venerdì 3 luglio 2020

EMPATIA di Pietro Favorito - ebook gratuito



Buongiorno lettori!!

Eccomi con un'interessante segnalazione: per 5 giorni a partire da oggi, La Nave dei Sogni ha deciso di mettere a disposizione di tutti, in maniera GRATUITA, l'e-book del romanzo "Empatia" di Pietro Favorito.

Ecco il link per scaricare l'e-book: https://www.amazon.it/dp/B089QRQPJ8


Si tratta di un noir profondamente introspettivo, in cui viene messo in primo piano, in maniera piuttosto scientifica, il rapporto tra essere umano e un organo fondamentale come il cervello, luogo dove prende vita una delle capacità più affascinanti e spesso troppo trascurate, come l'empatia.
Ed è in quest'ottica che l'argomento violenza sulle donne viene sviluppato: la totale incapacità dei carnefici di provare empatia con le loro vittime, tra le cause principali dei femminicidi.


"Nemmeno la gioia di tutta l'umanità
La Nave dei Sogni
236 pp
può cancellare il dolore di un amore rubato!"


Sin dall'infanzia, la vita di Michael Ferrara è profondamente e irreversibilmente segnata dal ricordo delle violenze compiute dal padre sulle sorelle e sulla madre. E tutto è reso ancora più atroce dal sentire empatico fuori dal comune che costringe Michael a un' esistenza piena di sentimenti forti, dolci e amari che, nati nel cervello, lo travolgono in ogni sua parte. 
L'amore che egli vive all'età di 27 anni illumina per un po' la sua quotidianità ricca di sesso facile ed eccessi in discoteca - è infatti un dj e vocalist del Samsara Beach prima, e poi speaker della radio nazionale m2o - e di pensieri oscuri che lo invadono costantemente. 
Difatti Michael sente il dolore altrui fino a stare male, percependolo in ogni piccola sfumatura come se fosse il proprio, come se le vicende degli altri lo coinvolgessero in prima persona.

"Quanto dolore deve sopportare un uomo prima che dio intervenga, prima che una qualche entità dell'universo decida che ha sofferto abbastanza?".


Altre opere di Pietro Favorito recensite sul blog:

2 commenti:

  1. Ciao Angela! In effetti in questi ultimi mesi sono state tante le case editrici che hanno messo a disposizione degli ebook gratuiti... questo potrebbe essere una buona idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, infatti io ho "approfittato" di diverse promozioni ;-)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...