Ok, prima di mollare il blog per oggi (ho troppe cose da scrivere e correggereeeee), vi lascio con un'altra anteprima, un romance storico, genere che amo moltissimo!!
L'ULTIMA DUCHESSA
di Gabrielle Kimm
![]() |
Ed. Newton Compton Nuova Narrativa Newton Trad. di Rodinò L. 336 pp 9.90 euro USCITA 24 GENNAIO 2013 |
Un amore maledetto e una donna condannata all'infelicità: Lucrezia de' Medici. Chi era veramente?
Cresciuta al calore del sole e delle passioni travolgenti dell’Italia rinascimentale, a sedici anni Lucrezia de’ Medici, bella, intelligente e vitale, ha davanti a sé un futuro pieno di promesse.
Il ricco e potente Alfonso d’Este la chiede in sposa e presto il grande castello di Ferrara diventa il suo mondo e la sua reggia.
Il duca è un uomo di grande fascino ma inquietante, che nasconde terribili segreti. Così basta una stagione a trasformare il sogno di Lucrezia in un incubo: le pareti di pietra del castello intrappolano la giovane duchessa in una prigione dove la sua giovinezza rischia di spegnersi.
Solo l’amante di Alfonso, la seducente e scandalosa Francesca, sembra in grado di domare la furia crescente del duca e il suo disperato bisogno di avere un erede.
A Lucrezia, che non rinuncia ai sogni di un tempo, ma ha il cuore spezzato, non resta che ribellarsi, confortata dall’improvviso arrivo al castello di un giovane e geniale pittore...
![]() |
cover |
La storia dell'Italia rinascimentale e della donna che ne custodiva i segreti, un romanzo che svela amori proibiti e vizi inconfessabili, che vi farà rivivere le passioni di un'epoca tanto affascinante quanto oscura.
«Una storia appassionante, dei protagonisti memorabili e un ritmo inarrestabile che travolge i lettori.» Library Journal
«Una prosa elegante, ricca di suspence e romanticismo.» Readin’ and Dreamin’
«Gabrielle Kimm sa fondere in maniera magistrale tutti gli elementi della sua trama: gli appassionati di poesia e romanzi storici apprezzeranno la ricchezza dei dettagli.» Booklist
L'autrice.
Gabrielle Kimm si è laureata in lingua e letteratura inglese a Oxford e ha un dottorato in scrittura creativa presso l’Università di Chichester.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz