venerdì 13 giugno 2014

Novtà Sperling&Kupfer: un financial thriller e un romance (da serie tv!)



Nella mia casella di posta elettronica mi è giunta la newsletter da Sperling&Kupfer.
Siete un pochettino curiosi di sbirciare con me un paio di novità?
Chissà che non la scegliate come lettura estiva! ^^

Partiamo da un thriller che si prospetta appassionante e legato al mondo della politica finanziaria (ammetto...: non proprio il mio genere, però non voglio avere pregiudizi), seguito da un romance storico da cui è tratta nientepopodimenoche una serie spagnola seguita ed amata (anche da me e mamma): Il Segreto!!
L'unico.... "neo" è che però il romanzo non svela nulla in quanto la storia in esso contenuta è già stata trasmessa, quindi non svela nessun segreto...
Ad ogni modo, nei mesi scorsi lessi il prequel de Il segreto (RECENSIONE), e quello sì che è stato interessante dal punto di vista delle novità e dei retroscena, perchè svelava cosa era accaduto alla generazione precedente a Tristàn e Pepa.

CACCIA ALLA TIGRE
di Drew Chapman


Ed. Sperling&Kupfer
17,90 euro
444 pp
Giugno 2014

Trama

26 anni, prodigiosa memoria fotografica e un talento naturale per i numeri: Garrett Reilly non solo riesce a ricordarne stringhe intere ma è anche in grado di riconoscere all'istante codici e schemi ricorrenti in un flusso di cifre apparentemente caotico. 
Sarà questo che l'ha reso uno dei migliori analisti finanziari di Wall Street. 
E il giorno in cui una quantità enorme di bond di Stato viene segretamente riversata sui mercati, lui è l'unico ad accorgersene e per questa ragione diventa l'uomo più ricercato del pianeta. 
Qualcuno sta svendendo titoli dal valore pari a duecento miliardi di dollari: un'operazione che rischia di mettere in ginocchio l'intera economia americana. 
Quel qualcuno è la Cina e l'intelligence americana lo vuole nelle sue file, per combattere quella guerra invisibile. 
Tutti gli altri lo vogliono morto. 
Garrett capisce che la sua vita non sarà mai più la stessa, ma non è disposto a farsi mettere il guinzaglio: non crede nella politica, non rispetta le autorità, non si fida di nessuno, è un ragazzo arrabbiato con il mondo, perché la vita gli ha già portato via ciò che contava di più. 
È un giocatore libero che non segue nulla se non le proprie logiche. 
Ma è anche una pedina fondamentale in quel risiko finanziario mai visto prima. 
Garantirselo come alleato è la prima mossa, l'unica speranza di vincere quel conflitto che rischia di scardinare gli equilibri mondiali. 
Prima che sia troppo tardi.

L'autore.
Drew Chapman è nato a New York. Laureatosi in storia alla University of Michigan, si è trasferito a Los Angeles, dove ha intrapreso una carriera di sceneggiatore che lo ha visto collaborare con i maggiori studios di Hollywood, come la Walt Disney Pictures (Pocahontas) e la 20th Century Fox (Iron Man). È anche autore televisivo per importanti network: ABC, Fox, Sony TV. Dopo il successo del suo romanzo d'esordio, Caccia alla tigre (subito opzionato per una serie tv), è già all'opera su un secondo libro. Vive tra Seattle e Los Angeles
.

IL SEGRETO. LA VERITA' DI PEPA
di Benjamin Zafra

Ed. Sperling&Kupfer
16,90 euro
264 pp
Giugno 2014


Trama

Spagna, 1902. 
Una dama elegante affronta il sentiero accidentato e polveroso che conduce a Puente Viejo: si tratta di donna Águeda e ha viaggiato a lungo per arrivare a quel piccolo villaggio. 
Perché?
E' lì che si trova la persona che da tempo sta cercando: Pepa, la giovane levatrice. 
C'è qualcosa che deve raccontarle, una storia che risale a vent'anni prima, quando un uomo dal passato misterioso e dalle intenzioni inafferrabili tornò dall'America, dove si era distinto come eroe nella Guerra dei dieci anni, a Cuba. 
Quel bruto era Salvador Castro, un individuo difficile da dimenticare, per quanti abbiano avuto la sfortuna di incontrarlo.
Lo sa bene Agueda, che quando era una ragazza ingenua e inesperta, a causa sua conobbe per la prima volta la dolorosa amarezza del disincanto. 
Pepa deve conoscere la sua storia di passione, tradimento e segreti inconfessabili.
Una storia che tocca la levatrice molto da vicino e che potrebbe sconvolgerle la vita...

L'autore.
Benjamín Zafra è uno scrittore e sceneggiatore che ha legato il suo nome a famose serie tv spagnole, come El secretode Puente Viejo. Dopo lo straordinario successo in patria, la soap ha conquistato anche l'Italia, dove va in onda su Canale 5 (e in replica su Rete 4) con il titolo Il Segreto e un pubblico fedelissimo di oltre tre milioni di spettatori ogni giorno
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...