lunedì 12 agosto 2013

In lettura: I GIORNI DEL TE' E DELLE ROSE di Jennifer Donnelly



Libro in lettura, mi sta piacendo moltissimo!!!!!

I GIORNI DEL TE' E DELLE ROSE
di Jennifer Donnelly


Ed. Sonzogno
Trad. L.Fochi,
S. De Franco
638 pp
12 euro
2010
Trama

1888. Whitechapel, Londra. Un quartiere di luci e ombre dove ladri, puttane e sognatori intrecciano le loro misere esistenze, dove i bambini giocano nelle strade in cui di notte si aggira uno spietato assassino, Jack lo Squartatore. 
Qui, lungo le rive del Tamigi, Fiona Finnegan, giovane e bella operaia alla Burton Tea Company, sogna una vita diversa assieme a Joe, il suo grande amore. 
Ma un personaggio losco e brutale distrugge i suoi sogni, costringendola a fuggire in America, a New York.
La forza di volontà della ragazza fa sì che per lei si aprano le porte del successo, ma i fantasmi del passato non le danno tregua. E Fiona tornerà ad avventurarsi nella Londra della sua infanzia per combatterli e conquistare il proprio futuro.

Autentico e commovente, I giorni del tè e delle rose segue il cammino di una donna decisa a sopravvivere e trionfare ed è stato paragonato alle opere di autrici come Barbara Taylor Bradford e Rosamunde Pilcher.
The Tea Rose
.
L'autrice.
Jennifer Donnelly , scrittrice americana di grande successo e tradotta in tutto il mondo, vive a New York. I giorni del tè e delle rose, Come una rosa d'inverno e La rosa selvatica entrambi pubblicati da Sonzogno - hanno ottenuto il plauso della critica e conquistato i lettori di tutto il mondo.

E in vacanza porterò con me "Come una rosa d'inverno"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...