mercoledì 9 gennaio 2013

Domani in libreria: I PILASTRI DI ROMA e L'ESECUZIONE



Uscite Newton Compton per domani!!!

I PILASTRI DI ROMA
di Bruce MacBain


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di A. Spirito
320 pp
9.90 euro
USCITA 10 GENNAIO 2013
«Macbain descrive alla perfezione la violenza e la decadenza nell’antica Roma, 
riuscendo a coinvolgere il lettore.»
Booklist

«Macbain, esperto di storia di Roma antica, conduce il lettore tra le insidiose strade dell’Urbe alla scoperta di una cospirazione generata dal rancore e dall’avidità.»
Library Journal

Trama

Un brutale omicidio, pochi giorni per scoprire il colpevole e sventare una losca cospirazione: nell'antica Roma su ogni crimine si allunga l'ombra del tradimento
Intrighi, ricatti e sangue all'ombra del Colosseo
Roman Giochi
cover

Roma, 96 d.C. Il noto delatore del Senato e impenitente libertino Sesto Verpa viene trovato pugnalato a morte nella sua camera da letto.
Tutti i sospetti ricadono sui suoi domestici, che rischiano la condanna a morte. Il dispotico imperatore Domiziano ordina a Gaio Plinio Secondo, passato alla storia come Plinio il Giovane, di indagare sulla faccenda, approfittando della momentanea chiusura dei tribunali in occasione dei ludi romani. Se il giovane senatore non riuscirà a identificare l’assassino entro la fine dei giochi, tutti gli schiavi di Verpa verranno bruciati vivi nel Colosseo.
Per svolgere al meglio il compito che gli è stato affidato, Plinio decide di avvalersi dell’aiuto del poeta Marziale, autore di versi licenziosi e parassita della nobiltà. Unendo i loro talenti, i due scopriranno un complotto che coinvolge ebrei e cristiani “atei”, seguaci degli esotici culti egizi, e ritroveranno un misterioso oroscopo scomparso che annuncia la morte dell’imperatore. La loro indagine li condurrà fin nel cuore del palazzo imperiale, dove Plinio sperimenterà il doloroso dilemma di un uomo giusto costretto a servire un regime brutale.


L'autore.
Bruce Macbain ha conseguito una laurea in Letterature classiche all'università di Chicago e un dottorato in Storia antica all'università della Pennsylvania. Ha insegnato Storia greca e romana alla Vanderbilt University e alla Boston University. Si interessa in particolare ai culti religiosi nell'impero romano. Vive con la moglie a Brookline, Massachusetts. I pilastri di Roma è il suo primo romanzo
.

L'ESECUZIONE
di C. J. Lyons


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di A. Pulce
384 pp
9.90 euro
USCITA 10 GENNAIO 2013
«Un grande thriller dovrebbe essere proprio così: pieno di azione, autentico e intenso.»
Jeffery Deaver

«Una scrittura dal ritmo incalzante, che lascia con il fiato sospeso.»
Publishers Weekly

«C.J. Lyons dimostra di essere una maestra della suspense.»
Book Reviews


Trama

Sarah Durandt sa che Damian Wright, l’assassino di suo figlio e di suo marito, è morto: l’iniezione letale gli è stata fatta davanti ai suoi occhi, nel braccio della morte del carcere di Huntsville in Texas.
Eppure Sarah non riesce a trarre nessun conforto dall’idea che lo squilibrato che ha ammazzato Josh e Sam non ucciderà più. Wright si è rifiutato fino all’ultimo di dire dove fossero i corpi e lei non è mai riuscita a chiudere il cerchio e a ricominciare a vivere. È per questo che ha deciso di mettersi alla ricerca dei resti di coloro che amava, tra i crepacci della montagna di Snakehead. Una tomba senza nome, un indumento, qualunque cosa che possa aiutarla a far diventare la scomparsa della sua famiglia una realtà tangibile. Ma ciò che Sarah scopre è molto più inquietante e spaventoso di quanto potesse immaginare… Forse hanno condannato l’uomo sbagliato. Forse il vero killer è ancora là fuori. Forse, per Sarah, l’incubo è appena cominciato.
Blind Faith
cover



L'autrice.
C.J. Lyons, lavorando come pediatra presso il pronto soccorso, ha assistito polizia e investigatori in casi di abuso sui minori, violenza sessuale, omicidio. È cintura arancione di Kempo e ama passeggiare, fare rafting e fotografie, quando non scrive o insegna. Autrice bestseller del «New York Times» e di «Usa Today», ha pubblicato più di venti romanzi, tradotti in tutto il mondo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...