sabato 25 febbraio 2017

Cinema: film in sala questa settimana e prossimamente




Cosa c'è al cinema in questi giorni?


MOONLIGHT


DATA USCITA: 16 febbraio 2017
GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: Barry Jenkins
ATTORI: Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Trevante Rhodes,


Moonlight racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. 
Un film intimo e poetico sull'identità, la famiglia, l'amicizia e l'amore.



MANCHESTER BY THE SEA 




DATA USCITA: 16 febbraio 2017
GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: Kenneth Lonergan
ATTORI: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick, Gretchen Mol, Kara Hayward.


Il film racconta la storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto.

BARRIERE


DATA USCITA: 23 febbraio 2017
GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: Denzel Washington
ATTORI: Denzel Washington, Viola Davis, Mykelti Williamson, Saniyya Sidney, Russell Hornsby, Jovan Adepo, Stephen Henderson

Barriere è la storia di una ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh e della sua complicata relazione con la moglie, il figlio e gli amici.



BEATA IGNORANZA


.
DATA USCITA: 23 febbraio 2017
GENERE: Commedia
ANNO: 2017
REGIA: Massimiliano Bruno
ATTORI: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Guglielmo Poggi


La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? 
E' vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? 
Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". 




E la settimana prossima...?


GOD'S NOT DEAD 2


DATA USCITA: 02 marzo 2017
GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: Harold Cronk
ATTORI: Melissa Joan Hart, Jesse Metcalfe, Ray Whise, Pat Boone, Robin Givens,


L'ambientazione si sposta dal college del primo God's not dead all'aula di un tribunale, dove un'insegnante di liceo, Grace Wesley (Melissa Joan Hart), viene chiamata in giudizio per aver fatto proselitismo in classe, rispondendo alla domanda di una studentessa sulla figura storica di Cristo. Per l'accusa, rappresentata da uno dei più prestigiosi avvocati americani (Ray Whise) tale accadimento dovrà servire a creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. La difesa, affidata ad un giovane avvocato di ufficio (Jesse Metcalfe), con poca esperienza ma di grande determinazione, riserverà numerosi colpi di scena.



FALCHI



DATA USCITA: 02 marzo 2017
GENERE: Poliziesco
ANNO: 2017
REGIA: Toni D'Angelo (II)
ATTORI: Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli.

Duri, spregiudicati, spietati. Peppe e Francesco sono così, due falchi, agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, pattugliano la città incuneandosi nei sobborghi più loschi e criminali. 
Efficientissimi e dediti a 360 gradi alla loro missione, i due amici pagano però lo scotto di una vita sempre in tensione. 
Francesco è afflitto da una grave depressione e soffre di un'acuta e inconfessata claustrofobia, che riesce ad alleviare attraverso l'abuso di psicofarmaci e droghe. 
Peppe invece conduce una vita estremamente solitaria: vive sulla costa napoletana degradata e abbandonata, e quando non è in servizio si dedica alla sua unica altra passione: l'addestramento di cani da combattimento.



LA LEGGE DELLA NOTTE

.
DATA USCITA: 02 marzo 2017
GENERE: Drammatico, Azione, Avventura
ANNO: 2016
REGIA: Ben Affleck
Cast: Zoe Saldana, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina,Sienna Miller, Chris Cooper, Remo Girone.

Il film è ambientato nei ruggenti anni '20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d'alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l'opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. 



ROSSO ISTANBUL



DATA USCITA: 02 marzo 2017
GENERE: Drammatico
ANNO: 2017
REGIA: Ferzan Ozpetek
ATTORI: Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler


13 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro.
Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. 
Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Fonte: Coming Soon


Per conoscere gli altri film in uscita, tratti dai libri, consultare QUESTO POST.

4 commenti:

  1. Visti e apprezzati molto i primi tre.
    Degli altri aspetto Ozpetek. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii, anche io ozpetek, di cui attualmente sto leggendo il libro omonimo ;)

      vorrei vedere anche GOD'S NOT DEAD, così come vidi il primo!

      Elimina
  2. Voglio assolutamente vedere Barriere e Rosso Istanbul. Tra i due Affleck attualmente preferisco Casey di Manchester by the sea però Ben potrebbe comunque stupirmi con La legge della notte. Magari gli darò un'opportunità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! barriere interessa anche a me, e son d'accordo sugli Affleck, anche se ancora non vedo Manchester by sea ;)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...