giovedì 31 luglio 2014

Aspettando "Niente è come te"...: "L'amore all'improvviso", un racconto di Sara Rattaro



Come potete vedere nella colonna di destra del blog, il 4 settembre in libreria arriverà un altro romanzo della brava autrice italiana Sara Rattaro: "Niente è come te".
Aspettando questa sua nuova uscita, potete leggere un racconto che l'autrice "dona" ai suoi lettori, scaricabile gratuitamente.
Un piccola storia in cui emerge la capacità della Rattaro di presentare vicende personali non lontane da chi legge, dalla quotidianità di tanti di noi, narrate sempre con delicatezza, quasi sussurrate, che giungono al lettore come delle commoventi confessioni.


,
"L'amore all'improvviso" è un racconto che narra l'amore finito di una donna ormai oltre i 40 anni, Gloria, che è stata lasciata dal compagno, dopo una vita accanto a lui trascorsa a compiacerlo, anche se questo significava calpestare se stessa e la propria autostima, il proprio corpo, il rispetto per la propria persona e la propria fisicità.
Gloria è una donna fragile, che per amore è disposta a fare sacrifici.
Pur di sentirsi bella..., non per se stessa, ma per lui, per un uomo concentrato solo sulle apparenze, sul fattore estetico, e che le insegnerà che

In nome dell’amore si possono fare le cose più stupide e crudeli. È per questo che l’amore spesso è solo una bella trappola.

Ma l'amore può giungere all'improvviso...., per caso, quando credevi che ormai non ci fosse più posto per la felicità perchè il vuoto lasciato da una porta che sbatte e si chiude definitivamente in un giorno d'autunno, ha fatto troppo rumore, ha creato troppo dolore.... e riprendersi è difficile.
Eppure...

Non importa come ci sei arrivato, quale percorso hai compiuto o se ne sei soddisfatto. Quando la vita ti lancia una palla buona, puoi solo cercare di buttarla dentro.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...