Una serie distopica che personalmente mi è piaciuta (anche se devo confessare di non aver letto tutti e quattro i libri, bensì solo due... Non vi dico che recupererò presto perchè ho altro da leggere....! ^_^): "The Giver" di Lois Lowry.
THE GIVER - IL DONATORE
(primo libro)
Ed. Giunti Y MIA RECENSIONE |
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori.
Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi.
Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre.
E per Jonas quel momento sta arrivando.
locandina |
IL FILM
The Giver - Il mondo di Jonas (The Giver) vede alla regia Phillip Noyce.
Un ragazzo di 16 anni viene selezionato per essere colui che può ricordare il passato; egli scoprirà le molteplici ed oscure verità che si celano dietro ad una società così stabile, come quella dove oggi stanno vivendo.
Il primo trailer è stato diffuso il 19 marzo 2014 e il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 agosto 2014 ed in quelle italiane l'11 settembre dello stesso anno.
Ecco alcuni tra gli interpreti ..:
Jeff Bridges: il donatore
jeff bridges |
Brenton Thwaites: Jonas
Brenton Thwaites |
Meryl Streep: capo Elder
Meryl Streep |
Alexander Skarsgård: papà di Jonas
Alexander Skarsgård |
Katie Holmes: Fiona
katie holmes |
Wowwww.. faranno il film, che bella notizia!!
RispondiEliminaNon avevo sentito ancora questa notizia!! Dovrò iniziare al più presto questa serie, allora!
anche io sono molto molto curiosa!!!
RispondiElimina