon.it e un giveaway organizzato dalla Mondadori sulla propria pagina FB.

Il libro che potrete scaricare QUI è

IL VIAGGIO DELLE FONTANELLE
di Diego Galdino

Il viaggio delle fontanelle
Sperling&Kupfer
Formato kindle
Siete pronti per iniziare? E allora¿ chiudete la cartina, aprite gli occhi e godetevi il viaggio, in ogni suo singolo istante.
Sinossi

Massimo ha poco più di trent'anni, è il proprietario di un piccolo bar nel cuore di Roma, e non si è mai innamorato davvero. In fin dei conti sta bene anche da solo: a tenergli compagnia ci pensano i suoi clienti, con cui ogni mattina saluta la giornata tra rumore di tazzine, profumo di cornetti caldi, e un po' di chiacchiere. 
Allora come mai, il giorno in cui entra nel bar una ragazza di nome Geneviéve, dagli occhi verdi, il viso spruzzato di lentiggini e l'aria sperduta di una turista, Massimo non riesce più a togliersela dalla testa? Comincerà allora a corteggiarla con le armi che conosce meglio: caffè, cappuccini e il fascino di Roma. E dal cilindro di Massimo ecco uscire Il viaggio delle fontanelle: l'aveva inventato suo padre per lui e la sorellina Carlotta, uno stratagemma per far loro bere l'acqua. 
Ma Massimo sa bene che, stratagemmi a parte, il viaggio delle fontanelle romane è l'itinerario perfetto per godersi la città più magica del mondo. E per innamorarsi. 

Leggetelo, in attesa del romanzo "Il primo caffè del mattino", una deliziosa commedia romantica sullo sfondo della città più incantevole del mondo (disponibile in libreria e in ebook dal 9 aprile 2013).


Per quanto riguarda i giveaway, al primo ("A che gioco giochiamo?") dovete partecipare commentando il post relativo alla recentissima uscita dell'ultimo romanzo di Madeleine Wickham (Sophie Kinsella!)

Il secondo giveaway mette in palio "Easy" di TammaraWebber (Leggereditore), sul blog di Francy "Leggere fantastico".


se cliccate sulla cover
sarete indirizzati
alla Pagina Facebook!!

clicca sul bannerino per
partecipare al giveaway!!
scadenza: 15.4
Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...