domenica 3 settembre 2017

Dal libro al film: "Le nostre anime di notte" - dal 29 settembre su Netflix



Ultimamente sento parlare molto dello scrittore Kent Haruf e dei suoi romanzi, tra cui "Le nostre anime di notte", che è diventato un film di genere drammatico, sentimentale, diretto da Ritesh Batra, che vede nel casto Robert Redford e Jane Fonda.

Presentato Fuori Concorso (Fiction) al Festival di Venezia 2017, sarà disponibile in streaming su Netflix Italia dal 29 settembre 2017.

LINK LIBRO

Addie Moore ha una singolare proposta da fare a Louis Waters. Sono entrambi oltre l'età della pensione e vedovi da qualche tempo. Entrambi vivono in una tranquilla città del Colorado dove la cosa migliore è che tutti conoscono tutti. E la cosa peggiore è che tutti conoscono tutti.
Anche se sono vicini di casa da molto tempo, la loro conoscenza è poco più che casuale, finché un giorno Addie propone a Louis di dormire insieme, solo per farsi compagnia, per avere qualcuno con cui parlare al buio, per sentire la presenza di un’altra anima accanto a sé, per favorire il sonno.
Quando Louis acconsente, Addie è allo stesso tempo sorpresa e felice. Nella penombra della notte riportano alla luce storie rimaste a lungo sepolte, che si raccontano a vicenda.
E' solo confessandosi il proprio passato che possono liberarsi del senso di colpa per le occasioni perdute – parole ed emozioni pensate ma mai espresse – e superare il devastante effetto che la mancanza d'amore può avere sulla vita, arrivando a provare l'effetto positivo che la riscoperta dell'amore può avere sull'ultimo capitolo dell'esistenza.

AVETE LETTO IL LIBRO?
VI INTERESSEREBBE GUARDARE IL FILM?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...