Cercate qualche libro da leggere per l'estate?
Ecco le proposte De Agostini!!
LA SCHIAVA DEI TUDOR
di Isabella Izzo
De Agostini Libro Mania 443 pp 7.90 euro 2013 |
Dayla è poco più che una ragazzina quando il suo villaggio sulla costa dell’Africa Occidentale viene attaccato e messo a ferro e fuoco.
I sopravvissuti al massacro sono ridotti in catene, percossi e condotti al mercato degli schiavi più vicino per essere messi all’asta come capi di bestiame e stipati nel ventre di quelle grosse navi dirette a nord.
Il destino di Dayla sembra segnato: deve essere venduta a una ricca famiglia della nobiltà Tudor.
Grazie al suo spirito fiero la ragazza riesce invece a fuggire e a rifugiarsi sotto falsa identità all'abbazia di Whitby, nell'Inghilterra del Nord.
In quel luogo magico e pieno di speranze, tra mille ostacoli, continue sorprese e incontri che la cambiano per sempre, la vita di Dayla si trova inestricabilmente legata a quella di una terra dilaniata da lotte per la successione, complotti e scontri per la conquista del potere.
Ma dove forse c'è ancora spazio per un amore puro e incontaminato...
CHE COSA RESTA DELL'AMORE
di Rosita Romeo
De Agostini Libro Mania 285 pp 7.90 euro 2013 |
Elisa è felice: ha una vita perfetta e un futuro di certezze davanti a sé. Poi l’incontro fortuito con Luca, la passione mai sbocciata ai tempi dell’università che prende finalmente il sopravvento, una notte di amore intenso.
Il mondo di Elisa è sconvolto, le vite di entrambi segnate per sempre. Elisa non sa darsi pace, mette in discussione tutto per comprendere l’inafferrabile essenza dell’amore: cosa fa scattare l’attrazione?
Cosa trasforma due persone in amanti? L’amore romantico è possibile o esiste solo la chimica dei corpi?
Una grande storia d’amore che è allo stesso tempo un romanzo sul desiderio, la passione e il mistero dell’amare.
IL REALITY DELLA PAURA
di Giulio Galli
De Agostini Libro Mania 256 pp 7.90 euro 2013 |
Dieci concorrenti approdano su una splendida isola sperduta nell'arcipelago delle Bahamas per partecipare a un nuovo reality show, che promette di essere il più incredibile di sempre.
Sembra tutto perfetto: un'occasione unica per dare una svolta alla propria esistenza.
I dieci iniziano a studiarsi fin quando una voce dà loro il benvenuto. Il tono è freddo e inquietante.
Qualcosa non va: la paura comincia a serpeggiare tra i concorrenti.
Il mattino dopo, la stessa voce li informa che tra di loro c'è un infiltrato, un assassino professionista che ha il compito di eliminarli tutti, uno al giorno.
L'unica speranza di salvezza consiste nell'individuare e ammazzare il killer che, abilissimo, inizia a colpire senza lasciare tracce. La paura si trasforma in puro terrore: scegliere gli alleati sbagliati significa morire, ma c'è qualcuno di cui fidarsi?
PER SOLDI O PER AMORE
di Vittorio Schiroldi
De Agostini 512 pp 16 euro MAggio 2014 |
Che cosa farà mai il braccio destro di un banchiere ai margini del campo di battaglia di Waterloo?
È quello che si domanda Rainer Hassel, portaordini dell'esercito prussiano.
Da quell’incontro sorprendente, il giovane soldato coglierà l’occasione per cambiare il suo destino, attraverso un viaggio avventuroso che lo porterà a scoprire le trame segrete dei potenti nel cuore della finanza londinese, a trovare l’amore in Ellen, una giovane aristocratica, romantica e moderna come lui.
Le ferree leggi del denaro che governano la società dell’Ottocento non possono frenare il suo bisogno d'amore, la sua ansia di libertà e la sua sete di giustizia.
NOME IN CODICE: DIVA
di Jason Matthews
Ed. De Agostini Trad. L. Fusari 541 pp 16 euro Giugno 2014 |
Il mondo è un posto troppo piccolo per nascondersi.
Nella Russia di Putin, Dominika Egorova è un agente speciale dei servizi segreti, addestrata come seduttrice.
Nella Russia di Putin, Dominika Egorova è un agente speciale dei servizi segreti, addestrata come seduttrice.
a sua missione è delicata e pericolosissima: agganciare con una honey trap Nathaniel Nash, agente della CIA, e scoprire l'identità della talpa insediata ai vertici, che da quattordici anni passa informazioni sensibili agli americani facendo saltare la copertura degli infiltrati russi in America.
Ma nel mondo dell'intelligence tutto è labile e opaco, soprattutto se l'incognita dell'attrazione arriva a confondere ulteriormente le carte.
Dominika inizia così una doppia vita e un doppio gioco, in cui si mescolano la spirale di sospetti, il desiderio di vendetta, la disillusione, la dissimulazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz