venerdì 27 luglio 2018

Film e serie tv tratti dai libri... in arrivo



Attenzione, fans della Kinsella, pare sia in arrivo la versione cinematografica del divertente
romanzo "Sai tenere un segreto?" (link).
,
 La protagonista è Emma Corrigan, una ragazza che lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. E' solo il primo dei tanti pasticci che combinerà...


Emma sarà interpretata dalla bellissima Alexandra Daddario, che sarà  anche co-executive producer, mentre alla regia ci sarà la regista televisiva Elise Duran.


,
Arriverà al cinema anche The Woman in the Window, tratto dal romanzo di A.J. Finn, tradotto in Italia con "La donna alla finestra" (Mondadori); alla regia Joe Write, nel cast  Gary Oldman, Julianne Moore e Amy Adams.
La protagonista è Anna Fox, che vive rinchiusa nella sua casa di New York e la sola idea di mettere piede fuori dalla porta rischia di provocarle un attacco di panico.
Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano, chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir e soprattutto… spiando i vicini con l’aiuto della sua Nikon D5500. 
Quando la famiglia Russell si trasferisce dall'altra parte della strada Anna inizia a spiarli con una certa morbosità, gelosa della loro armonia.
Ma un terribile evento è destinato a sconvolgere non solo tali equilibri, ma soprattutto la vita di Anna..


Molta attesa c'è per la serie tv (diretta da Saverio Costanzo) tratta da L'amica geniale di Elena Ferrante, che verrà  presentata alla 75° mostra del cinema di  Venezia.
L'amica geniale racconta la lunga amicizia che lega Elena e Lila, interpretate rispettivamente da Elisa Del Genio e Ludovica Nasti nella versione fanciullesca e da Margherita Mazzucco e Gaia Girace in quella adolescenziale.
wmagazine.com
Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciare tracce, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un'amicizia nata sui banchi di scuola negli Anni ’50. 
Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, ma anche la sua peggiore nemica.


Hollywood Reporter
Altra miniserie è Sharp Objects, tratto dal romanzo di Gillian Flynn, "Sulla pelle".
Diretta da Jean-Marc Vallée, Sharp Objects e i suoi 8 episodi sono attesi in tv per luglio e in Italia saranno proposti in contemporanea da Sky Atlantic.
Amy Adams veste i panni della protagonista Camille Preaker, una giornalista che fa ritorno nella sua città natale per indagare su un raccapricciante duplice omicidio. Uscita da poco da un ospedale psichiatrico dopo anni di autolesionismo, Camille non sembra essere perfettamente lucida, come riconosce anche Amma (Eliza Scanlen), la sua sorellastra. 
Indagando sugli omicidi insieme al capo della polizia locale e a un agente speciale dell'FBI, Camille inizia a identificarsi sempre di più con le giovani vittime. Perché ha la sensazione di aver già vissuto sulla propria pelle i loro orrori? Incalzata dai suoi demoni, dovrà risolvere il puzzle del suo passato, prima che il ritorno forzato a casa si trasformi in un viaggio a senso unico verso l'inferno.



Fonte: https://www.comingsoon.it

4 commenti:

  1. Ciao Angela! Sono stata felice come una Pasqua della notizia del film di Sai tenere un segreto, anche perché Alexandra Daddario mi piace come attrice. A questo punto, però, voglio anche il film de La regina della casa… sai che risate?!?

    Quanto a L'amica geniale, direi che tutti noi fan siamo in trepida attesa da mesi!

    RispondiElimina
  2. Sapevo dell'amica geniale, infatti sono molto curiosa di vedere la fiction! Del libro della Kinsella invece lo scopro proprio da te... e sono già curiosissima di vederlo!
    P.s. Anche "La donna alla finestra" sembra bello, non conoscevo il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa di vedere L'amica geniale però mi sarebbe piaciuto leggere prima i libri, ma mi tocca essere realista: dubito riuscirò a recuperare in tempo, quindi mi 'accontenteró' della serie.

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...