domenica 15 giugno 2014

"L'unica cosa che chiunque desidera più di ogni altra" (frammenti)



Ancora un passaggio tratto da IL PRIMO ULTIMO BACIO di Harris!!

«Ma ho avuto l’unica cosa che chiunque desidera più di ogni altra...» Tossisce.So bene quanto sia difficile per lei parlare in questo modo.«E che cos’è?»«L’amore, Molly. L’amore.»Mi copro la bocca per soffocare i singhiozzi.«Amare qualcuno significa avere la consapevolezza che non sarai felice ogni minuto della vita, che l’altro non può renderti felice ogni minuto della vita. È una speranza irrealistica, campata per aria. E talvolta in un matrimonio o in una relazione di lunga data...»
.
S’interrompe per alcuni istanti e so bene che si riferisce a me. «Be’, bisogna tenerlo ben presente. Quando tuo padre non ne può più, se ne va in ufficio oppure a Londra a vedere una qualche mostra. E quando torna mi dà un bacio ed è di nuovo tutto a posto. Sa bene che ho un brutto carattere, è uno dei miei difetti peggiori. Però sa pure che non penso neanche la metà delle cose che dico.»Non ho parole, d’improvviso tutto acquista un senso.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...