mercoledì 27 agosto 2014

DA OGGI IN LIBRERIA (27 agosto)



Buongiorno a tutti!!!
In questo fine agosto sono diversi i romanzi in uscita e nella colonna a destra potete leggere alcuni dei titoli in uscita! ^_^

Ecco cosa da oggi potrete trovare in libreria:

QUI E ORA
di Ann Brashares


Ed. Rizzoli
14.90 euro
USCITA 27 AGOSTO
2014
Trama

Nella comunitàa cui appartiene Prenna, diciassette anni, è vietato frequentare estranei e d'obbligo indossare strani occhiali da vista. 
Le regole sono rigide: non bisogna rivelare la propria vera identità all'esterno né destare sospetti tra la gente "normale". 
Nessuno deve sapere che vengono dal futuro e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. 
In un sistema del genere c'è poco spazio per la libertà personale e nessuno per l'imprevisto. 
Ma se l'imprevisto ha l'aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere? 
Non si può sfiorare l'amore e far finta di niente, Prenna lo sa, per questo è disposta a infrangere qualunque divieto per lui. 
Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.

L'autrice.
ANN BRASHARES vive a New York con il marito e i tre figli. Quattro amiche per sempre appartiene alla serie Quattro amiche e un paio di jeans, un successo internazionale che è stato a lungo in vetta alla classifica dei bestseller del New York Times e ha ispirato due film. È anche l’autrice del romanzo 3 salici, ugualmente incentrato sull’amicizia.





LUNGO IL FIUME
di Edna O'Brien


Lungo il fiume
Ed. Elliot
Trad. C. Cavallante
300 pp
18.50 euro
USCITA 27 AGOSTO
2014
Trama

La quattordicenne Mary MacNamara ancora non conosce la parola per descrivere ciò che suo padre le ha fatto mentre si trovavano al fiume, ma sa che niente sarà più come prima. 
Vive in una piccola cittadina dell’Irlanda dell’Ovest, infestata da superstizioni e meschinità, dove miseria e ignoranza rendono la gente dura, aspra e incapace di perdonare. 
Mary troverà poca giustizia o pietà tra i membri di questa comunità e ancora meno tra quelli chiamati a giudicare il suo caso, in una città lontana, mentre la sua tragedia privata verrà portata sulla pubblica piazza, rendendola vittima ancora una volta, preda di fazioni militanti su tutti i fronti. 

Ispirato al controverso “X Case” del 1992, che attirò l’attenzione internazionale, provocando una crisi di coscienza all’interno dell’Irlanda

L'autrice.
Edna O’Brien, romanziera, drammaturga e poetessa irlandese, è nata a Tuamgraney nel 1930 in una famiglia dalle forti radici cattoliche e, come le protagoniste del suo romanzo d’esordio, ha compiuto i suoi studi presso le suore. Lasciò l’Irlanda negli anni Cinquanta per trasferirsi a Londra, dove vive ancora oggi. Considerata la Gran Dama della letteratura irlandese, nella sua lunga carriera ha scritto romanzi, racconti, poesie, pièce teatrali e biografie e ottenuto i maggiori premi letterari, a partire dal Kingsley Amis Award perRagazze di campagna, primo capitolo di una trilogia che comprende La ragazza sola(Rizzoli, 1963) e Ragazze nella felicità coniugale (E/O, 1990). È membro onorario dell’American Academy of Arts and Letters
.


DONNE
di Andrea Camilleri


Ed. Rizzoli
210 pp
17.50 euro
USCITA 27 AGOSTO
2014
Trama

Donne fiere che non cedono a minacce né a lusinghe, pronte ad affrontare il loro destino. Donne misteriose che compaiono e scompaiono nel volgere di un viaggio in nave. 
Donne soavi e inebrianti, come la Sicilia. Donne scandalose, perché non hanno paura di prendere ciò che è loro, compresa la libertà. Semplicemente, donne. 
Sono loro le protagoniste di questo, viste da un Andrea Camilleri in carne e ossa, prima di diventare lo scrittore più amato d'Italia. 
È il ragazzino timido che scopre il piacere di riaccompagnare a casa una compagna di classe, magari tenendola per mano. 
È il diciassettenne che di fronte al volto intenso e tenero di una diva del cinema scoppia in lacrime e decide di abbandonare la sua terra. È il giovane che in piena notte corre ad Agrigento in bicicletta, sotto il diluvio, per raggiungere una statuaria bellezza tedesca ossessionata dall'igiene. È il marinaio improvvisato che, nell'estate del '43, durante un bombardamento soccorre una bambina, e grazie al miracolo di un abbraccio riesce a dimenticare orrori e distruzione. 
Un intimo, giocoso catalogo delle donne che nel corso dei secoli gli uomini hanno di volta in volta amato e odiato. 
Un viaggio di scoperta della seduzione, del sesso e di quel formidabile, irrisolvibile enigma che è l'universo femminile.

