venerdì 29 marzo 2013

Attendo LA CITTA' DI SABBIA, il sequel di La chimera di Praga



Dopo aver letto con vivo entusiasmo "La chimera di Praga" (recensione presente nel blog) non posso non attendere con frenesia il sequel...

LA CITTA' DI SABBIA
di Laini Taylor

Ed. Fazi
Lain
400 pp
16.60 euro
USCITA 25 APRILE 2013

La città di sabbia è il secondo capitolo della trilogia Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor iniziata lo scorso anno anno con La chimera di Praga, tra i migliori dieci libri del 2011 per Amazon, segnalato da New York Times, Publishers Weekly, Kirkus Reviews e School Library Journal come uno dei libri migliori del 2011.
I diritti di traduzione sono stati acquisiti in 25 Paesi e quelli cinematografici dalla Universal Pictures, dopo un’infuocata asta tra 5 major. 

Sentimento, avventura e fantasia, uniti in una scrittura evocativa e ricca di fascino. Una storia d’amore contrastato, una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili che provengono da antiche mitologie.
Trama

Akiva e Karou, un angelo e un diavolo. Due anime unite dalla stessa passione di fuoco, ma separate dalla loro natura.
Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera (Madrigal) si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. 
Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l'ombra del pericolo e della segretezza. 
Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. 
Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Madrigal verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà tra smigrata in un corpo umano. 
MY BOOKS
(cover US)

Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

L'autrice.
Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer eSilksinger, della serie Dreamdark, e di Lips Touch: Three Times, romanzo arrivato finalista al National Book Award. Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...