lunedì 14 novembre 2016

Novità Frilli Editore: "IL GIALLO DI CASERME ROSSE" di Massimo Fagnoni



Carissimi lettori, anche oggi vi presento un giallo-noir firmato Fratelli Frilli Editori: “IL GIALLO DI CASERME ROSSE” di Massimo Fagnoni.

Siamo al 3° episodio con protagonista l’investigatore privato Galeazzo Trebbi.
Dopo “Il Silenzio della Bassa” e “Bologna non c’è più” tornano le indagini del Trebbi, che si troverà a seguire una pista abbandonata e risalente alla sua Bologna del 1943.
Proprio da Caserme Rosse partiranno e finiranno le ricerche del nostro antieroe a cui viene affidato l’incarico di scoprire che fine fece un giovane scomparso all’età di 17 anni.
In molti faranno di tutto per non far emergere scomode rivelazioni, per questo il caso si rivelerà particolarmente difficile e complicato sarà per Trebbi portare a galla la verità.

IL GIALLO DI CASERME ROSSE
di Massimo Fagnoni 



Pagg. 280
coll. I Tascabili Noir
 €11,90
Dicembre 1943. Andrea Fanti, un giovane bolognese decide di abbandonare Bologna per unirsi ai partigiani e scompare nel nulla. Bologna 2014.
Durante l’inaugurazione di una lapide a memoria dei deportati delle Caserme Rosse il presidente di una grossa cooperativa bolognese dichiara che l’associazione per il recupero della memoria cittadina vuole aprire un’indagine per indagare sulla scomparsa di alcuni uomini e donne avvenuta durante la seconda guerra mondiale, cominciando proprio dal giovane Andrea Fanti, scomparso all’età di 17 anni.
Trebbi verrà ingaggiato per risolvere questo caso freddo e per concludere la missione si spingerà fino in Polonia.
Inizia il terzo caso per l’investigatore privato Galeazzo Trebbi che dovrà immergersi in una oscura vicenda fra misteri mai svelati, segreti inconfessabili e nuovi poteri emergenti.
Come al solito la verità non sarà né facile, né scontata.


L'autore.
Massimo Fagnoni. Cinquantasei anni, bolognese, laureato in Filosofia, ha lavorato a lungo nei servizi sociali e psichiatrici della sua città. Da 13 anni fa parte della Polizia Municipale di Bologna. Dalla collaborazione con le forze dell’ordine è nato il desiderio di narrare storie noir. È anche autore di: Bologna all’Inferno 2010, Giraldi editore, La ragazza del fiume, 2010, 0111 edizioni, Belva di città, 2010 Eclissi editore, primo romanzo della serie del maresciallo Greco che nel 2011, ha vinto il primo premio al concorso letterario “Lomellina in giallo“, Cielo d'agosto, 2012 Eclissi editore, secondo romanzo della serie del maresciallo Greco, Solitario bolognese, 2013, Giraldi editore, Lupi neri su Bologna, 2013, Minerva Edizioni, Il silenzio della bassa, Fratelli Frilli Editori 2014, Bologna non c’è più, Fratelli Frilli Editori 2105, primo premio al concorso letterario “I Sapori del giallo, poliziotti che scrivono”, Vuoti a perdere, 2015 Eclissi Editrice, Bolognesi per caso, racconti. 2016 Giraldi Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...