lunedì 10 settembre 2012

Books&Titles (14)



Torniamo alle nostre rubrichette del lunedì!
Oggi vedremo insieme i titoli dei libri che mi hanno colpito di più e mi piacerebbe sapere se anche a voi piacciono e perchè!!
Sentiments
*_*
La domanda da cui parto è sempre la stessa: se dovessi basarmi solo sul titolo per la scelta di un libro, da quali parole verrei più attratta e perché?

Bene, partiamo allora!!

feuilles
livre
LA LISTA DEI DESIDERI DIMENTICATI (R. Gold, Garzanti, 350 pp, 14.90 euro, Settembre 2012). Questo titolo  mi piace perchè mi fa pensare al fatto che nella nostra mente, nel nostro cuore c'è sempre, nascosta, una serie di desideri che abbiamo messo in un cantuccio segreto di noi stesi e che sembriamo aver dimenticato.., anche se si sa che quelle cose che cerchiamo di negare a noi stessi o che ci sono state negate, prima o poi fanno nuovamente capolino, con più forza ed insistenza!!!
Un titolo del genere mi incuriosirebbe, mi farebbe immaginare una trama che rimanda al passato, a ripescare da esso quei desideri che credevamo di aver sepolto.

orologi.png
time
LA PUNTUALITA' DEL DESTINO (P. Fogli, Piemme, 364 pp, 17.50 euro, settembre 2012). Questo titolo attirerebbe un pò la mia attenzione perchè mi farebbe pensare ad una trama complicata, in cui si sente pesante la mano del "destino" che ci dà appuntamento anche quando non vorremmo; insomma, penserei che il romanzo narri di vicende misteriose, densi di suspense, in cui c'è da lottare contro qualcosa di indefinibile qual è il destino, appunto!!



image bulle papillon
butterfly
UN ATTIMO, UN MATTINO (Sarah Rayner, Guanda, 400 pp, 18 euro, settembre 2012). Poche parole ma così efficaci.... Penserei ad un romanzo dolce, che narra di come la vita, tutto ad un tratto, possa essere cambiata da un evento inaspettata. Vai a letto la sera e poi chissà, il mattino dopo ci si sveglia con una piacevole sorpresa!!!





livre
libro
IL LABIRINTO DEI LIBRI SOGNANTI (W. Moers, Salani, 650 pp, 18.60 euro, settembre 2012). Beh questo non può non colpire!! La parola libri da sola basta a suscitare in me associazioni sublimi..., poi ci aggiungiamo il mistero e il fascino di un labirinto, che mi rimanda a qualcosa di mitologico, di misterioso, in più quel sognanti che fa partire l'immaginazione... ed ecco che un titolo così mi rapisce!! ^_^

E VOI?
C'è QUALCHE TITOLO CHE VI HA COLPITO IN PARTICOLARE?
TRA QUESTI, QUALE SCEGLIERESTE E PERCHè?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...