giovedì 2 febbraio 2017

Novità Frilli Editore: POKER CON LA MORTE di Marvin Menini



Carissimi lettori, in attesa di postarvi la prima recensione di febbraio, eccomi qui con la segnalazione di un bel giallo a tinte noir, che ha come protagonista il giornalista genovese Matteo De Foresta. La sua relazione sentimentale e il suo lavoro sono in crisi, così decide di concentrarsi a scoprire chi ha ucciso il cugino di un suo amico.
I carruggi di Genova e la personalità chiusa della città stessa faranno da sfondo a questo romanzo di godibile lettura.

POKER CON LA MORTE
di Marvin Menini


Frilli Editori
252 pp
11.90 euro
Genova, anno 2016. Matteo De Foresta è un giornalista. Sposato con Barbara, hanno una figlia ma la loro relazione è in crisi.
Decide di aiutare Evgeni, un suo amico scassinatore a cui deve la vita, per scoprire chi ne ha ucciso il cugino probabilmente con un veleno che non lascia tracce.
Le indagini lo porteranno ad un misterioso giocatore del Poker online, Osiride. Nel mentre, Evgeni viene assassinato con un colpo alla nuca, rafforzando le intenzioni di Matteo di scoprire il colpevole.
Con l’aiuto di Attilio, giocatore di Poker paralizzato e sulla carrozzina, riuscirà ad infiltrarsi nelle partite clandestine a casa di Rodolfo Mutti, avvocato e primo sospettato. Nel mentre il giornale di Matteo è a rischio chiusura.
Direttrice pro tempore viene nominata l’avvenente Clara Manzini, al cui fascino Matteo non sarà insensibile.
A toglierlo dai guai sarà come sempre il suo amico vicequestore Guido Rocchetti.

L'autore.
Marvin Menini è nato a Genova il 18.02.1971. Ha un figlio di nove anni. E' laureato in Medicina e Chirurgi ed è specialista in Ortopedia e chirurgia della mano. E' appassionato di cucina, poker e letteratura noir. Ha giocato 23 anni a Pallanuoto. Nel 2012 ha pubblicato in self-publishing una raccolta di racconti noir dal titolo Semi Neri su ilmiolibro.it, partecipando al concorso “ilmioesordio 2012” e giungendo in semifinale. Nel 2015 ha pubblicato sempre su ilmiolibro il romanzo Nel cuore del centro storico ed ha partecipato al concorso “Ilmioesordio2015”. Il libro è arrivato in finale, selezionato assieme ad altre 50 opere da scuola Holden. Pubblicato anche su Amazon in ebook, Nel cuore del centro storico ha venduto dal 30 Luglio 2105 ad oggi più di 5000 copie.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...