venerdì 11 novembre 2016

Prossimamente al cinema: LA VERITA' NEGATA // SNOWDEN



Prossimamente al cinema due film tratti da libri.


Film tratti dai libri in uscita nel 2016


LA VERITA' NEGATA


DATA USCITA: 17 novembre 2016
GENERE: Biografico, Drammatico, Storico
ANNO: 2016
REGIA: Mick Jackson
ATTORI: Rachel Weisz, Tom Wilkinson,Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden,Caren Pistorius, Alex Jennings,


Trama (Coming Soon)

Basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, il film racconta della battaglia legale intrapresa dall’autrice, interpretata dal premio Oscar Rachel Weisz, contro il negazionista David Irving (Timothy Spall) che negava l'Olocausto e che citò la scrittrice in giudizio per diffamazione.
Il sistema legale britannico prevede in questi casi che l'onere della prova spetti all'imputato; toccò quindi a Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton (Tom Wilkinson) provare una verità fondamentale, ovvero che l'Olocausto, uno degli eventi più gravi e significativi del XIX secolo, era tutt'altro che un'invenzione.


SNOWDEN


Nell'omonimo libro, Harding ricostruisce la vicenda dell’uomo più ricercato del pianeta basandosi sulle diverse fonti e facendo rivivere al lettore quello che è accaduto in modo dettagliato e intrigante. Un’opera che fa riflettere sulla posta in gioco per i cittadini del terzo millennio: la loro libertà.





DATA USCITA: 24 novembre 2016
GENERE: Biografico , Drammatico , Thriller
ANNO: 2016
REGIA: Oliver Stone
ATTORI: Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage,Shailene Woodley, Scott Eastwood, Timothy Olyphant, Zachary Quinto, Joely Richardson



Trama (Coming Soon)

Biopic su Edward Snowden, il tecnico informatico della NSA che ha sottratto e diffuso tramite i più importanti quotidiani del mondo, informazioni riservate sulle attività illegali di intercettazione e controllo dei cittadini americani e non da parte delle agenzie di intelligence statunitensi.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...