L'autore.
Andrea Camilleri è nato nel 1925 a Porto Empedocle (Agrigento). Sceneggiatore, regista teatrale e televisivo, ha esordito come scrittore nel 1978. Ha pubblicato romanzi polizieschi con protagonista il celebre commissario Montalbano e romanzi storici. Da Rizzoli sono usciti la Biografia del figlio cambiato (Bur, 2000), Le parole raccontate. Piccolo dizionario dei termini teatrali (2001), L’ombrello di Noè (2002), e il libro-intervista con Saverio Lodato La linea della palma (Bur, 2002). Ha inoltre curato l’antologia Pagine scelte di Luigi Pirandello (Bur, 2007)
.


COPIA-INCOLLA
di Danny Wallace

Ed. Feltrinelli
Trad. A. Pizzoli
368 pp
17 euro
USCITA 27 AGOSTO
2014

"Vieni fuori con me." "No. Neanche per sogno." "Seguiamo qualcuno. Ti faccio vedere. Copiare può essere molto divertente." - 

"Un romanzo eccezionale, incredibilmente spassoso e ricco di colpi di scena." The Times -

Trama

Tom, me ne vado, ma non ti lascio. Tu continua pure come sempre. Con amore, Hayley
È questo il messaggio che Tom, trentenne londinese, trova la sera del 12 giugno, la sera in cui scopre che la sua ragazza non c’è più, ma non lo ha lasciato. 
Che cosa significa? Hayley se n’è andata oppure no? Tornerà? Quando? E cosa diavolo dovrebbe fare lui nel frattempo? 
Ansioso di trovare risposte, Tom si mette sulle tracce di Hayley. E nel farlo si imbatte in un eccentrico gruppo di persone che hanno deciso di risolvere i loro problemi esistenziali dedicandosi a un hobby tanto insolito quanto contagioso. 
Un attimo dopo si accorge di essere pedinato, ma non sa da chi.
 E poi rischia di perdere il lavoro in radio quando, con tutta Londra in ascolto, dimentica il microfono acceso durante una conversazione privata decisamente imbarazzante.
Ma per Tom l’importante è capire cosa sta succedendo alla sua vita e chi sono le persone che gli stanno intorno. Chi è Hayley in realtà? 
E chi è quella ragazza carina che lo segue al supermercato? E perché, quando si ha un problema, non si può semplicemente trovare qualcuno che l’abbia già risolto e fare un bel copia-e-incolla? 

Dopo il successo di La ragazza di Charlotte Street, il nuovo, travolgente romanzo di una delle figure di maggior spicco del mondo dello spettacolo inglese.

L'autore.
Danny Wallace (Dundee, 1976) vive a Londra. È uno scrittore, produttore e giornalista pluripremiato, il cui lavoro è apparso su testate come “The Guardian”, “the Scotsman” e “the Independent”. Ha scritto e prodotto commedie per la tv, la radio e il teatro, tiene una rubrica sul giornale “Shortlist” letta da oltre 1.300.000 persone ogni settimana e nel 2012 è stato eletto miglior conduttore radiofonico dell’anno. Tra i suoi libri, Yes Man, dal quale è stato tratto un film della Warner Bros. con Jim Carrey nei panni del protagonista, e La ragazza di Charlotte Street (Feltrinelli, 2012), un bestseller internazionale tradotto in 14 paesi che a breve diventerà un film per la Working Title Films, la casa di produzione di Notting Hill, Alta fedeltà, Billy Elliot e Il diario di Bridget Jones. Feltrinelli ha pubblicato anche il romanzo Copia-e-incolla (2014)
.

2 commenti:

  1. Il primo è quello che mi attira di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! io l'ho appena trovato in ebook! *_*
      anche camilleri ha sempre il suo perchè :D

      ciao!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...