mercoledì 25 giugno 2014

Romantiche Anteprime: L'Irlandese - Una ragione per dirti di no - La notte dell'ultimo bacio



Romantiche, divertenti, passionali le prossime uscite che vi presento questa mattina!!

Partiamo dal romance a sfondo storico di un'autrice amatissima: Kathleen McGregor, con la sua
"Saga del Mar dei Caraibi", composta da una trilogia e due spinoff, che coprono un arco di tempo che va dal 1662 al 1674 - più un racconto breve, pubblicato sul n. 0 della rivista Romance Magazine.

Ciascuna di queste opere è dedicata ai personaggi di rilievo: Corinna McPherson e Dorian O'Rourke (Corinna), Walter Avery (Cuore Pirata), Gavin O'Dowd (L'Irlandese), John McFee (La Sposa Spagnola), Pablo O'Dowd (racconto, Notte di Tempesta).

L'IRLANDESE
di Kathleen McGregor


Leggereditore
418 pp
14.90 euro
DAL 26 GIUGNO 2014
Trama

Azione, adrenalina e sensualità: approda in libreria
il quarto volume della Saga del Mar dei Caraibi.


Sono molte le ombre nell’esistenza di Don Juan Corraya, governatore di Portobello: un inconfessabile segreto da cui dipende la sua stessa vita, un rimorso che non ha mai smesso di torturarlo, e un debito che non potrà mai ripagare. Soprannominato “Spagnolo Rosso” per il colore dei suoi capelli, è uno degli uomini più potenti e chiacchierati delle colonie spagnole, famoso per le sue ardite imprese in mare e per l’odio sviscerato nei confronti dei pirati. 
Quando si presenta a casa della giovane Alma De Castillo per reclamarla in moglie, la fanciulla cade nella disperazione. Come può sposare questo sconosciuto, freddo e spietato, quando il suo cuore batte solo per il capitano Quintano, l’uomo a cui è promessa? 
Il suo futuro sposo è partito per la giungla, e lei sta attendendo
con ansia il suo ritorno. 
Che ne sarà di lei e della creatura che porta in grembo, frutto di un’unica notte d’amore rubata?



L'autrice.
"Chi mi conosce, direbbe che la mia vita procede su due binari paralleli, quello che seguono i miei piedi, ben saldo a terra, e quello che segue la mia testa, di qualche migliaio di metri più su, con qualche scambio ogni tanto perché possa scendere dalle nuvole e prendere contatto con la realtà.
Leggere e scrivere fanno così parte della mia esistenza che senza mi parrebbe di non vivere. Leggere stimola la mia capacità creativa, risveglia la mia fantasia, la nutre; scrivere proietta il mio mondo inconsistente su un supporto reale, e lo fa vivere, lo trasforma in emozioni, e quel che è più importante, lo rende condivisibile con gli altri."


UNA RAGIONE PER DIRTI DI NO
di Linda Ferrer

Ed. Sperling&Kupfer
280 pp
14.90 euro
USCITA 1° LUGLIO
2014
Trama

Veronica ha trentun anni, vive a Milano dove lavora come grafica in una società che si occupa di pubblicità e comunicazione. 
Il suo grande amore è Luca, l’art director dell’ufficio, ma Luca non la vede neppure anche perché Veronica è romantica e aspetta di essere “scoperta”. 
Quando Luca parte per la California rivelandosi interessato soprattutto alla carriera, Veronica comincia a frequentare il suo vicino di casa, uno gigolò pieno di senso pratico che le insegnerà, con un vero proprio corso scandito da appuntamenti e compiti a casa, l’arte della seduzione, il gusto nella scelta dell’abbigliamento, il piacere della vita amorosa, il senso dell’amicizia. 

Linda Ferrer sceglie gli ingredienti della sua storia con equilibrio e sapienza dimostrando simpatia e rispetto per i suoi personaggi.

L'autrice.
LINDA FERRER è uno pseudonimo. L’autrice vive in Italia e ha già firmato altri romanzi di genere differente. Può essere intervistata via email, a condizione di mantenere l’anonimato. Ama viaggiare e trovare sempre nuove prove del legame che unisce l’eros al cibo
.


LA NOTTE DELL'ULTIMO BACIO
di Cristina Lopez Barrio

Ed. Sperling&Kupfer
508 pp
18.90 euro
USCITA 15 LUGLIO
2014
Trama

Una storia d’amore ricca di segreti, passione, morte, orgoglio e peccato. 
In una torrida estate di Madrid, la neonata Barbara viene abbandonata sulle scale dell’orfanotrofio di Santa Soledad. 
È avvolta in uno scialle azzurro dai misteriosi ricami e ha le manine tanto calde da sembrare brucianti. 
Le suore la raccolgono e la mettono a riposare accanto al piccolo malato Diego. 
Che durante la notte, inspiegabilmente, guarisce. 
Da quel momento niente può separarli. 
Né il passato misterioso di Barbara, figlia di una passione proibita, né l’amore impossibile di Tomas, che la vuole solo per sé, né le persecuzioni di chi la crede maledetta, perché il tocco delle sue mani può guarire o uccidere.

L'autrice.
CRISTINA LÓPEZ BARRIO è nata nel 1970 a Madrid, dove si è laureata in legge, specializzandosi in diritto d’autore. Ha iniziato la sua carriera d’autrice con una serie di apprezzati libri per ragazzi. Il suo primo romanzo per adulti, La casa degli amori impossibili, ha riscosso un grandioso successo in Spagna ed è stato pubblicato in venti Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...