martedì 8 luglio 2014

Due anteprime di luglio.... !!



Buongiorno cari amici e lettori!!
Vi chiedo scusa perchè non sono e non sarò molto presente nei prossimi giorni!!
Ma cercherò di non restare indietro nè con le recensioni nè con segnalazioni ed altro... e soprattutto spero di passare sui blog di tanti di voi che seguo, per salutarvi!! ^^

Oggi ho voglia di incominciare con un paio di anteprime!


ANGELI NOTTURNI DI ROSSO VESTITI
di Paolo Clementi


Ed. De Ferrari
168 pp
14.90 euro
USCITA 16 LUGLIO
2014
Trama

“Angeli notturni di rosso vestiti” è, allo stesso tempo, un romanzo della scoperta di se stessi, della parte mancante del proprio passato ed insieme un romanzo di contemplazione.
Duccio Messia, il protagonista, si reca nel Ponente Ligure poiché è lì che si perdono le tracce di suo padre, che non ha mai conosciuto, ricercato oramai da tanti anni per banda armata. 
In realtà, suo padre, non ha commesso nulla di efferato ma è costretto comunque a nascondersi. 
Nella ricerca, quasi impossibile in verità, di suo padre (Duccio in realtà vuole che egli percepisca la sua presenza e si metta in contatto con lui) verrà a conoscenza di un luogo e di personaggi straordinari di cui rimarrà completamente soggiogato. 
La forza del mare, del paesaggio, di località come Bordighera ed Apricale e delle storie di confine s’intrecciano con i suoi molteplici incontri e forse anche con un amore che ha il sapore della catarsi.

L’AUTORE
Paolo Clementi è nato a Piacenza nel 1955. Ha pubblicato il romanzo “Maia, maiale, Majakovski” (Blu di Prussia) ed alcuni racconti nella raccolta “Percorso di parole” (Blu di Prussia), il saggio “Il secolo della comunicazione” scritto con l’artista-pubblicitario Franco Scepi (ed. Bora, 2008). Il suo ultimo romanzo “Il sorriso verticale” è uscito nel circuito “il mio libro.repubblia/feltrinelli.it”. È stato giornalista free-lance su diverse testate.


E il secondo libro in uscita è un romanzo adrenalinico, basato sull'esperienza diretta di un veterano dei Navy SEALs, il corpo d'élite più micidiale dell'esercito americano.

CACCIA AL LUPO
di Mann Don


Caccia al lupo
Ed. Tre60
13.60 euro
USCITA 24 LUGLIO
2014
Trama

Rabat: tre quintali di esplosivo, piazzati su un camioncino, riducono l’ambasciata americana a un inferno di fiamme e distruzione. 
Per i quotidiani è «il peggior attacco terroristico contro cittadini americani dopo quello dell’11 settembre».

Karachi: durante il volo che sta trasportando la sua squadra in Pakistan, al comandante Thomas Crocker viene mostrato il video della brutale esecuzione di un giornalista americano da parte di un gruppo di fondamentalisti. 

Oslo: una ragazza si prepara a uscire con l'amico di un amico. Due ore dopo, l'ultima frase che coglie prima di perdere conoscenza è: «Imbecilli! Ve l’ho detto, che lo sceicco la vuole intatta!». Dietro tutto questo c’è un uomo solo: Abu Rasul Zaman, il famigerato «Protettore dell'Islam».
Scovare ed eliminare Zaman diventa un obiettivo prioritario per Crocker e la sua squadra d’élite, a maggior ragione quando un informatore rivela che il pericoloso terrorista sta pianificando un attentato di proporzioni spaventose.
Dalle pendici dell'Himalaya a Marsiglia, dalla Giordania al Sultanato dell'Oman, Crocker e i suoi uomini del SEAL Team Six devono combattere contro due nemici altrettanto implacabili: al-Qaeda e il tempo. Nessun rifugio è sicuro, nessuna arma è esclusa, nessuna esitazione è concessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...