venerdì 25 luglio 2014

RomanticOrientale: La dama dell'harem




romance... orientale

Il libro orientaleggiante di oggi è un romance storico by Harlequin Mondadori.

LA DAMA DELL'HAREM
di Solmaz Kamuran


Hm
6.40 euro
2008
Trama

Spagna - Turchia, 1492 - 1598

Spagna, 1492: l'Inquisizione espelle dalla Spagna migliaia di ebrei sefarditi che si rifugiano in Nordafrica e nell'Impero ottomano. Dopo un viaggio rocambolesco che dura diversi anni, Raquel de Toledo, fuggita insieme alla famiglia per sottrarsi alle persecuzioni religiose, riesce infine a raggiungere Istanbul e l'uomo che ama, dal quale ha una figlia, Esther. 
Bellissima, intelligente e ambiziosa, la giovane diventa kyra dell'harem di Istanbul, e grazie all'amicizia con Hurrem, la prima moglie del sultano, diviene uno dei personaggi più influenti e potenti dell'Impero ottomano. 
Ma il suo amore per Burak è osteggiato sia dalla madre sia dalla favorita, e si avvia verso un esito fatalmente tragico. 
Riuscirà la bella Esther a salvare se stessa dalle cospirazioni di corte e dagli intrighi politici, o sarà costretta a soccombere al triste destino che accomuna tutte le donne della sua famiglia?

L'Autrice.
Solmaz Kamuran è nata nel 1954 a Istanbul, oltre che scrittrice è anche traduttrice letteraria e giornalista. Pubblicato in Turchia nel 2000 e nel 2007 in Spagna, La dama dell'harem ha ottenuto grandi consensi di critica e di pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...