mercoledì 13 marzo 2013

Acquista "La piccola dea della fertilità" e partecipa al concorso!



Giorni fa avevo segnalato un libro di recentissima uscita: "La piccola dea della fertilità, di Paul Mesa, edito dalla Sperling&Kupfer.

Rimetto la trama per suscitare la vostra curiosità e poi vi dico di un'iniziativa....!

2013
pp. 256
€ 15,90

La felicità è una scelta. La più importante che tu possa compiere.
Bianca ha ventisei anni, fa la cameriera in un albergo in Germania ed è così piccolina - è alta solo un metro e quarantanove - che la madre l'ha soprannominata Bica, che in portoghese vuol dire «caffè molto, molto ristretto».
Come quello che preparava la sua mamma, Maria: lei veniva dal Portogallo e non solo custodiva la ricetta segreta della miscela più buona del mondo, ma sapeva anche scavare nell'animo degli uomini semplicemente osservando il modo in cui bevevano il loro caffè. Maria è morta da tredici giorni, eppure a Bica sembra ancora di sentire la sua voce. E in effetti lei, non esattamente entusiasta di essere defunta, è proprio lì, seduta sul suo divano rosso, intenta come sempre a dispensare alla sua bambina preziosi consigli sulla felicità. Bica ne ha proprio bisogno, perché è alla ricerca del Grande Amore (anche se il suo cuore continua imperterrito a battere solo per Galão, rozzo, prepotente e sposatissimo), ma soprattutto vuole un figlio a ogni costo, altrimenti la sua mamma non riuscirà ad andarsene.
Così narra una leggenda portoghese: se i tuoi genitori muoiono senza che tu abbia dato loro un nipotino, non arriveranno mai in Paradiso. È per questo che Bica, quando riordina le stanze, buca tutti i preservativi che trova nei cassetti dei comodini: non si sa mai...
Ma, pur contenta del «misterioso» ritorno della mamma, Bica è anche preoccupata: c'è infatti un segreto che Maria non deve scoprire, un segreto legato proprio alla sua morte...
La piccola dea della fertilità è una storia immaginifica e originalissima, giocata su registri nostalgici con echi di realismo magico. Un romanzo unico sull'amore, sulla famiglia e sul senso della vita, con una protagonista saggia, svagata e dolcissima, ancora in grado di guardare il mondo con occhi spalancati dallo stupore.


Dal 12/03/2013 al 30/04/2013 acquistando il libro “La piccola dea della fertilità” avrai l’opportunità di partecipare all’estrazione di 100 confezioni con 3 differenti miscele di caffè equosolidale Altromercato.
Compila la cartolina, reperibile alla cassa o sui siti www.sperling.it o www.altromercato.it, con i dati obbligatori e allega la prova di acquisto (originale) che troverai all’interno del libro. 
La cartolina dovrà essere inviata entro e non oltre il 06/05/2013 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Concorso VINCI UN TRIS DI CAFFè eqUoSolIDAle
c/o MBe casella postale 202
Via Cenisio, 78 - 20154 Milano

clicca sull'immagine qui sopra
per scaricare la cartolina!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...