giovedì 23 maggio 2013

Segnalo: "Potevate anche dirmelo!" di Enrica Aragona (Sesat Edizioni)



Buongiorno!!
Prima di immergermi nel mio lavoro da casa (^_^) volevo segnalarvi una novità Sesat Edizioni, che si presenta davvero frizzante e simpatica.

Si tratta di un romanzo che ruota attorno alla metamorfosi di Elena Salvini, una trentenne in perenne sindrome premestruale, e della sua lotta fra le due versioni del suo carattere: quella soft, necessaria per affrontare la quotidianità dell’ufficio, e quella più rude e veritiera che non riesce a metter in atto il saggio consiglio “conta fino a dieci, prima di parlare”.

Bersaglio principale dell’autrice e della sua critica divertente e sarcastica, a tratti quasi cinica, sono gli stereotipi di una società che richiede e, anzi, pretende un conformismo spietato e ridicolo che ingloba tutto e tutti.

Questo e-book sarà disponibile all’imbattibile prezzo di 1,99€ nei maggiori formati e su tutte le piattaforme online, Amazon, Kobo ed Apple in primis e, per la prima volta, anche nel nuovo Sesat Store, il negozio online della Sesat Edizioni.

Voi che ne pensate, dalla trama?

POTEVATE ANCHE DIRMELO!
di Enrica Aragona


Potevate anche dirmelo!
Sesat Edizioni
Narrativa
1.99 euro
La vita di una donna è un apostrofo rosa tra le parole “sindrome premestruale” e “menopausa”

Trama

Elena ha trent’anni, soffre di sindrome premestruale, non è mai stata da un’estetista, non ama i pettegolezzi, porta solo scarpe basse e rivendica fermamente la propria autonomia e indipendenza.
Reduce da una lunga relazione con l’amebico Paolo, si sente molto lontana dai cliché femminili: non ha nessuna intenzione né di sposarsi, né di avere figli e non dà importanza alla carriera, sentendosi un’aliena in una società che impone alle trentenni un’immediata realizzazione, personale e professionale.
Ma il nuovo lavoro presso un’importante azienda informatica impone al suo ruvido carattere una radicale trasformazione che porterà alla nascita di una versione aggiornata di Elena, una sorta di Elena 2.0 che, seppur in contrasto con il suo vero io, le fornirà, almeno in un primo momento, il necessario equilibrio per affrontare la quotidianità dell’ufficio e gli inaspettati eventi che la travolgeranno.

Mescolando sapientemente tratti di chick-lit e di parodia, Enrica Aragona dà vita alle vicende di
un’antieroina dei nostri giorni con uno stile ironico, a tratti sarcastico e talvolta persino cinico
plasmato dal carattere aspro della protagonista.
Elena, nemesi della principessa indifesa delle fiabe, infatti, fornisce il proprio punto di vista sul mondo che la circonda cercando, a suo modo, di esorcizzare le paure di coloro che non possono più essere considerati ragazzini ma che non si sentono ancora abbastanza adulti: i trentenni, appunto.

Potevate anche dirmelo! è una graffiante e divertente storia di equivoci tutta al femminile, dai risvolti imprevedibili e che non rischia mai di scadere nel banale.

L'autrice.
Enrica Aragona nasce a Roma sotto il segno del Leone, infilandosi di prepotenza tra l’assassinio di
Aldo Moro e l’avvento di Papa Wojtyła.
Perfezionista, purista, integralista e pure un po’ stronza, ha al suo attivo la pubblicazione di un
romanzo erotico e una sfilza pressoché infinita di partecipazioni in antologie di tutti i generi.
Romanista a tempo pieno, editor a tempo perso, sociopatica per natura e spocchiosa quanto basta,
detesta la maggior parte delle persone essendone felicemente ricambiata.

2 commenti:

  1. Amo le protagoniste imperfette! Se poi sono condite dalla giusta dose di humor è ancora meglio. Considerando che in Elena ho l'impressione di riconoscere alcune caratteristiche che mi appartengono, credo proprio che sarebbe una lettura moolto piacevole. Segnato subito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo penso anch'io!!! lo leggerò prestissimo e credo sia una lettura piacevole e simpatica!! ;)))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...