Buongiorno e buon sabato, lettori!
Di recente ho fatto un veloce giro in libreria e ho acquistato un paio di Feltrinelli in promozione (2 libri 9,90 euro): uno è di Louise Erdrich, autrice che mi intriga perché ambienta le proprie storie tra i nativi americani. L'altro è di Camilla Läckberg e Henrik Fexeus; è il secondo di una trilogia ma l'ho preso ugualmente senza aver letto il primo (fa niente, ve'?).
Segue un libro prestatomi da una zia - anch'ella appassionata lettrice - e che tratta un argomento che più urgente e attuale non si può; non amo Travaglio ma ho colto l'occasione fornitami dal prestito per leggere ciò che scrive in merito.
Il quarto libro è, invece, un thriller consigliatomi dalla libraia (è una libreria Giunti), che è stata brava e intrigante nel solleticare la mia curiosità, anche se poi non l'ho acquistato.
LA SETTA di Camilla Läckber, Henrik Fexeus (Ed. Marsilio, trad. L.Cangemi, 768 pp).
Un bambino sparisce da una scuola materna di Södermalm (Stoccolma); indaga l’agente Mina Dabiri, supportata dal mentalista Vincent Walder, esperto di psicologia e comunicazione non verbale, che collega questo omicidio a un caso di qualche anno prima, un dramma dal tragico epilogo. I rapimenti che si succedono sembrano seguire uno schema in cui sono presenti aspetti ritualistici e simbolici.
Una piccola comunità di indiani nella riserva della Turtle Mountain, Nord Dakota, a metà degli anni cinquanta viene minacciata da un disegno di legge che vorrebbe smantellare le riserve.
Dopo novantasei giorni nelle mani di un rapitore, Benedetta Canè - starlette televisiva che anni addietro ha concorso a Miss Italia - è riuscita a liberarsi e ancora in stato di shock racconta di avere ucciso il suo aguzzino nella grotta dov'era segregata.
Ciao Angela, i libri di Camilla Läckber mi intrigano molto, ne ho qualcuno ma non li ho ancora letti.
RispondiEliminaLa star l'ho comprato pochi giorni fa, spero di poterlo leggere presto.
Il primo libro che ho letto di Agatha Christie l'ho acquistato su suggerimento del libraio: stavo cercando un romanzo dell'autrice in cui non ci fossero né Poirot né miss Marple e lui mi consigliò Dieci piccoli indiani.
Saluti e buona settimana 😘
io lessi molti anni fa La principessa di ghiaccio della Lackberg e mi era piaciuto abbastanza, era da molto che mi dicevo di leggere altro e ho colto l'occasione di prendere questo romanzo. Vedremo :)
EliminaAh che coincidenza, hai acquistato proprio LA STAR! allora attenderò la tua recensione!
Dieci piccoli indiani è davvero un super consiglio ;-)
Ciao Angela :o) Mi interessa molto "Il guardiano notturno" sia per il periodo storico che per l'argomento trattato, aspetto di leggere la tua recensione ;o) Buona giornata!
RispondiEliminaCiao Erielle, mi sono ripromessa di leggerlo a breve!
Eliminabuon inizio di settimana
Un bel bottino!
RispondiEliminaVero 😁
EliminaCiao Angela, di Camilla Lackberg ho letto alcuni romanzi. Non ho letto "La setta" ma credo proprio che sia un romanzo ad alta tensione. Un caro saluto :)
RispondiEliminaLo credo anch'io Aquila 😉
EliminaCiao