martedì 22 luglio 2014

Faletti... on my wishlist



wishlist

Tra i romanzi che vorrei leggere ci sono quelli del compianti attore/cantante/cabarettista e scrittore, scomparso di recente, Giorgio Faletti.
Ho letto e sentito pareri positivi sul Faletti scrittore; voi avete letto qualcuno dei suoi libri?

Eccone alcuni!

IO SONO DIO

Baldini e Castoldi
8,50 euro
Trama

Un'onda assassina sta colpendo la città di New York. 
Cariche esplosive al napalm tirano giù i palazzi come fossero di cartapesta, seminando morte e distruzione. 
Il killer che si nasconde dietro questa devastazione sembra ineffabile più di uno spettro: non rivendica le proprie azioni, non lascia traccia, non si firma. 
Ma una giovane detective, aiutata da un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare, sembra aver trovato una chiave per risolvere il rompicapo. 
E risalire all'origine del male.


IO UCCIDO

Io uccido
Baldini e Castoldi
8,99 euro
Trama

Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti e orrendamente mutilati sulla loro barca. Inizia così una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata a Radio Monte Carlo con un indizio "musicale" sulla prossima vittima, e ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che è nello stesso tempo una firma e una provocazione: lo uccido... Per Frank Ottobre, agente dell'FBI in congedo temporaneo, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté Publique, inizia la caccia a un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l'assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è.



FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO

Fuori da un evidente destino
Baldini e Castoldi
10 euro
Trama

Il passato è il posto più difficile a cui tornare. 
Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando torna nella città ai margini della riserva Navajo dove ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire. 
Jim si ritrova costretto a districarsi fra conti in sospeso e parole mai dette, uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...