mercoledì 21 agosto 2013

Anteprima thriller Einaudi: IL DISCEPOLO, dal 27 agosto in libreria



Anteprima di fine agosto:

IL DISCEPOLO
di Hjorth & Rosenfeldt


Il discepolo
Ed. einaudi
Stile libero big
672 pp
22 euro
USCITA 27 AGOSTO
2013
Quattro donne uccise esattamente come le vittime di un serial killer che sta scontando l'ergastolo. Donne diverse per età, aspetto fisico, estrazione sociale. Donne che non hanno nulla in comune, a parte Sebastian Bergman.

Torna lo psicologo e profiler piú spiazzante e politicamente scorretto del thriller contemporaneo, in una storia mozzafiato di vendetta e colpa.

Il discepolo è il secondo romanzo delle Cronache di Sebastian Bergman.

Trama

Edward Hinde è stato uno dei piú temibili serial killer degli anni Novanta. 
Ora, grazie a Sebastian Bergman, è rinchiuso nel penitenziario di Lövhaga. Hinde uccideva seguendo precise modalità, le stesse usate per le tre donne rinvenute sgozzate negli ultimi mesi. 
Un copycat, dunque, un assassino che ne emula un altro e sceglie le proprie vittime secondo un criterio che viene alla luce soltanto dopo un quarto delitto: tutte sono state amanti di Sebastian Bergman.
Nonostante l'angoscia e i sensi di colpa che lo attanagliano Sebastian non ha dubbi: il copycat è guidato da Hinde. 
È Hinde che, manipolando il «discepolo», scrive la trama della propria vendetta contro l'uomo che l'ha mandato in carcere. 
Ma come fa?
Per rispondere a queste domande Sebastian dovrà mettere in gioco la propria vita e, ancor peggio, la vita della figlia.

Autori.
Michael Hjorth è uno dei fondatori e proprietari della società di produzione Tre Vänner, specializzata in film per il grande e il piccolo schermo.
Per Einaudi, con Hans Rosenfeldt, ha pubblicato Oscuri segreti (Stile Libero Big 2011) e Il discepolo (Stile Libero Big 2013).

Hans Rosenfeldt è drammaturgo, attore e anchorman televisivo. Per Einaudi, con Michael Hjorth, ha pubblicato Oscuri segreti (Stile Libero Big 2011) e Il discepolo (Stile Libero Big 2013).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...