giovedì 20 settembre 2012

Oggi, 20 settembre, in libreria: L'INDOVINA DI ISTANBUL GRAZIE A DIO è GAY - ANIME MORTE



Quali libri potremo trovare oggi in libreria??
Ecco alcuni titoli interessanti!

Il primo mi sembra davvero bello: la protagonista è appassionata di libri e ha dei doni straordinari, in più il contesto è così affascinate ed esotico... *_*

QUALE DI QUESTI 
POTREBBE RIENTRARE NEI VOSTRI GUSTI?

L'INDOVINA DI ISTANBUL
di Michael David Lukas

L'indovina di Istanbul
Ed. Longanesi
Collana LA Gaja Scienza
350 pp
16.40 euro
USCITA: 20 SETTEMBRE 2012
"L'esordio di Lukas è il racconto di una famiglia, il viaggio di formazione di un'eroina magica, arricchito di elementi storici così veri e affascinanti da rendere questo scrittore una vera scoperta" - Los Angeles Time.

Trama

1877, Costanza, sulle sponde del Mar Nero: è una notte di guerra e di razzia, ma anche di speranza. Mentre una divisione di cavalleria dello zar semina il terrore in città, nella casa di un venditore di tappeti ebreo viene alla luce una bambina. 
Si chiama Eleonora Cohen, e un'antica profezia prefigura per lei un destino straordinario
Eleonora cresce senza la madre e con un padre amorevole ma spesso assente, che la affida a una matrigna rigida e repressiva. 
Niente però può impedirle di mostrare il suo talento: a soli sei anni Eleonora ha una memoria prodigiosa e una grande abilità nel far di conto, ma soprattutto vive per i libri. 
cover originale
È nei libri, e nelle diverse lingue in cui sono scritti e che lei impara senza alcuna difficoltà, che Eleonora trova il suo destino. 
Un percorso avventuroso, costellato di entusiasmi ma anche di tragedie, la porterà fino a Istanbul, maestosa capitale di un impero ormai in disfacimento, nella ricca dimora di Moncef Barcous Bey, ex governatore di Costanza e socio in affari del padre e quando inizierà a spargersi la voce dei suoi talenti, la ragazzina varcherà la soglia del palazzo del sultano, legando così indissolubilmente il suo destino a quello di un impero.

L'autore.
Michael David Lukas è nato a Berkeley, California, nel 1979. E' specialista in lingua e cultura araba, ha studiato in Turchia, Tunisia, Israele per poi laurearsi negli USA. L'indovina di Istanbul è il suo primo romanzo.

E siamo al terzo libro per la figlia del "Molleggiato":


GRAZIE A DIO è GAY
di Rosita Celentano

Ed. Salani
112 pp
8.90 euro
USCITA: 20 SETTEMBRE 2012
Sinossi

I veri uomini esistono e sono gay. Parola di Rosita, secondo la quale non c'è storia: chi si trova, per natura o per scelta, ad amare una persona del suo stesso sesso, ha capito tutto della vita, delle relazioni e del valore profondo dell'amicizia.
Partendo dalla propria esperienza, la Celentano parla anzitutto di esseri umani, fatti di sentimenti e di intelligenza; parla dei suoi legami d'amicizia con gli amici gay, della ricchezza e sincerità che li caratterizza; e si scaglia contro l'omofobia e il pregiudizio, sostenendo il diritto di ciascuno di vivere liberamente la sessualità senza subire discriminazioni e violenze.

L'autrice.
Nata nel 1965, Rosita Celentano inizia la sua carriera come attrice nel 1974, in Yuppi Du, al fianco al padre; da allora alterna la scrittura a programmi e sceneggiature con il cinema e in tv. Ha già pubblicato Grazie a Dio ho le corna e Oltre la pelle.

Termino questo post con un thrille:

ANIME MORTE 
di Ian Rankin

Anime morte
Ed. Tea
520 pp
10 euro
USCITA 20 SETTEMBRE 2012
Trama

Che cosa si nasconde dietro l'inspiegabile, plateale suicidio di Jim Margolies, giovane promessa del reparto investigativo di Edimburgo, buttatosi dalla rupe che domina la città? 
E perché un pedofilo appena scarcerato è stato alloggiato in un complesso popolare con vista sul parco-giochi? 
Le chance di successo per un ispettore cinico, antisociale, colmo di rabbia a stento repressa e ossessionato dal senso di colpa per la morte del suo più caro amico e collega, non sembrano numerose, ma John Rebus è un mastino, un osservatore attentissimo, un investigatore indomito.
Egli Sa che quella di Jim diventerà una delle molte anime morte che lo perseguitano, per ottenere da lui un frammento di giustizia, una scheggia di compassione e, magari, anche di vendetta.
E scoprirà la verità, anche se gli costerà molto cara.
Le anime morte di Ian Rankin
cover originale
Perché nessun altro è disposto a sacrificare la carriera e tutto il resto pur di scoprire la verità… sulla morte di Jim, certo, ma soprattutto su una città che sotto una maschera di tranquilla indifferenza cela un volto oscuro e terribilmente minaccioso.

L'autore.
Scrittore amato da Michael Connelly e James Ellroy (che lo ha soprannominato “il re del noir scozzese”), Ian Rankin (classe 1960) è nato a Cardenden e vive a Edimburgo; il suo volto evoca più facilmente quello di un cantante di complesso punk, e infatti “The Dancing Pigs” era il nome del vero gruppo musicale di cui ha fatto parte, uno dei suoi molteplici mestieri dimenticati. Una laurea in letteratura inglese all’Università di Edimburgo, lasciata alle spalle, e poi una carriera che gli ha già fruttato successi e riconoscimenti non solo in patria: 13 gialli con John Rebus, oltre 1 milione di copie vendute in Gran Bretagna, scalata delle classifiche e traduzioni in numerosi paesi europei ed extraeuropei.

4 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto "Anime morte"!
    Quello della Celentano deve essere spassoso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace più il primo, ma anche anime morte dev'essere bello!!!

      Elimina
  2. mi interessa molto L'indovina di Istabul!!!mi piace l'ambientazione, e la trama mi ha incantata!!
    sembra molto carino anche ANIME MORTE, sembra un bel thriller!!!!!
    grazie per la segnalazione!!
    li aggiungo alla lista!!!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...