domenica 10 novembre 2013

Il meme dei libri poco amati



Meme letto nel blog di LadyCooman (Libri & pop corn) e che mi accingo a fare, raccomandandovi di giocare insieme a me, se volte rispondendo nei commenti o lasciando il link se avete un vostro spazio virtuale ^_^

MEME: I 100€ regalati alle case editrici: i libri che abbiamo detestato, per una trama o dei personaggi insipidi o perchè scritti male..!

Andiamo..?
Ok, andiamo!
Aggiungi didascalia

1. All'ombra delle fanciulle in fiore di Proust: ehm.. chiedo venia, lo so che è un classico della letteratura del Novecento, ma io l'ho odiato... Perchè? Incomprensibile e contorto...! Lo so, smentitemi pure, accetterò la vostra difesa ad oltranza di Marcellino!!! 10.90 euro

2. La Presidentessa di Leopoldo Alas Clarín: prolisso all'inverosimile... Abbandonato...! 16.99 euro.

3. LA FORESTA DEGLI AMORI PERDUTI di Carrie Ryan: personaggi senza alcuno spessore...! 16 euro.

4. La piccola bottega dei ricordi di Corbrion Annelise: non è stato un libro brutto, è pure carino, ma la delusione ha il sopravvento: mi aspettavo di più... Trama banalotta.... 12.90 euro.

5. OSSESSIONI di Andrea Marzola: nella sua brevità è riuscito a confondermi; ok che tratta di soggetti disturbati, ma ho faticato molto a comprendere la logica sottostante ciascun racconto. 12 euro.

6. Pamela di Samuel Richardson. Che dire... Prolisso anch'esso, trama lunga e senza che ce ne sia il bisogno... Ti credo che Elisa di Rivombrosa s'era stancata di tenere la cintura di castità e alla prima puntata l'ha gettata all'aria.... 12 euro.

7. Ruggine e ossa di D. Davidson. Un altro che, con dolore, ho dovuto lasciare, seppur verso la (quasi)fine... E' il mio limite: in fondo non amo i racconti e tanto meno riesco ad amarli quando i personaggi sono eccessivamente gretti  e "animaleschi"... 11.50 euro.

8. Ultimo libro che non ho molto amato: La metamorfosi di Kafka... Non ditemi niente, ma è proprio lo stile, il tipo di trama e i personaggi kafkiani che proprio non mi coinvolgono..... 7.50 euro.

Attendo le vostre 100 euro...!! ^_^

5 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...