martedì 15 gennaio 2013

Nel 2013 il ritorno del Maestro dell'horror, Stephen King: "Doctor Sleep" e "Joyland"


bonne journee
buondì!!!
News di prima mattina!!
Alzi la mano chi ama leggere il maestro Stephen King!!

Beh, ci sono buone notizie per i King's Fans...!!! ^_^

Jack Torrance -
Nicholson
Sul sito del Re dell'Horror  (forum italiano QUI)c'è l'annuncio di due uscite; avrei voluto dirvi "prossime uscite" e certo non avrei sbagliato, solo che le date sono quelle del mercato americano e non ci sono ancora note quelle di casa nostra...!
Allora, per il 4 giugno è previsto Joyland e per il 24 settembre Doctor Sleep.
Probabilmente  a suscitare la maggiore curiosità è proprio Doctor Sleep, in quanto esso è il seguito dell'indimenticabile Shining, immortalato nell'immaginario collettivo grazie al film diretto dal bravissimo Kubrick e alla magistrale interpretazione di un Jack Nicholson con il suo sguardo da "folle che più folle non si può"!!!
E così, dopo le voci di corridoio, che già si sentivano da tre anni or sono, è arrivata la dichiarazione ufficiale: il maestro King ha preso il coraggio a due mani e si è deciso di dare un meritato sequel al suo Shining...!
Ritroveremo il figlio di Jack, ve lo ricordate di certo: il piccolo e curioso Dan, col suo caschetto biondo!
cover ??
Purtroppo l'eredità del papà non è delle migliori ed anche Dan, tra ricordi della brutta esperienza all'Overlook Hotel e i suoi poteri di "luccicanza" (shining, appunto), ha problemi di alcolismo e vive una vita tormentata; tormento che troverà temporanea pace nel prendersi cura, in qualità di infermiere, dei vecchietti di un ospizio, che egli aiuterà, proprio grazie alle sue doti, a trapassare a miglior vita serenamente (da qui l'appellativo di Doctor Sleep).
Ma l'intromissione, nella sua vita, della 12enne Abra Stone, anche lei con il suo luccichio (ma molto più potente) coinvolgerà il povero Dan in una lotta tra il Bene e il Male in cui la sua esistenza verrà messa in pericolo...

Joyland
cover
Per quanto riguarda Joyland  (dalla cover molto vintage ^_^), il direttore della casa editrice "Hard Case Crime" ha dichiarato che ha pianto di commozione davanti a questo libro, che giudica straziante e mozzafiato.
Protagonista uno studente, Devin Jones, che decide di trascorrere l'estate del 1973 in una cittadina tranquilla del North Carolina facendo il giostraio nel luna park...; un omicidio brutale sconvolgerà le sue giornate....

Allora, abbastanza incuriositi?
Vi piace Stephen King, fa parte delle vostre letture?









articolo già pubblicato da me su Cervelliamo

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...