venerdì 9 maggio 2025

LE MIE LETTURE DI APRILE 2025

 

Buon pomeriggio, lettori!

Finalmente rieccomi qui sul blog!

Sono stata assente per ragioni famigliari (legate alla salute di mio padre), che mi hanno impedita di poter stare a casa e aggiornare letture e post, ma adesso l'emergenza sembra rientrata e oggi sono qui con il recap delle mie letture di aprile.


,




  1. SE I GATTI POTESSERO PARLARE di P. Pulixi: giallo-cozy crime ambientato durante una crociera. Libraio musone ed esperto in libri gialli indaga su un assassinio in mare aperto (4/5). LETTURA GODIBILISSIMA E SIMPATICA.
  2. LA GUERRA. (Blackwater IV) di M. McDowell: saga famigliare paranormal-gotica. Elinor è ormai la nuova matriarca del clan Caskey. Tutto sembra tranquillo finchè scoppia la guerra (4/5). SE STATE SEGUENDO LA SAGA, TANTO VALE PROSEGUIRE.
  3. DIMMI CHE NON VUOI MORIRE di S. Crepaldi: cozy-crime con la tanatoesteta aspirante pasticciera in missione segreta nella bellissima Venezia (4.5/5). SE DESIDERI UNA LETTURA LEGGERA E APPASSIONANTE.
  4. MARINA di C. Ruiz Zafôn: mystery, narrativa per ragazzi - in una Barcellona cupa e misteriosa, due adolescenti portano alla luce verità terribili e dolorose, al limite della realtà (3.5/5). SE CERCHI UN LIBRO CON PROTAGONISTI MOLTO GIOVANI, CURIOSI E CORAGGIOSI E CON UN'ATMOSFERA DARK.
  5. IL TEMPO DELL'ODIO di A. Lanzetta: giallo storico - sono gli anni della 2° guerra mondiale e un 14enne vuol vendicarsi di chi ha stravolto l'esistenza sua e della sua famiglia (4.5/5). TRAMA SCORREVOLE, AVVINCENTE E BEN CONTESTUALIZZATA.
  6. IL VIAGGIO DI COLIBRÌ di P. Comi - narrativa per l'infanzia. Un piccolo colibrì abbandona il nido per conoscere il mondo attorno a sé (4.5/5). LIBRO CON BELLE ILLUSTRAZIONI, BELLA STORIA.


READING CHALLENGE



Per la sfida letteraria, nel mese di aprile gli obiettivi erano i seguenti:

- CLASSICO DELLA LETTERATURA AMERICANA.
- CLASSICO DELLA LETTERATURA RUSSA.
- LIBRO SCRITTO DA DUE AUTORI.
"CI PROTEGGERÀ LA NEVE" (R. Sepetys)

Ma io ho scelto un obiettivo del mese di gennaio: UN LIBRO CHE RACCONTI UNA STORIA DI VENDETTA O TRADIMENTO >>> L’INEBRIANTE PROFUMO DI BERGAMOTTO - LA MALEDIZIONE -, di G. Boschetti: un' antica maledizione, frutto del desiderio di vendetta a causa di un tradimento, si ripercuote sui maschi di una famiglia. di generazione in generazione (3/5). SE CERCHI UNA LETTURA DAI RISVOLTI PROFONDI E DALLA RIFLESSIONI FILOSOFICO-ESISTENZIALISTICHE.


8 commenti:

  1. Ciao Angela, un mese ricco di belle letture a quanto leggo ;-) Mi dispiace che tuo padre non sia stato bene... ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non troppe ma buone (⁠๑⁠♡⁠⌓⁠♡⁠๑⁠)
      Un abbraccio 😙

      Elimina
  2. Ciao Angela, spero che tuo padre ora stia meglio. Gli faccio un grande in bocca al lupo.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
  3. Grazie Angela e un pensiero positivo per il tuo papà :)
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Lanzetta mai letto, ma vorrei!

    Un abbraccio a te e al tuo papà. ❤️

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...