martedì 7 giugno 2011

COME AVERE UN FIGLIO .. DELINQUENTE!

Essere genitori non è affatto semplice, non per nulla è chiamato "il mestiere più difficile del mondo".


E' facile fare discorsi sull'educazione dei figli, provare a dar consigli quando si tratta dei figli degli altri .. ma nel momento in cui ci si ritrova a dover allevare, educare i propri figli, tutte le conoscenze in materia pedagogica, psicologica ecc.... vengono in aiuto fino ad un certo punto, dopodichè.. ci vorrà tanta pazienza ed esperienza...
E, ahimè, i risultati - neanche con tutto l'impegno di questo mondo - sono garantiti al 100%, visto che - alla fin fine - ognuno è e resta "artefice del proprio destino"...


Ed ecco che - tra le tante cose che si trovano "in giro" e che danno consigli ed avvertimenti su cosa fare o non fare - ho trovato questo "singolare" decalogo (anche se non ci sono 10 regole, bensì 12...!), stilata dalla Polizia del Texas...!



  1.  Date al bambino sin da piccolo tutto cio' che desidera. Cosi' crescerà convinto che il mondo gli sia debitore di tutto il necessario per vivere.
  2.  Sorridete, divertiti, quando ripete le parolacce imparate. Così si convincera' di essere molto spiritoso e aumenterà la dose.
  3.  Non dategli alcuna educazione spirituale e religiosa, almeno finchè non sia grande e possa decidere da se. Con la stessa logica, non si dovrebbe insegnargli l'italiano: da grande preferirà parlare bantù.
  4. Lodarlo in presenza di amici e conoscenti, così si convincerà di essere il più intelligente tra i suoi coetanei.
  5.  Evitare l'uso del termine "MALE" potrebbe sviluppare nel bambino un "complesso di colpa". Così da grande quando sarà giustamente punito per le sue colpe, crederà che la società è contro di lui e che lo perseguita
  6. Raccogliere tutto ciò che lascia in disordine: scarpe, libri, vestiti. Fare per lui ogni cosa in modo da abituarlo a scaricare sugli altri tutti i propri pesi.
  7. Lasciargli leggere, vedere, pensare tutto ciò che desidera. Dargli tazze dorate senza preoccuparsi.
  8. Litigare spesso in sua presenza. Così farà anch'egli nella sua futura famiglia.
  9. Dargli tutto il denaro che desidera
  10. Soddisfare sempre ogni suo capriccio.
  11. Difenderlo sempe di fronte ai maestri, vicini, poliziotti... dicendo che tutti hanno dei pregiudizi contro di lui.
  12. Quando poi da grande il bambino si comporterà male veramente, vi difenderete dicendo : "Con lui non siamo mai riusciti a ottenere nulla".
FATE COSì... E AVRETE SICURAMENTE MOLTI PROBLEMI!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...