venerdì 6 giugno 2014

Anteprima Esplosiva Fanucci: STEELHEART di Brandon Sanderson



Allora....!!
Eccoci con segnalazioni ed anteprime!
Questa volta è la Fanucci a farsi sentire con questo libro in arrivo prossimamente!
E' il primo di una serie, Reckoners:

1. Steelheart
1.5 Mitosis
2. Firelight
3. Calamity

DA OGGI IN EBOOK A €4.99 - IN LIBRERIA IL 19 GIUGNO €14
UN NUOVO ROMANZO DI BRANDON SANDERSON

STEELHEART
di Brandon Sanderson


Ed. Fanucci
Trad. G. Giorgi
380 pp
14 euro
USCITA 19 GIUGNO
2014
Trama

David è solo un bambino quando l’oscurità perpetua cala sulla Terra e in cielo compare Calamity, una misteriosa stella che dona a uomini e donne, prima di allora intrappolati nelle loro ordinarie esistenze, poteri fuori dal comune. 
Questi esseri straordinari vengono ribattezzati con il nome di Epici e ben presto il loro dono li rende avidi di supremazia sugli altri uomini. 
Due anni più tardi, a Newcago, la città che una volta era stata Chicago, David assiste all’assassinio di suo padre da parte di uno degli Epici più potenti, Steelheart. 
Ora cerca vendetta, e sa che l’unico modo per ottenerla è entrare a far parte degli Eliminatori, un’organizzazione che agisce nell’ombra, studiando le debolezze degli Epici e combattendoli strenuamente. 
E nonostante tutti pensino che Steelheart, cuore d’acciaio, sia invincibile, David sa che non è così, perché lo ha visto sanguinare con i propri occhi.

Un fantasy in cui ad avere i superpoteri sono i cattivi,Steelheart è un romanzo che vi lascerà senza fiato.


“Sfortunatamente per il mio ego, questo romanzo è un’altra vittoria per Sanderson, che dimostra di non essere un brillante scrittore di epic fantasy,
ma un brillante scrittore. Punto.”
Patrick Rothfuss

“Dialoghi brillanti, bizzarri colpi di scena, azione ad alta intensità e un tocco di mistero e romanticismo: una formula che assorbe i lettori fin dal prologo, li trascina in una sfida dopo l’altra e li lascia stremati a implorare per il sequel.” Booklist
17182126
#1
“Non riuscirete a staccarvi da questo libro.” Publishers Weekly 

L'autore.
Brandon Sanderson, nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Con Fanucci Editore ha già pubblicato la serie dei Mistborn – L’Ultimo Impero, Il Pozzo dell’Ascensione, Il Campione delle Ere, La Via dei re e Il Conciliatore. Inoltre, basandosi sugli appunti di Robert Jordan, ha lavorato ai tre volumi che completano la saga best seller La Ruota del Tempo
.

4 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di questo scrittore, anche se mi ispira moltissimo! Potrei cominciare proprio da questo libro :)

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto molto, trovi la mia recensione qui http://cumbrugliume.blogspot.it/2014/06/brandon-sanderson-steelheart.html Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, verrò a leggerla anche perchè mi son ripromessa di inserirlo tra le prox letture!!!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...