domenica 20 novembre 2016

Anteprima Newton Compton: HAI CAMBIATO LA MIA VITA di Amy Harmon



Un'autrice di cui finora ho letto e amato un paio di romanzi, è Amy Harmon, che torna in libreria dopo i bestseller I CENTO COLORI DEL BLU, SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE,  INFINITO+1, con HAI CAMBIATO LA MIA VITA - titolo originale: "The Law of Moses" (cui segue "The song of David").

Per ora non c'è la cover italiana e, stando ad Amazon, l'ebook è previsto per fine gennaio.



HAI CAMBIATO LA MIA VITA
di Amy Harmon

Ed. Newton Compton
26 GENNAIO 2016 

Così comincia una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte.
Una storia con un prima e un dopo, nuove partenze e falsi arrivi. E, più di tutto, così inizia una vera storia d’amore.

Qualcuno l’aveva trovato avvolto in un asciugamano, nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita, ma era già vicino alla morte.
 Lo chiamarono Mosè. Quando dettero la notizia al telegiornale delle dieci dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute.
Ho immaginato il bambino-crack come se avesse avuto una gigantesca frattura lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che crack significava ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente.
Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio.
23252517


È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Mosè e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui.
La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i bambini-crack.
Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato.
E Mosè era molto incasinato. Mosè era un caso a parte. Diverso da tutti gli altri ragazzi, ma anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare.
Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ascoltare i consigli della gente. Mia madre mi aveva avvertito. Anche Mosè mi aveva avvertito.
Ma non sono riuscita a rimanergli lontana. Questa è la nostra storia.

2 commenti:

  1. Ciao Angela, di quest'autrice ho letto Sei il mio sole anche di notte e mi era piaciuto, prima o poi mi piacerebbe leggere qualche altro suo romanzo, la trama di questo, per esempio, incuriosisce molto, buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, vero, a me piace perchè crea storie e personaggi molto intensi.
      Buona domenica, cara :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...