venerdì 20 aprile 2018

Libri in lettura (aprile 2018)



Cosa state leggendo in questo weekend, cari lettori?
Ecco quali libri ho io in lettura.


.
Sono felicemente arrivata al quarto libro della bellissima serie "Le Sette Sorelle" di Lucinda Riley: in "La ragazza delle perle" si narra la storia di CeCe (Celaeno), una ragazza con velleità artistiche, cresciuta in simbiosi con la fragile sorella Star (protagonista del precedente romanzo), che però ha ormai trovato la propria strada, allontanndosi da lei.
Anche CeCe, affrontando solitudine e perplessità, va alla ricerca di quel passato che le appartiene e dal quale ha origine; come con le altre figlie adottive, anche a lei il caro e saggio Pa' Salt, prima di morire, ha lasciato le coordinate per conoscere esaustivamente le proprie radici, che nel suo caso affondano in Australia.


Secondo libro in lettura (in digitale): "La sorella" di  Louise Jensen.
"Grace, ho fatto una cosa orribile. Spero riuscirai a perdonarmi...": queste sono le ultime parole di Charlie e continuano a perseguitare la sua migliore amica Grace, che non è più la stessa da quando lei è morta.
Grace è una giovane maestra che vive tranquilla con Dan, conosciuto ai tempi del liceo. È una ragazza piena di sensi di colpa, perché si è sempre sentita responsabile della scomparsa delle persone che ha amato, persino di quella della sua migliore amica Charlie. Quando dentro una scatola appartenuta all'amica, Grace trova una lista dei suoi desideri, tra cui quello di ritrovare il padre mai conosciuto, Grace decide di indagare e ben presto si imbatte in un'altra donna, Anna, che sostiene di essere la vera sorella di Charlie. 
Da quel momento troppe cose strane e inquietanti inziano a succedere.
Per capirci qualcosa, Grace dovrà affrontare un agghiacciante viaggio non solo nel proprio passato ma anche in quello della sua migliore amica...


Sicuramente aggiungerò una terza lettura, un ebook tra quelli inviatimi da autori, molto probabilmente.

E VOI, CHE LIBRI STATE LEGGENDO?

8 commenti:

  1. Ciao Angela, mi ispirano molto le tue letture... aspetto di leggere le tue recensioni!
    Io oggi concluderò il romanzo della Kinsella e poi inizierò la serie di Rosa Teruzzi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La kinsella *_* devo riprenderla, sorrisi assicurati con lei :-D
      Ho presente i libri della teruzzi, ma nn l'ho mai letta finora!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere anche io "La ragazza delle perle"! L'ho comprato appena uscito ma sto aspettando per leggerlo assieme ad una mia amica, siccome abbiamo fatto così per tutti i capitoli precedenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella questa cosa della lettura condivisa *_*
      Comunque è una serie che mi piace moltissimo!!!

      Elimina
  3. In questo momento ho in lettura "Salvare le ossa" di Jesmyn Ward e "La spia dei Borgia" di Andrea Frediani. Le tue letture sono interessanti e vorrei proprio sapere che cosa ha fatto Charlie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh aquila anche le tue letture sono molto in linea coi miei gusti :))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...