lunedì 22 ottobre 2012

PROSSIME USCITE GIANO: "NEL LIMBO" - "IL COLPEVOLE"



Prossimi arrivi per la Giano Editori.

NEL LIMBO
di Rosamund Lupton

Nel limbo
Ed. Giano
Blugiano
480 pp
13.90 euro
USCITA 25 OTTOBRE 2012
«Magistralmente condotto... L’impatto emotivo, lo stile poetico e la storia avvincente si fondono perfettamente, tanto da trascendere una normale esperienza letteraria. Garantisco che questo romanzo conquisterà tutti».

Jeffery Deaver

«La parola avvincente viene usata troppo spesso con leggerezza per descrivere romanzi crime e thriller… ma questo libro ne incarna completamente il significato».
Daily Mail

«Come Sorella, il libro con cui Rosamund Lupton ha debuttato, Nel limbo è un bestseller. L’autrice è riuscita a fondere una storia commovente con una suspense che non lascia scampo. Munitevi di fazzoletti».
Daily Mirror

Trama

Grace Covey ha trentanove anni, un marito di successo, Mike, e due figli; Jenny, che ha sedici anni e gambe lunghe da far girare la testa a uomini ammirati e a donne invidiose, e Adam, un bambino di otto anni, sensibile e dolce, che legge di cavalieri buoni e si fa chiamare Sir Covey.
 Grace non sa che la vita che ha conosciuto finora durerà meno di ventiquattro ore.
Un fumo nero e denso oscura il cielo brillante di una giornata di fine maggio e si alza da dove non dovrebbe: dalla scuola.
Andy è fuori, salvo, ma di Jenny non c’è traccia. Grace corre. Corre oltre la paura, oltre le fiamme, oltre il dolore. Grida il nome di Jenny ed è proprio l’istinto di sopravvivenza che la spinge a entrare e a sfidare l’incendio: perché la sopravvivenza di una madre dipende da quella dei suoi figli. 
L’identità di qualsiasi essere umano è legata indissolubilmente a quella di coloro che ama.
Grace e Jenny vengono salvate dai pompieri e condotte d’urgenza in ospedale.
La ragazza ha riportato ustioni gravissime e ha bisogno di un trapianto di cuore, mentre Grace è in coma. Entrambe si trovano intrappolate in quel limbo che separa i vivi dai morti. 
Sospese in una dimensione che le costringe a essere spettatrici immobili e inerti della tragedia che le ha colpite.
Afterwards, by Rosamund Lupton - click to see a larger cover image
Afterwards

Mike raggiunge l’ospedale insieme alla sorella, Sarah. La donna è anche un poliziotto. Inevitabile che cerchi di capire che cosa sia successo in quella scuola.
Dietro l’immane tragedia si nasconde, infatti, una verità ancora più inquietante: l’incendio è doloso e sembra che il piromane volesse colpire proprio Jenny. Perché?
Il giallo si infittisce e la suspense monta. Tutti i personaggi coinvolti sembrano nascondere qualcosa.  E la sicurezza di aver capito cosa sia successo vacilla di pagina in pagina, fino alle ultime battute, quando il mistero viene chiarito e si rivela agghiacciante.

L'autrice.
Rosamund Lupton si è laureata in letteratura inglese a Cambridge e vive a Londra con marito e figli. Ha lavorato a lungo nell’editoria e come sceneggiatrice. Sorella è il suo primo romanzo, uno dei maggiori best seller dell’ultima stagione letteraria inglese. Con il suo secondo romanzo, Afterwards, Rosamund Lupton si è definitivamente imposta come uno dei nuovi talenti della narrativa britannica contemporanea.






IL COLPEVOLE 
di Lisa Ballantyne

Il colpevole
Ed. Giano
Blugiano
480 pp
13.90 euro
USCITA: 22 NOVEMBRE 2012
«Mi sono innamorata all’istante di questo viaggio psicologico dalla trama precisa. La scrittura formidabile e l’attenzione accurata per i personaggi e le loro relazioni rendono questo libro davvero speciale».
Amanda Bergeron, editor William Morrow, USA

«Che voce potente! Sono ancora senza fiato!»
Vitor Gonçalves, editor Porto Editora, Portogallo

«Lisa Ballantyne mantiene l’ambiguità dei personaggi fino alla fine. Il dubbio ha un effetto interessante sul lettore, le cui convinzioni possono essere infrante in ogni momento».
Pablo Álvarez, editor Suma de Letras, Spagna

Trama

Sebastian Croll ha undici anni, grandi occhi verdi, lineamenti delicati di bambino ed è accusato di aver brutalmente ucciso Ben Stocker, suo compagno di giochi, fracassandogli il cranio con un mattone.
Il ragazzo è alla stazione di polizia di Islington quando viene raggiunto da Daniel Hunter, il legale che ha l’incarico di difenderlo e che ha alle spalle una vita intera dedicata a occuparsi di cause perse.
I modi educati, lo sguardo sperduto, l’aria compita, il bambino sembra tutto fuorché l’autore di un omicidio tanto atroce. E tuttavia gli indizi sono tanti, i testimoni anche e l’atteggiamento di Sebastian non aiuta a fugare i dubbi. 
Incalzato dalle domande della polizia, il bambino muta abilmente versione ogni qual volta viene messo di fronte a nuove evidenze. Con l’aria più innocente riesce a trarsi fuori dalle trappole tese dagli inquirenti durante il lungo interrogatorio. 
E la domanda rimane aperta: è l’assenza di malizia, propria solo dell’età dell’innocenza, che lo guida o la lucidità di un animo già corrotto, capace di mentire, rielaborare e manipolare senza rimorsi e sentimenti?
The Guilty One by Lisa Ballantyne
The guilty one

Daniel indaga sul caso e, più si addentra nella vita della famiglia Croll, più la facciata di quieta normalità si sgretola e l’esistenza di Sebastian si scopre segnata da violenze domestiche e paura
Il viaggio nelle pieghe dell’animo del bambino diventa presto anche il viaggio nel suo proprio passato, il passato di un uomo con un’infanzia segnata da abusi, solitudine e famiglie affidatarie, fino all’incontro con Minnie, la madre adottiva che per prima è riuscita a insegnargli la capacità di amare e di lasciarsi amare, dimostrandogli che è possibile cambiare le carte che la vita ti ha dato.
Daniel sente di dover salvare Sebastian, offrendogli la possibilità di quella redenzione che lui stesso ha avuto la fortuna di sperimentare. 
Prima di tutto però bisogna provare l’innocenza del bambino. Ma Sebastian è davvero innocente?
Thriller psicologico che non lascia scampo, Il colpevole trascina il lettore nell’abisso profondo dell’animo umano, nella zona d’ombra del male che non risparmia nemmeno l’età dell’innocenza.

L'autrice.
Liza Ballantyne ha 37 anni e lavora presso l’Università di Glasgow. Il colpevole è il suo primo romanzo, opera-rivelazione all’ultima Fiera di Francoforte, contesa dai maggiori editori del mondo.


2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...