sabato 14 giugno 2014

Frammenti di.. ricordi



Ancora un bellissimo passaggio tratto da... indovinate un po'?
IL PRIMO ULTIMO BACIO di Ali Harris.

-
"sono i ricordi a restare con noi per sempre, non gli oggetti cui sono legati. Ho sempre creduto che scattare fotografie mi avrebbe permesso di vedere meglio le cose, di bloccare l’attimo e rammentarlo per sempre.
Poi però mi sono resa conto che l’unico modo perché avvenga è viverlo, quell’attimo, non osservarlo da dietro un obiettivo.
Non occorrono fotografie né video infiniti né pegni d’amore o anelli di fidanzamento per portare con sé i momenti speciali, perché quelli sono sempre con noi comunque.
E, anche se nel tempo sbiadiscono un po’, una mattina il sole splenderà nel cielo in un modo particolare, oppure si ritroverà un oggetto di cui si erano perse le tracce da tempo, come per esempio una conchiglia, o magari sarà un biglietto arrivato per posta... e tutto tornerà alla mente come un fiume in piena.
E i ricordi saranno belli e faranno bene e si avrà la consapevolezza che sono una benedizione. E allora ci si sentirà fortunati ad aver avuto la possibilità di accumularne altri..." (436).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...