Tre gialli in arrivo ad aprile.
Qualcosa potrebbe interessarvi? ^_-
Un ex commissario ai vertici di un’agenzia di security, una giovane di provincia il cui marito è scomparso. Due persone che vengono da mondi lontanissimi e che si ritrovano al centro di un intrigo di potere.
Un gioco dove ognuno fa le sue mosse nell’ombra, mentre la posta sul tavolo diventa sempre più alta.
TRUDY di Massimo Carlotto
Einaudi 216 pp 18 euro USCITA 9 APRILE 2024 |
A nessuno più di tanto interessa cercarlo, né alla polizia né a lei stessa, che infatti se ne va in vacanza sulla riviera romagnola.
Eppure c’è chi è disposto a pagare un sacco di soldi pur di sapere che fine ha fatto, a ingaggiare una società che si occupa di sicurezza e a richiedere l’attenzione speciale di Gianantonio Farina, che nella ditta i soci chiamano il Grigio e i dipendenti il Dottore.
Lui è il responsabile delle «indagini non autorizzate».
Farina fa spiare Ludovica, la fa pedinare, intercettare; le assegna anche un nome in codice: Trudy.
Tutto è sotto controllo. O forse no.
*****
Sullo sfondo di una Milano crepuscolare, violenta e indifferente, spazzata dalla pioggia e dal vento, Pulixi tratteggia un noir denso di umanità, pathos e dolcezza: un dramma famigliare che si riflette sulle vite dei singoli poliziotti, risvegliando in loro fantasmi che avevano sperato di essersi lasciati alle spalle.
"Ophélie si vendica" è un racconto di crescita, un romanzo di amore e amicizia, un’indagine che si estende per più di un decennio e naturalmente una trama con colpi di scena, in cui nessuno sa fino all’ultima pagina chi conosce la verità e chi la manipola. “Papà ha ucciso mamma”.
PER UN'ORA D'AMORE di Piergiorgio Pulixi
Rizzoli 400 pp 17 euro USCITA 16 APRILE 2024 |
Il legame tra un padre e una figlia è qualcosa di sacro che niente e nessuno dovrebbe spezzare.
Maria Donata aveva promesso al suo, Italo, che, per quanto fosse andata lontano da casa, avrebbe sempre trovato un modo di ritornare.
Quando però viene uccisa, con indosso un abito da sposa che non le apparteneva, è Italo ad abbandonare la pace delle sue vigne nel sud della Sardegna e volare a Milano, dove la vita aveva portato Maria Donata, per prendersi cura del nipotino Filippo “Pippo” di due anni e scoprire cosa possa essere accaduto alla figlia.
Dopo otto mesi di indagini infruttuose, l’omicidio però rischia di essere archiviato e Italo ha un’unica speranza: il criminologo Vito Strega.
Già dai primi accertamenti, la sua squadra ha il sospetto che questa morte sia collegata a una serie di femminicidi che stanno scuotendo la città: un disegno criminale più ampio e oscuro, nel quale nessuna donna sembra essere al sicuro.
******
OPHÈLIE SI VENDICA di Michel Bussi
Ed. E/O 240 pp 18 euro USCITA 24 APRILE 2024 |
Bambina in affidamento, cresciuta in un centro di accoglienza, adolescente ribelle, studentessa che si sposta sotto falsa identità, ogni fase della sua vita sarà segnata dalla sua ricerca ossessiva.
A 7 anni, Ophelie e testimone dell’omicidio di sua madre da parte di suo padre. che però non è l’unico colpevole.
Sa che un altro uomo è coinvolto e che avrebbe potuto intervenire per evitare la tragedia.
La bambina cresce animata dalla ricerca ossessiva della verità, di trovare i testimoni, raccogliere i pezzi del puzzle che la porteranno alla verità.
E vendicarsi di coloro che le hanno portato via sua madre...
Ciao Angela, adoro i gialli e tra i libri che hai citato mi incuriosisce molto Trudy. Mi segno la data di uscita.
RispondiEliminaUn saluto e buon weekend 😘
Sono tre uscite che trovo interessanti; in particolare Pulixi perché è un autore che mi piace.
EliminaBuona serata 💕
Ciao Angela, ho lasciato un commento, ma non è stato pubblicato 🤷
RispondiEliminaCiao fra, grazie per avermi avvisato, era inspiegabilmente in spam (ʘᗩʘ’)
EliminaYour blog is a treasure trove of knowledge, and I appreciate it. Dive into the world of Aviator with our specialized blog.
RispondiEliminaThanks (. ❛ ᴗ ❛.)
Elimina