martedì 19 aprile 2016

Anteprime libri ( Maggio-Giugno 2016)



Romanzi che arriveranno in libreria nelle settimane a venire e che hanno catturato la mia attenzione.


  • Ambientato tra una Parigi magica e una Napoli calda e avvolgente, UN ANNO PER UN GIORNO segna il grande ritorno di Massimo Bisotti, con un romanzo meraviglioso scritto col suo stile inconfondibile, una storia incantata che riflette sui sentimenti umani, sull’intreccio tra speranza e destino (10.5).
  • UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI: dall'abile penna dell'autrice de "Il cavaliere d'inverno", una storia incantevole e struggente, e un finale indimenticabile che rimarrà a lungo nel cuore dei lettori (12.5).
  • LE SORELLE: un romanzo incentrato su coppie di gemelli e con una storia misteriosa intorno (9.6).



UN ANNO PER UN GIORNO
di Massimo Bisotti


Ed. Mondadori
240 pp
16 euro
USCITA:
10 MAGGIO 2016
Alex è un cantante famoso che dalla vita ha avuto la gloria, l’ammirazione dei fan, premi e ricchezze.
Ma nella sua vita c'è la mancanza del grande amore (Greta),
con cui non si è mai trovato al momento giusto, qualcosa ha sempre impedito loro di stare insieme.
Finché un giorno, fuori da una fermata del metrò di Parigi, la città dove vive, Alex fa amicizia con una ragazza che vende tubi con cui fare le bolle di sapone.
Chiacchierano, lui le racconta la sua storia con Greta, come, dal primo incontro a Napoli in poi, si siano sempre sfiorati, senza mai riuscire davvero ad affidarsi l’uno all’altra.
La ragazza lo ascolta, gli porge in dono un tubo dei suoi e gli propone un patto che sembra impossibile.
Ogni volta che soffierà nel cerchio e formerà le bolle di sapone, Alex potrà tornare in un giorno del suo passato, per cambiarlo.
Ma per ogni viaggio nel tempo, dovrà rinunciare a un anno di vita. Alex rientra nella camera d’albergo, la sua casa parigina, guarda e riguarda il tubo.
È possibile che quello che ha detto la ragazza sia vero? Potrà davvero modificare il corso degli eventi e vivere la sua storia d’amore con Greta?



UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI
di Paullina Simons


Ed. Harper Collins
USCITA 12 MAGGIO 2016 (?)

Un giorno dovrai scegliere tra ciò che credi di desiderare e ciò che desideri sul serio. Allora capirai cos’è l’amore. 

Chloe e Mason, Hannah e Blake. 
Due coppie, due fratelli, due migliori amiche.
Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. 
E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.

Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... 
Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.

 

LE SORELLE
di Claire Douglas


Edizioni Nord
406 pp
16.40 euro
USCITA:
9 GIUGNO 2016
E' passato un anno da quando Aby ha perso la propria gemella Lucy, e per allontanare il dolore e prendere le distanze da ciò che può ricordarle la sorella, ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici, si è trasferita in una nuova città.
Fino al giorno in cui non incontra una ragazza identica a Lucy e nel fisico e nel modo di parlare e di vestirsi: Bea, che ha a sua volta un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. 
E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello.
Se con Bea è stata un’affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. 
Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. 
All’inizio è solo una sensazione; poi, però, sono arrivate le fotografie strappate, gli oggetti spariti dalla sua camera, l’uccello morto lasciato sul letto. 
Sono opera di Bea, folle di gelosia per la relazione del gemello? 
A volte, Abi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto…

2 commenti:

  1. "Un anno per un giorno" ha una cover attraente. La trama de "Le sorelle" mi intriga molto :)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...