lunedì 17 settembre 2012

Anteprime Newton Compton: LA LETTRICE DI FIORI - LA BIBLIOTECA PERDUTA DELL'ALCHIMISTA




Ancora anteprime, questa volta in casa Newton Compton!!
Sono due generi entrambi belli per me; ad accomunarli, la rilevanza del contesto storico, anche se sono decisamente generi differenti; l'uno è un romance, l'altro è un thriller.

978-88-541-4090-5
Ed. Newton Compton
Collana  Anagramma
280 pp
9.90 euro
USCITA 4 OTTOBRE 2012
LA LETTRICE DI FIORI
di Elizabeth Loupas


«Un debutto vincente. I lettori ameranno subito la protagonista, brillante e intelligente.»
Publishers Weekly

«Pericolo e lusso in un mix intrigante.»
Chicago Tribune 



Un’appassionante saga rinascimentale, t
ra intrighi di corte e profezie segrete

Un romanzo indimenticabile sul potere magico dei fiori 


Trama
Scozia, 1560. Rinette Leslie di Granmuir possiede un'abilità unica al mondo: pratica la floromanzia, l'antica arte che permette di predire il futuro osservando i fiori
Eppure il suo dono non la metterà al riparo da una tragedia imminente. La regina di Scozia, in punto di morte, le consegna infatti uno scrigno che contiene i più oscuri segreti della casa reale e la prova degli intrighi dei nobili di corte, ma anche una terribile profezia di Nostradamus, che minaccia il destino della monarchia. La giovane Rinette commette un errore fatale: poco prima di recarsi dalla nuova sovrana, Maria Stuarda, da poco insediatasi sul trono di Scozia, mostra lo scrigno al marito, firmando inconsapevolmente la sua condanna a morte.
cover originale
Dei cortigiani senza scrupoli, pronti a tutto pur di entrare in possesso del prezioso oggetto, arriveranno a ucciderlo. 
Distrutta dal dolore e circondata da persone che cercano di costringerla a risposarsi, Rinette ha un solo modo per sottrarsi alle loro sordide trame: affidarsi ai fiori, al loro potere magico e ancestrale, che ancora una volta riuscirà a renderla immune ai pericoli che incombono su di lei.


QUI puoi caricare la cartolina del libro e QUI il segnalibro!!

L'autrice.
Elizabeth Loupas, affermata scrittrice, in passato ha svolto diversi lavori: assistente di letteratura inglese, vicepresidente di una radio, bibliotecaria, redattrice in una testata specializzata in marketing… Appassionata di storia, arte e letteratura, ama in particolare i Preraffaelliti, cui ha dedicato il suo primo romanzo, The Second Duchess, ispirato a una poesia di Robert Browning, La mia ultima duchessa.


LA BIBLIOTECA PERDUTA DELL'ALCHIMISTA
di Marcello Simoni

Ed. Ed. Newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
336 pp
9.90 euro
USCITA 4 OTTOBRE 2012

Dal vincitore del 60° Premio Bancarella 

Un autore da oltre 300.000 copie vendute
Bestseller internazionale
Ttradotto in 11 lingue

Una nuova avvincente avventura del mercante di reliquie Ignazio da Toledo
Un'alchimia perfetta tra mistero e storia

Trama

È la primavera del 1227 e la regina di Castiglia è scomparsa in modo misterioso.
Strane voci corrono per il regno e alcuni parlano di un intervento del Maligno
L’unico in grado di risolvere l’enigma è Ignazio da Toledo, grande conoscitore dei luoghi e delle genti grazie ai suoi numerosi viaggi tra Oriente e Occidente e alla sua capacità di risolvere arcani e antichi misteri. 
A Córdoba, dove Ignazio viene convocato, incontra un vecchio magister che gli parla di un libro che tutti stanno cercando e che potrebbe dargli indizi sull’accaduto. 
Ma il giorno dopo verrà trovato morto avvelenato. Le ricerche del mercante di reliquie partono subito fino al rinvenimento del mitico Turba philosophorum, un manoscritto attribuito a un discepolo di Pitagora, che conserva l’espediente alchemico più ambito al mondo: la formula per violare la natura degli elementi. 
L’incontro poi con una monaca e con un uomo considerato da tutti un posseduto, ma in verità affetto da saturnismo, indirizzeranno Ignazio verso il castello di Airagne e dal suo misterioso signore, il Conte di Nigredo. 
Qui è custodito un terribile segreto, ma non sarà facile mettersi in salvo dopo averlo scoperto…

L'autore.
Marcello Simoni (1975), ex archeologo, laureato in Lettere, svolge attualmente il lavoro di bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici, ha partecipato all’antologia 365 racconti horror per un anno, a cura di Franco Forte (2011). Altri suoi racconti sono usciti per la rivista letteraria «Writers Magazine Italia». 


QUI SE VOLTE LEGGERE IL MIO PARERE SU IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI.

2 commenti:

  1. il mercante di libri maledetti mi è stato regalato da mio padre, non sono ancora riuscita a leggerlo, perchè lo sta leggendo mio padre!!
    questo sarebbe il seguito??
    non sapevo che avesse un seguito!!comunque li leggerò tutti e due!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io lo avevo inteso!!
      credo che lo leggerò!! forse più che un seguito, riprende il protagonista con una nuova avventura, un nuovo libro misterioso...!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...