mercoledì 25 settembre 2013

COME VIVO ORA - BLU CORVINO: da oggi in libreria



Da oggi in libreria:

COME VIVO ORA
di Meg Rosoff


Ed. Feltrinelli
176 pp
13 euro
USCITA 25 SETTEMBRE
2013
Trama

Daisy, quindici anni, sta trascorrendo le vacanze in Inghilterra, insieme a cugini che non ha mai visto, quando un Nemico non meglio identificato attacca Londra, scatenando una guerra di cui i ragazzini non sono in grado di capire le proporzioni. 
Isolati nella fattoria in mezzo alla campagna inglese, Daisy, Piper, Edmund e lsaac sono costretti a inventarsi la vita quotidiana, senza elettricità, acqua, telefono e una serie di altri comfort scontati in condizioni di normalità. 
Ma in quell'insolito isolamento la fattoria si trasforma in un luogo magico, dove Daisy - uscendo dal proprio isolamento interiore e abbandonando la rabbia - scopre l'inebriante sensazione di sentirsi responsabile di chi ama.

click to enlarge
,

L'autrice.
Meg Rosoff è nata a Boston nel 1956. Ha studiato a Harvard e a Londra, dove vive dal 1989. Qui ha lavorato in molte agenzie pubblicitarie, e ha iniziato a scrivere romanzi dopo la morte della sorella minore per un tumore al seno. How I live now, il suo primo successo, ha vinto il The Guardian Children?s Fiction Prize e il Michael L. Prontz Award. Nel 2010 Fanucci Editore ha pubblicato Justin.



BLU CORVINO
di Adriana Lisboa


Ed. La nuova frontiera
224 pp
17 uro
USCITA 25 SETTEMBRE
2013
Trama

A dodici anni, Vanja perde la madre ed è costretta a lasciare Rio de Janeiro per trasferirsi a Denver, in Colorado, a casa di Fernando, l'ex marito della madre. 
Lì la bambina brasiliana scopre per la prima volta la neve, il freddo intenso, il gracchiare desolato dei corvi e le strade larghe senza ombra, diventando una latina. 
Grazie a Fernando, però, Vanja ricostruisce anche il passato della madre e il dramma della dittatura militare che, in un modo o nell'altro, con i suoi orrori, ha segnato la vita di un'intera generazione di brasiliani. 
Insieme a Fernando e a Carlos, un piccolo amico salvadoregno, Vanja attraversa gli Stati Uniti alla ricerca del padre biologico e delle proprie radici, finendo con il reimpossessarsi della sua storia nel momento stesso in cui questa smetterà per lei di avere importanza.


Rakushisha
Aggiungi didascalia
L'autrice.
Adriana Lisboa è una poetessa e scrittrice brasiliana, attualmente residente negli Stati Uniti, ha pubblicato 11 libri, tra romanzi, racconti per ragazzi e poesie. E' considerata uno sei più importanti autori brasiliani contemporanei.

2 commenti:

  1. Qualche tempo fa credo proprio di aver visto il trailer del film tratto da "Come vivo ora": la protagonista dovrebbe essere Soirse Ronan, se non sbaglio... come film, a giudicare dalle prime immagini, non sembrava male, chissà il libro! ^^

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...