sabato 2 febbraio 2019

Anteprima: LE FREAK di Runny Magma || Segnalazione: IL VIAGGIO di Francesca Riscaio



Cari lettori, vi auguro un sereno sabato pomeriggio, accompagnato da un paio di segnalazioni ^_-



L'ultimo libro di Runny Magma, come in “Small Town Boys” (MIA RECENSIONE), va a ritroso nel tempo ma, invece che attraverso il pop anni ’80, con la discomusic dei ’70. Riguardo il genere, in "Le Freak" ci sarà un pizzico di sentimento, tuttavia con il fil rouge nella trama mystery.


LE FREAK
di Runny Magma


self-publishing
221 pp
2,99 euro (ebook)
 9,90 euro (cartaceo)
USCITA
8 FEBBRAIO 2019
Una ragazza scomparsa. Un baracchino da radioamatore. E la disco che li faceva ballare...

Sergio sta per arrendersi a un futuro da operaio, mentre gli amici fricchettoni andranno all’università. 
Gli anni ’70 sono alla fine, la discomusic incalza, forse i tempi sono maturi per una rivalsa, e lui è intenzionato a trovare il ragazzo dei suoi sogni. 
Attraverso una trasmissione radioamatoriale, scopre che alla sorella potrebbe essere successo qualcosa di brutto, così comincia a frequentare la comunità di sbandati dove potrebbe essersi consumato il fatto; la bizzarra dimora è persa in un bosco dove i sogni si materializzano come un’allucinazione, e dove la verità può svelarsi come un indovinello senza senso...


L'autore.
RUNNY MAGMA – Fra il 2015 e il 2016 ha pubblicato i titoli “Mascarado”, “Perfect Strangers”, “Porcahontas & (S)mascarado” e “A qualcuno piace tiepido”, e ha curato la rubrica “Drag Stories - Storie di strascichi” sul blog “Refusi Etc.”, dove ha dato voce alle drag queen italiane. Nel 2017 è uscito “Small Town Boys.”



La seconda è una ri-segnalazione, nel senso che di questo romanzo parlai in passato qui sul blog; ve lo ripropongo perchè è stato ripubblicato con un'altra C.E.



IL VIAGGIO. Vol. 1
di  Francesca Riscaio


 Antonio Tombolini Editore
461 pp ca.
4.99 euro (ebook)
21.49 euro (cart.)
Luglio 2018



Alla fine della Quarta Era di Nael, un gruppo di cavalieri di Sar, ultimi discendenti del popolo degli Astani, si imbatte in un antico manufatto dal sorprendente potere, fuso con il braccio di una donna senza memoria. 
L’evento origina una serie di avvenimenti che sconvolgeranno le esistenze di tutti, minando la stabilità dei popoli e dei regni delle Terre Continentali. 
Il destino dei mortali sarà ancora influenzato dal fato, dal volere di esseri e razze le cui tracce sono perse nella notte dei tempi.
Così inizia il viaggio degli ignari protagonisti di un disegno generatosi dal più improbabile degli incontri: un Aran Gan Har che sfugge le sue stesse genti, un condottiero traditore di Sar e un Selnita reietto dell’Esercito della Notte Perenne si muoveranno alla ricerca della Portatrice, nel tentativo di salvarla dal potere della reliquia di cui è prigioniera e di sottrarla alle trame dell’Imperatore della Luce.
Tutto mentre il Dio dimenticato della Tenebra e del Fuoco compie la sua vendetta.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...