martedì 31 dicembre 2013

I libri che vorrei



vorrei

Libri adocchiati gironzolando in vari blog, in particolare da: Happy red Book e Libri per passione.

RESTA ANCHE DOMANI
di Gayle Forman


Resta anche domani
Ed. Mondadori
Chrysalide
Trad. S. Mambrini
249 pp
15 euro
2009
Trama

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo.
Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion.
Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe.
A tanta vita non si può rinunciare.
Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
If I Stay
,

Un libro intenso e splendente che, sfidando la vita a dimostrare la propria bellezza, le dedica la dichiarazione d'amore più grande.

L'autrice.
Gayle Forman è una premiata autrice di romanzi e giornalista per numerose testate, tra cui "Cosmopolitan" e "The New York Times Magazine". Vive a Brooklyn con la famiglia.




C'ERA UNA PRINCIPESSA
di Johanna Lindsey


copertina
euroclub
1994
Trama

C'era una volta una principessa. Una bellissima principessa.
A differenza delle altre principesse, però, non viveva in un grande castello circondata da premurosi servitori, bensì in una squallida taverna dove era costretta da un manesco e irascibile padrone a servire equivoci clienti.
Anzi, la principessa non sapeva neppure di essere tale, ma credeva di essere una povera orfana caritatevolmente adottata dal violento taverniere e dalla sua ormai defunta moglie.
E poiché la vita di taverna nel secolo scorso non era facile, soprattutto per le donne giovani e belle, la nostra eroina di sangue blu era assai più abile a maneggiare coltelli per placare risse tra ubriachi che non a impugnare le posate in pranzi di gala...

C'era una volta un principe. Un bellissimo principe.
A differenza degli altri principi, però, non ne voleva sapere della vita di corte, ma preferiva girovagare per il mondo con gli amici e la sua ultima, capricciosa amante.
Anzi, quando il re suo padre, ormai gravemente malato, decise di abdicare in suo favore, il principe, pur accettando per amor filiale, considerò la notizia una vera e propria condanna.
E poiché tra i desideri del padre morente v'era pure quello che egli mantenesse fede alla promessa di matrimonio stipulata anni prima con una principessa a lui sconosciuta e ora lontana, il nostro nobile eroe partì alla ricerca della futura sposa ben determinato a non nasconderle neanche un aspetto del suo impossibile caratteraccio...

Questo è il primo romanzo di una saga, Cardinia's Royal Family:

1. Once a Princess (C'era una volta una principessa)
2. You belong to me
419280
,

L'autrice.
Johanna Helen Lindsey è nata in Germania, da una famiglia statunitense, e si è trasferita alle Hawaii quando aveva 12 anni. Sposatasi con Ralph a soli 18 anni, ha da lui avuto 3 figli. Dopo la morte del marito, è tornata in seno alla sua famiglia di origine, nel Maine, dove risiede attualmente.
Il suo primo romanzo, scritto nel 1977, è stato subito un gran successo ed oggi, con più di 58 milioni di volumi pubblicati, tradotti in ben 12 lingue, Johanna Lindsey è una delle autrici di romanzi d'amore storici più famose del mondo
.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...