venerdì 7 marzo 2014

Leggere è fantasy: ecco alcuni prossimi arrivi!



Ancora qualche anteprima, per restare con gli occhi ben aperti e scegliere i libri che andranno probabilmente ad arricchire la nostra libreria!!

Siamo nel mondo del fantasy e dintorni...!

STRIGES. LA VOCE DELL'OMBRA
di Barbara Baraldi


Ed. Monddori
492 pp
17 euro
dall'11 MARZO
2014

Trama

Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l'Inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo ignoto. Non ricorda nulla dell'incidente, né dove si trovi Sebastian. Solo un nome mai pronunciato dalle sue labbra ricorre nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dall'inconscio di Zoe? E chi sono le creature che popolano i corridoi del Santuario, l'istituto in cui le streghe della Sorellanza l'hanno accolta affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e ogni creatura perseguitata trovano asilo tra le mura dell'Accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.

L'autrice.
Barbara Baraldi è autrice di thriller e narrativa fantastica.
I suoi romanzi sono tradotti in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe noir La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby - La ninna nanna della morte (Castelvecchi).
Per Mondadori ha scritto La bambola di cristallo, Bambole pericolose e la serie Scarlett, giunta al secondo capitolo, Il bacio del demone. Colleziona bambole gotiche e costruisce amuleti seguendo le fasi della luna. La voce dell'ombra è il secondo episodio (il seguito di La promessa immortale) di "Striges", la serie che avrebbe voluto scrivere fin dal suo esordio
.


L'INGANNO DELLA MORTE
di Elisa S. Amore


Editrice Nord
490 pp
14.90 euro
USCITA 13 MARZO
2014
Trama

A cosa sei disposto a rinunciare quando l'unica persona che ami è la stessa che stai per perdere?

Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. 
Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. 
Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.
Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. 
Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. 
Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. 
Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. 
In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro…
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?

Dopo il successo della Carezza del destino, Elisa S. Amore torna con un nuovo romanzo in cui si mescolano passioni, intrighi e suspense, per una storia d'amore profonda e ricca di sfaccettature, magica e sorprendente.


L'autrice.
Elisa S. Amore è nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di «divoratrice di libri». Ama scrivere di notte, quando il resto del mondo dorme e lei sa che, là fuori, le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare a occhi aperti. Colleziona libri e film d’animazione, il tutto gelosamente custodito sottochiave. La carezza del destino è stato il suo romanzo d’esordio.

Altra uscita, il primo libro di un'altra magica serie dalle cover, devo dire, molto belle!!! ^_^

Earthbound:
1. Earthbound (Soulmates)
2. Earthquake

SOULMATES
di Aprilynne Pike


20913033
Ed. Sperling&Kupfer
320 pp
17 euro
USCITA 18 MARZO
2014
Trama

Tavia non ricorda nulla del proprio passato. 
Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta.
Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all'aiuto di Benson, il suo unico amico. 
Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. 
Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. 
Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. 
Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre?

L'autrice.
Aprilynne Pike è appassionata di storie di fate sin da quando era bambina.
16101072
.

Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, nell'Idaho, vive in Arizona con il marito e i quattro figli. La serie inaugurata da Wings - cui hanno fatto seguito Spells, Illusions eDestined - vanta una madrina d'eccezione: Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, che dopo averlo letto se ne è subito innamorata. 
Enorme successo negli Stati Uniti, Wings si è trasformato in un fenomeno editoriale anche in Italia, dove è diventato un bestseller e ha contagiato immediatamente il web, facendo nascere numerosissime community di fan che seguono trepidanti le avventure dei protagonisti. Wings diventerà anche un film con Miley Cyrus, la celebre interprete di Hannah Montana, nel ruolo di Laurel.

4 commenti:

  1. Queste anteprime sono tutte molto interessanti. Mi attira molto "L'inganno della morte".

    RispondiElimina
  2. vero, si, tutte e tre interessanti! ;)

    RispondiElimina
  3. La copertina di "Striges" è un vero incanto! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, davvero incantevole e suggestiva!!! :=)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...