venerdì 23 agosto 2013

Ultime novità in libreria



Buongiorno dalla Svizzera!!! ^_^
Post non programmato ma scritto in direttissima!!

Vediamo insieme qualche nuovissima uscita?

OGNI TANTO MI TOLGO GLI OCCHIALI
di Cristina Amato


Ogni tanto mi tolgo gli occhiali
Brancato
Inkwell Edizioni
Le Caravelle
144 pp
12 euro
form. kindle 4,02 euro
AGOSTO 2013
Trama

«Ognuno ha la propria stella da seguire e la mia brillava più del solito: la sua luce non mi faceva mollare e non mi permetteva di vestire degli abiti nei quali sarei sempre stata scomoda. C'era tempo per la rassegnazione e per il sacrificio.»

Tic tac tic tac. Questo è il suono che la sveglia ogni mattina. Appena apre gli occhi, Alice vede spuntare un surreale Bianconiglio pronto a ossessionarla e a rimproverarla per il suo essere sempre in ritardo. Perché è il tempo perso il primo nemico di chi, a quasi trent'anni, non ha ancora trovato la dolce metà.
Ma la vita della zitella che vive nel paese delle meraviglie cambia improvvisamente quando il suo capo le concede un indesiderato permesso... proprio il giorno di San Valentino!
Alice si trova così costretta a vagare tra le vie cittadine addobbate di cuori rossi e non sa ancora che quel giorno le sconvolgerà la vita. Un incontro speciale? Un inaspettato regalo? Molto di più!

L'autrice.
Cristina Amato nasce a Catania il 21 Agosto del 1980.Cristina vive l’intero arco della giovinezza toccando diverse culture, dall’Australia all’Argentina, fino in Svizzera, costituendo una personalità profonda ed eclettica che la porta ad appassionarsi in modo particolare alla lettura e alla scrittura. Attualmente lavora come copywriter presso un’agenzia pubblicitaria di Catania è appassionata di letteratura, di pois e di cinema
.

I LUPI DEL VATICANO
di Gina Buonaguro,
Janice Kirk


Ed. Newton Compton
Nuova narrativa newton
Trad. S. D'Ovidio
352 pp
9.90 euro
USCITA 22 AGOSTO
2013
Trama

Un giovane investigatore 
Una cortigiana assassinata 
Una città eterna come i suoi peccati

Roma, 1508.
In un mattino piovoso, dalle acque del Tevere viene ripescato il cadavere di una donna, dai capelli straordinariamente biondi. Francesco Angeli assiste alla scena e rimane sconvolto: lui conosce bene quella donna.
Costretto dal padre a lasciare Firenze per aver sedotto una nobildonna sposata, Francesco è arrivato a Roma per lavorare come garzone nella bottega di Michelangelo
Il più grande pittore di tutti i tempi – impegnato nella realizzazione della Cappella Sistina – è dispotico e lunatico, e lo sottopone a ogni genere di malumori e bizzarre richieste. 
Perciò Francesco preferisce di gran lunga la compagnia di Raffaello e del suo circolo di aspiranti artisti, che si ritrovano nel bordello della cortigiana del posto. 
Ed è proprio Calendula, la più bella delle ragazze del bordello, a essere stata ritrovata sulla riva del Tevere. Francesco decide di gettarsi a capofitto nella ricerca dell’assassino, una ricerca che lo porterà a navigare in acque molto pericolose…
Un appassionante thriller storico sullo sfondo della Roma rinascimentale, violenta, corrotta e opulenta.

Un entusiasmante thriller ambientato tra lo sfarzo, la violenza e i segreti della Roma rinascimentale


Autrici.
Gina Buonaguro è nata nel New Jersey e ora vive a Toronto, in Canada. Con Janice Kirk, oltre a I lupi del Vaticano, ha scritto altri due romanzi storici, inediti in Italia.
Janice Kirk è nata e vive a Kingston, in Canada. Insieme a Gina Buonaguro, oltre a I lupi del Vaticano, ha scritto altri due romanzi storici, inediti in Itali
a

URAGANO
di Cluve Cussler


Uragano
Ed. Longanesi
La Gaja Scienza
450 pp
17.60 euro
uscita 22 agosto
2013
Trama

Una nave di ricerca della Numa sta raccogliendo dei campioni d'acqua per una missione di routine nel mezzo dell'oceano Indiano, quando un membro dell'equipaggio nota una patina d'olio sulla superficie dell'acqua. 
Ma non si tratta di olio: come un'orda di formiche affamate, un misterioso sciame di particelle nere attacca improvvisamente la nave, uccidendone tutti i marinai. 
Poche ore dopo Kurt Austin e Joe Zavala, che hanno ricevuto il drammatico SOS, si dirigono precipitosamente sul posto per capire che cosa sia accaduto ai loro compagni. 
Li aspetta una rivelazione sconvolgente, un piano ordito da un nemico misterioso per cambiare il clima del mondo. 
Un piano che costerà milioni di vite, e il conto alla rovescia è già cominciato...

L'autore.
Clive Cussler è nato nel 1931 ad Alhambra, in California, da madre americana e padre tedesco. Interrotti gli studi al Pasadena City College, si è arruolato nell’Aviazione, partecipando alla guerra di Corea. Negli anni ‘60 ha lavorato nella pubblicità, dapprima come copywriter e in seguito come direttore creativo di una delle più importanti agenzie degli Stati Uniti. Sposato con Barbara Knight per 48 anni, Clive Cussler ha tre figli e due nipoti e divide il suo tempo tra le montagne del Colorado e i deserti dell’Arizona
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...