venerdì 2 agosto 2013

Novità made in Italy in libreria



Novità in libreria....

UN'AMICA RITROVATA
di Maria Paola Toschi


Un'amica ritrovata
Edizioni Robin
240 pp
14 euro
USCITA 1 AGOSTO
2013
Trama

Paola è una bambina milanese che nel 1969 va in vacanza in una casa di campagna appartenuta ai suoi nonni, da poco scomparsi. 
Durante la sua permanenza in questa vecchia villa, rinviene per caso, in uno stipetto segreto del cassettone dei nonni scomparsi, il diario di una fanciulla vissuta nella sua casa cento anni prima. 
Si tratta di Concetta, la seconda moglie di un suo antenato, Pietro Toschi, medico e patriota del Risorgimento. 
La bambina si fa coinvolgere in una sorta di equilibrismo spazio-temporale che la porta a credere di vedere Concetta come una presenza reale ancora aleggiante nella casa, non come un fantasma, ma piuttosto come un’amica che impara ad apprezzare e amare.
Tempo dopo, ormai adulta, torna a visitare quei luoghi per trovare la tomba di Concetta a cui è rimasta molto legata e le cui spoglie non si trovano, con gli altri antenati, nella tomba di famiglia…


Dai segreti di una casa abitata da spiriti tormentati a storie di crudeltà e ferocia.... ^_^

IO SONO LE VOCI
di Danilo Arona


Io sono le voci
Edizioni Anordest
288 pp
12.90 euro
USCITA 1 AGOSTO
2013
Trama

“Io sono le voci” è un thriller che si rifà a un caso di cronaca degli anni settanta in cui un serial killer a Milano massacrò decine di donne di ogni estrazione sociale. 
L’autore ripercorre tutte le tappe di questo feroce criminale che veniva chiamato “il proiezionista” dal lavoro che faceva in periferiche sale cinematografiche curando la prioiezione di film in anguste cabine.
I suoi assassinii erano difatti delle “citazioni” di thriller della cinematografia internazionale, di cui ne imitava di volta in volta le modalità di massacro. 
Ne risulta un thriller che pur raccontando uccisioni feroci, coinvolgendo il lettore in una suspence degna delle migliori penne, riesce comunque a diluire le inevitabili tensioni con una scrittura che evidenzia in continuazione lo sfondo storico e sociale di quegli anni in cui il terrorismo la faceva da padrone. 
Ne risulta un thriller che alla fine ci dice che i crimini più efferati, i serial killer più feroci sono comunque e sempre figli, degenerazioni della società a cui appartengono.

LIVIDI
di Annik Ermdin


Lividi
Edizioni Anordest
240 pp
12.90 euro
USCITA 1 AGOSTO
2013
Trama

È la storia di un adolescente di 15 anni, Charlie, che ha la sfortuna di avere la madre drogata, il patrigno nullafacente, eroinomane e violento.  Non solo, ma che abusa di lui e della sua sorellastra da quando erano piccoli. 
E ogni volta, prima di ogni rapporto, lo picchiava, tanto che Charlie pensava che fosse normale essere picchiati a sangue prima di un rapporto. 
All’età di dodici anni viene cacciato di casa e l’unica possibilità che gli resta è quella di prostituirsi. 
Nasce un rapporto particolare con un cliente, Maurice, di trentacinque anni, di origine croata che a sua volta intende il rapporto fisico come sopraffazione dell’altro e quasi come annientamento fisico. L’estremizzazione del sadismo più crudo. 
E Charlie è la persona giusta da ridurre quasi in fin di vita prima di ogni rapporto…

IL RICORDO DI DANIEL
di Marco Candida


Il ricordo di Daniel
Edizioni Anordest
240 pp
12.90 euro
USCITA 1 AGOSTO
2013
Trama

Un uomo di trentadue anni si risveglia dopo ventisei giorni di coma, ritrovandosi in uno stato di totale amnesia. 
È vero che lui è stato un avvocato prima del trauma? 
È vero che le cose con Sara andavano bene?
 In questo romanzo niente è quello che sembra, ogni dettaglio, ogni vicenda può significare anche il suo contrario. 
Inizia così Il ricordo di Daniel, l’ultimo romanzo di Marco Candida, pubblicato a puntate su “Vibrisse” da Giulio Mozzi. 
Una storia costruita con meccanismi narrativi che parlano il linguaggio della Rete, e che rappresenta simbolicamente la crisi di identità delle nuove generazioni, cercando di rispondere a un interrogativo fondamentale: 
È meglio avere una precisa identità nel mondo, sapere chi si è e da dove si proviene, oppure scegliere di avere un futuro davanti a sé?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...